mercoledì 14 ottobre 2015

Blogger Love Project: Quotes, quotes, quotes challenge

Cliccate qui se volete sapere tutte le info su questa iniziativa.

Buona sera lettori,
è ora della seconda tappa di oggi del Blogger Love Project. Questa volta si tratta di condividere le citazioni che più ci piacciono, possiamo semplicemente pubblicare le nostre preferite oppure seguite un tema. Io ho deciso di seguire quest'ultima idea. 
Il tema che ho voluto seguire è l'amore ma siccome io non sono propriamente una romanticona (ANZI) non voglio parlare del solito amore tutto rosa e fiori, cuoricini, baci e carezze, perchè non è sempre così. A volte è doloroso, inganna e fa male...



I cuori sono cose fragili. Ecco perchè bisogna fare attenzione. 
Lena Haloway, Delirium



«Rimettere insieme i pezzi richiede dieci volte il tempo che serve per crollare.»
Finnick Odair, Il canto della rivolta



Il brutto dei cuori spezzati è questo: che non ci puoi buttare sopra l'acqua ossigenata e soffiare mentre le bollicine camminano sulla ferita, che puoi solo tenerti i cocci. E non ci stanno operazioni e non ci stanno medicine che li possono rimettere insieme, te lo devi tenere così il tuo cuore, rotto.
Alice, Ma le stelle quante sono

Le cadute di cuore non sono cadute di superficie, sono di un'altra razza. Le ferite sulla pelle si rimarginano in fretta, l'epidermide si rinnova di continuo, contiene molte cellule staminali, sono cellule pronte a rimpiazzare quelle morte, sono le seconde schiere di un battaglione. Il guaio è che nel cuore di queste cellule miracolose non ce ne stanno. Ha una sola fila di soldati. E amen.
Mia, Io sono di legno

L'amore non supera ogni cosa. L'amore non dura per sempre. Tutto ciò che hai può esserti sottratto, e l'amore può essere l'ultima cosa che ti resta, ma anche quella può essere tolta. 
Magnus Bane, Le cronache di Magnus Bane



Ecco com'era lasciare che qualcuno si avvicinasse troppo, conoscerlo e permettergli di conoscerti davvero. […] Non avrei permesso mai più a nessuno di avere questo potere sui miei sentimenti.                Mia, Principe azzurro per un giorno



«Alla gente piace dire che l'amore è incondizionato, ma non è così, e anche se lo fosse, non è mai gratuito. Ci sono sempre delle aspettative. Vogliono tutti qualcosa in cambio, tipo vederti felice, e questo ti rende automaticamente responsabile della loro felicità, perchè non saranno mai felici se non lo sei anche tu. Devi essere come gli altri credono che tu sia e sentire ciò che vogliono che tu senta per il solo fatto che ti amano, e se poi non riesci a dare loro quello che si aspettano da te, ci rimangono male, e anche tu ci rimani male, e alla fine ci rimangono tutti di merda.»
Nastya, il tuo meraviglioso silenzio


    Fa schifo che le persone ci manchino così. Pensi di aver accettato che qualcuno è fuori dalla tua vita, ch tu sei addolorato ed è finita e poi bam. Una piccola cosa e ti senti come se avessi perso di nuovo quella persona.
    Sophie Mercer, Demonglass


Spalancano le porte dei loro cuori e penso: siete pazzi? I cuori si infrangono. E penso che, anche quando si ricompongono, non si torna più gli stessi.
Isabelle Lightwod, Città degli angeli caduti




«Io non posso prometterti di esserci sempre. Non perchè non voglio, ma è difficile da spiegare. Sono un casino. Sono un disastro, e nessuno può farci niente. Ci ho provato. E continuo a farlo.»

Theodore Finch, Raccontami di un giorno perfetto



Il mio cuore sanguinava odio.
Aleksandra Nikolayev, Soffocami




    Dentro di me sento tirare qualcosa, uno strattone al cuore. Mi manca qualcuno. Lo so con certezza, eppure non riesco a visualizzare un volto... un'immagine. E' come un dolore a un arto fantasma.
    Sloane, The Program



Potrei vendere il mio cuore per avere salva la vita? 
Katerina Koleshinkova, La mia vendetta con te



That's all...


15 commenti:

  1. Ciao :)
    Hai scelto un tema bellissimo, complimenti *.* Mi piace molto! Quella che più mi sta a cuore è quella di Finnick <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga :)
      si, quella di Finnick è tra le mie preferite <3

      Elimina
  2. Le citazioni di Demonglass e di Principe azzurro per un giorno rappresentano appieno la mia situazione attuale :/ L'amore non è tutto rose e fiori, hai detto bene...
    Hai fatto bene a scegliere questo tema e soprattutto da questo punto di vista e non da quello usuale, più sdolcinato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace per la situazione che stai vivendo ma sono sicura che sono loro a perderci sisi
      #supportofemminilesempre

      Elimina
  3. ...devo assolutamente leggere The program!!! ....e le Cronache di Magnus *-*

    RispondiElimina
  4. Oddio Jè... che citazioni che hai scelto *___________*

    RispondiElimina
  5. *messaggio veloce da leggere* Ho cambiato il dominio del blog e non mi fa più apparire nella mia bacheca e in quella dei miei followers, se ti interessa sempre seguirmi ti dispiace iscriverti al nuovo indirizzo? http://lovingbooks89.blogspot.it/ Grazie *cancella pure il messaggio dopo che lo hai letto*

    RispondiElimina
  6. Finniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiick!! Mi è sempre piaciuta molto quella frase <3

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥