Cliccate qui se volete sapere tutte le info su questa iniziativa. |
Buon salve lettori!
Visto che questa tappa del BLP è dedicata alla vita dei blogger oggi verrete trasportati dentro la mia giornata tipo (e ditelo che non vedevate l'ora di ficcare il naso nei miei affari u.u)
A DAY IN THE LIFE OF A BLOGGER
La mia giornata inizia quasi sempre alle 8, perchè ringraziando la mia buona stella questo semestre universitario ha degli orari davvero niente male.
Solitamente dopo essermi svegliata (o mentre sono ancora a letto) Selly
Il mattino non è che io sia sveglissima quindi dopo essermi vestita non perdo tempo con un trucco elaborato: fondotinta, mascara e sono pronta! Inforco i miei occhiali da vista (figuriamoci se esco senza) e vado a prendere l'autobus. E cosa faccio in autobus? Leggo, ovvio!
20-30 minuti dopo arrivo in facoltà dove sono pronta ad affrontare le insidie che lo studente universitario ben conosce, fortuna che ci sono le amiche che mi aiutano a sopravvivere!
Verso le 13.30 con le cuffie nelle orecchie prendo di nuovo l'autobus per tornare a casa...
[Ah se ve lo siete chiesto: no, non faccio colazione e si, lo so che non va bene.]
Casa, dolce casa.
Appena varcata la soglia di casa i primi che vedo sono sempre i miei amori a quattro zampe . Successivamente mi fiondo a tavola per una delle cose che più amo della giornata: MANGIARE! E teniamo presente che sono tipo le 14.20 e io muoio di fame!
Con il pancino pieno mi dirigo poi in camera dove mi metto comodamente in
Il pomeriggio di solito non è sempre uguale: quando sono libera esco con le amiche, se ho da studiare (purtroppo) studio. Se non ho nulla di tutto ciò da fare leggo, sistemo la camera, sistemo il blog, scrivo qualche recensione, perdo un saaacco di tempo su goodreads, mi metto in pari con le serie tv, sparo cavolate con mia sorella, rompo le palle ai miei cani... Si insomma niente di che...
Oh e quando sono a casa c'è l'appuntamento alle 16.00 per la merenda con mia sorella, la merenda è fondamentale!
Scende la sera...
Quando si fa sera, se mia sorella non l'ha fatto apparecchio la tavola.
Di solito la cena è il momento in cui mangiamo tutti e quattro insieme perchè a pranzo io torno a casa tardi o a volte i miei genitori in quella fascia oraria sono ancora al lavoro.
Dopo cena controllo un pò le mail, mi faccio un giro sulla blogsfera, faccio una capatina su facebok, mando un pò di messaggini e mi faccio la doccia. Mi sistemo la frangia (eh già) e lancio un'occhiata nell'armadio per vedere cosa indossare il giorno dopo ma tanto finisce sempre che scelgo la mattina tra uno sbadiglio e l'altro...
Prima di infilarmi sotto le coperte avviso un componente random della mia famiglia che sto per saltare in branda e una volta in camera controllo
[a volte la sera leggo qualcosa ma dipende molto dal fattore stanchezza...]
MY BLOGGING PROCESS
E adesso passiamo a parlare un pò della mia esperienza con blogger...
Sul mio pc ho una cartella con il titolo del blog che contiene tutto ciò che riguarda i libri: il materiale del blog, le recensioni, le foto di libri, le wish list...
I post con le recensioni sono gli unici post che non scrivo direttamente su blogger, gli scrivo prima su un figlio word e lo faccio anche un paio di giorni prima di pubblicare il post sul blog, questo perchè non ho un momento preciso della giornata in cui scrivo le mie recensioni e a volte mi trovo a mettermi a scrivere la sera e vista la stanchezza voglio controllare a mente lucida il giorno dopo quello che scritto; oppure mentre sto scrivendo qualcuno (mamy) mi trascina a fare le faccende di casa o a fare la spesa...
Normalmente passo del tempo nella blogsfera il pomeriggio o la sera e controllo quasi ogni giorno la mail del blog perchè ho attivato l'opzione che ti invia una mail quando gli utenti commentano e così non mi perdo nessun commento e posso rispondere.
Cerco di programmare in automatico il meno possibile i post perchè ad esempio una volta pubblicate le recensioni vado subito a inserire il link anche nella pagina apposta e con i post programmati sono sicura me ne dimenticherei.
Cerco anche di passare sempre a dare uno sguardo agli altri blog, perchè oltre alla curiosità mi piace scoprire cosa ne pensano le altre persone su determinati libri, autori, sulle cover e adoro il modo in cui uno stesso libro può far saltare fuori un miliardo di opinioni e pensieri diversi...
Bene, mi pare di aver detto tutto quello che dovevo dire, ci vediamo più tardi con il secondo post della giornata!
p.s. non pensavo ne sarebbe venuta fuori una cosa così lunga, se vi ho annoiato sooo sorry
Wooow che bello leggere come procede la vita di altre blogger ^___^ Questo post mi è piaciuto moltissimo, anche io la sera prima di andare a dormire non sempre riesco a leggere a volte crollo addormentata non appena sfioro il letto!!!
RispondiEliminaSono contenta che ti sia piaciuto :)
EliminaSi la sera è un momento leggermente tragico...
....anche io mi sono organizzata sul pc una cartella dedicata al blog e salvo lì tutti i file che scrivo! :)
RispondiEliminaNon è comodissimo? Io so sempre dove cercare le cose :)
Eliminaadoro,adoro,adoro *.*
RispondiElimina<3
EliminaSei organizzatissima, tu!! :D però bella, mi piace la tua giornata tipo AHAHAH Come te, anche io adoro mangiare u.u capisco il desiderio delle 14.20! LOL
RispondiEliminaL'unica differenza sostanziale è che io le recensioni le scrivo direttamente sul Blog, ma mi incuriosisce lo scriverle a parte e poi inserirle. Dovrei provare a fare una bella cartelletta con tutte le recensioni, magari aggiungere anche gli altri post :)
Bella tappa! :D
Grazie!
EliminaSi in effetti a volte mi sembra di essere un pò una maniaca dell'ordine...
Anche io sul pc ho una cartella tutta dedicata al blog, e anche una tutta dedicata alla pagina facebook! Il mio pc sembra quello di una maniaca ahahah xD
RispondiEliminaDon't worry Gaia, siamo in due! >.<
EliminaOh mamma mia! o_o
RispondiEliminaPraticamente è la mia giornata..a parte che io salto anche la cena perché se non sono con il mio fidanzato non c'è nessuno con me e non mi va di mangiare da sola..preferisco leggere o scrivere o guadare un film! ^^
Inoltre anche io ho una cartella sul pc con tutto ciò che riguarda il blog..è un po' un ossessione la mia, ma odio avere le cose in disordine!! ç_ç
Ti capisco perfettamente sul disordine ma la cena noooo come si fa a non mangiareeee...
EliminaAbitudine..verso le 5 faccio una bella merenda e via! ^^
EliminaPoi basta distrarsi con altro..insomma, quando i miei stavano insieme ok, la cena era la cena, ma ora è un "impegno" che non ho più quindi ho scoperto che ci sono un sacco di cose da fare che possono sostituire quel momento! :)
Certo, se sono in compagnia non ci rinuncio perché comunque è qualcosa di piacevole condividere la propria giornata con altri e chiacchierare..!
Male la colazione va fatta (si sente una maestra che bacchetta tutto e tutti muahahah) comunque non so veramente come fai a seguire le lezioni la mattina senza niente nel pancino io dopo un'ora sbranerei il braccio del mio compagno di banco ahahahah
RispondiEliminaComunque anch'io ho una cartella (blog) sul mio pc la mia manie di tenere tutto in ordine la manifesto in varie forme ahahhaha ...
E comunque sei bravissima in alcune volte le recensioni le scrivo direttamente su blogger e si sbaglio a non rileggerle con attenzione (prometto che ora le leggerò tutte prime di pubblicare !!)
Vedo che siamo in un bel gruppetto di maniache dell'ordine, mi piace *sguardo d'intesa*.
EliminaSulla colazione hai ragione ma ormai è un'abitudine... Cioè quando ho lezione non la faccio mai infatti mangio durante la lezione!
I miei gatti di certo non vengono a svegliarmi con tanto entusiasmo. Sono soliti fare finta che io sia morta nel letto. Ma li amo uguale.
RispondiEliminaUltimamente leggo sempre di altri blogger che vanno all'università e mi sento strana: io ho finito, manca pochissimo alla laurea. Rispetto a me avete una vita iper attiva.
Io sul pc ho solo una cartella con tutti i codici html di alcni banner di rubrica, i rating e altri dettagli visivi. Tutto il resto lo lascio su blogger.
BEATE TE CHE STAI FINENDOOOOO!
EliminaAnch'io ho tutti i codici html salvati in una cartella, se li perdo sono letteralmente fritta T.T
Ti capisco, anche io amo quando la mia cagnolina mi sveglia *^*
RispondiEliminaAnche io ho una cartella dedicata al blog, ma ci tengo solo le foto e le GIF che utilizzo c: mi è piaciuto molto il tuo post, solo io faccio sempre schifo ;_; hahaha
Grazie Federica :)
Eliminain realtà anch'io a volte "ma che cavolo ho scritto???"
Bellissimo questo tuo post *.*
RispondiEliminaSoprattutto la parte "controllo ossessivamente che la sveglia sia attivata" perché lo faccio anche io! ahahah :)
E anche io ho una cartella sul pc con tutto il materiale del mio blog ;)
Grazie Olga :) che poi siamo sincere il nostro è solo un controllo accurato e approfondito della sveglia...
EliminaLa colazione è in assoluto la parte migliore della giornata! Cioè, è l'unica ragione che mi spinge fuori dal letto!
RispondiEliminaLa cartella del blog sul pc è immancabile, dentro ci sono tutte le mie liste di "cose da pubblicare", "cose da leggere", "idee per disegni", "tag games" (you know)... praticamente tutto!
I know, i know... Ahahahah
Elimina