lunedì 19 dicembre 2016

Twisted Palace di Erin Watt | Recensione

Buon lunedì gente!
La settimana di Natale inizia con una recensione che... Forse potrebbe essere l'ultima dell'anno perchè non sono se riuscirò a recensire la mia attuale lettura entro il 31. Comunque gioiamo un po! Dopo abbandoni e delusioni infatti mi sono buttata su un libro che sapevo mi avrebbe risollevato il morale e così è stato!
La recensione NON presenta SPOILER quindi potete leggerla tranquillamente.


TWISTED PALACE
Erin Watt
The Royals#3

Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.




Riguardo al secondo capitolo della serie avevo scritto "in questo libro il livello di incasinamento raggiunge livelli epici" AHAHAHAHA. Non avevo ancora letto il terzo!
Eh già perchè ancora una volta i Royal sono nei casini, uno di loro in particolare... Problemi davvero davvero grossi che includono la polizia. Problemi che minacciano l'intera famiglia e per cui non basta essere ricchi per uscirne...


“Sono un Royal. Non scappo. Io combatto.”

Una delle cose belle di questa serie è che si può vedere benissimo il percorso di Ella all'interno della famiglia Royal. Si vede chiaramente come le cose siano cambiate dal primo libro, azzarderei dire che si vede anche un po di crescita da parte dei personaggi.
Ah e parlando di personaggi... Ce n'è giusto un nuovo che spunta (neanche poi così nuovo) che mi ha un po shoccato e che fin dall'inizio non mi piaceva quindi... non fidatevi!
Negli ultimi due libri abbiamo visto un po di più Wade, l'amico di East&Reed, ed è sempre un bene conoscere meglio nuovi ragazzi, eheh...

Una cosa interessante invece è il fatto che l'età dei personaggi rientra tra i 15-18 anni più meno e quindi YA mentre le tematiche trattate sono più NA, ci sono molti riferimenti espliciti al sesso e non parlo di quello "uh è così bello, vedo le stelle, i fiori e l'universo" tipico dei YA. Nossignore! E' dei Royal che stiamo parlando! Loro sono un uragano forza 4 (cit.).
Twisted Palace è l'ultimo capitolo della serie con il quale si chiude la storia di Ella&Reed ma ringraziando il cielo è in programma un libro su Easton (il mio amore) e sono troppo curiosa, ovviamente spero vivamente che siano più libri!

“Things are bad in the Royal palace, huh?”




Vi ricordo ancora una volta che questa serie arriverà l'anno prossimo in Italia quindi presto potrete innamorarvi dei Royal e sbavare su di loro...

7 commenti:

  1. Non vedo l'ora che arrivi in Italia *^* Sto tipo stalkerando la Sperling xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa di vedere come traducono alcuni pezzi u.u

      Elimina
    2. Con The Selection ha mantenuto cover e titolo quindi ci sono buone probabilità che facciano lo stesso con questa serie :)

      Elimina
  2. Anche io non vedo l'ora arrivi in Italia questa serie, sto contando i secondi *____*

    RispondiElimina
  3. Di questa serie ho letto un sacco di recensioni positive, spero di riuscire ad iniziarla! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥