mercoledì 25 novembre 2020

W...W...W... Wednesday #54

Buongiorno booklovers!
Io ho già attaccato la playlist di Natale, l'ascolterò fino a gennaio, sicuro. In settimana vorrei addobbare la mia camera (perchè già il periodo fa schifo, almeno riempio tutto di lucine il prima possibile così stanno su di più!, poi il resto della casa si vedrà... Oggi comunque come sempre si parla delle letture della settimana che insomma, per me stanno andando un po così così...





COSA STO LEGGENDO?


Ho preso in mano Una fiamma nella notte, il seguito del Dominio del fuoco con la speranza di essere un po più coinvolta (visto che come vedrete nella prossima sezione il primo volume non mi ha fatto impazzire) e... non sta andando benissimo. Non sta andando neanche male eh però boh mi manca qualcosa, mi manca il coinvolgimento. La prima parte l'ho trovata abbastanza lenta, poi mo è arrivato pure il terzo incomodo, Elias e Laia che come ship non fanno passi avanti manco se li paghi... è un po' una palla insomma. A dir la verità ero quasi tentata di mollarlo però ormai sono al 50% e lo finisco perchè voglio capire dove va a parare...





QUAL'È STATA LA MIA ULTIMA LETTURA?


Ho riletto Il dominio del fuoco perchè volevo riprendere in mano questa serie e... beh sono passata dalle 5 stelline della prima lettura (nel 2016) a 3,5. Vorrei attribuire questo calo drastico al fatto che si trattava di una rilettura e quindi di una storia che già conoscevo ma sinceramente mi sono bastati 3 capitoli per capire che non mi ricordavo proprio una beata mazza di questo romanzo. La verità è che dal 2016 i miei gusti sono cambiati tantissimo e leggendo questo libro ho notato un sacco di cose che alla prima lettura non avevo notato, alcune tra l'altro non mi hanno fatto impazzire. Poi diciamocelo, ci sono cliché tipici di quegli anni...





QUALE SARÀ LA MIA PROSSIMA LETTURA?
La tbr di dicembre è già fatta, anche se non so manco perchè la faccio visto che negli ultimi mesi l'ho seguita pochissimo, ma oh non si sa mai! Un assassino alle porte lo inserisco comunque ma se poi lo leggo davvero è tutto da vedere... The Christmas Pact è un racconto breve e nonostante di solito non faccia letture a tema, in questo periodo ho proprio bisogno di qualcosa di leggero e l'unico libro che ho letto di questo duo mi aveva fatto ridere quindi tengo le dita incrociate. Con Folie à Deux vado un po' alla cieca perchè mi è stato consigliato e avrei proprio bisogno di un dark romance che sia decente 🙏






Come sono andate le vostre letture questa settimana?


8 commenti:

  1. Concordo con il calo della serie del Dominio del Fuoco. Anche io ho dato 5 stelline all'epoca, ma sicuramente ora non le ridarei..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi consola non essere l'unica, anche perchè so che la amano tutti questa serie...

      Elimina
  2. Ciao Jessica! Purtroppo non leggo in inglese, ma The Christmas Pact sembra molto carino! Le letture a tema a me piacciono moltissimo, soprattutto quelle per il periodo natalizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avendo già letto un libro di questo duo posso dirti che il livello di inglese non è difficile, in più è un racconto breve, non arriva neanche a 200 pagine. Potrebbe essere un ottimo modo per iniziare ;)

      Elimina
  3. The Christmas Pact mi incuriosisce un sacco! Proprio lo scorso mese ho letto per la prima volta un romanzo di queste autrici, e non vedo l'ora di scoprire cos'altro hanno in serbo ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono appuntata un paio di titoli, i loro libri sono sempre leggerini quindi li tengo come scorta...

      Elimina
  4. Io ho l'albero e le luci accesi da metà novembre xD

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥