lunedì 26 ottobre 2020

Book Tag | Buffy l'ammazzavampiri

Buongiorno lettori!
Halloween si sta avvicinando e invece di fare il solito book tag di Halloween ho deciso di rimanere comunque in tema con il tag di Buffy l'ammazza vampiri che mi sembra appropriato e che aveva delle domande davvero interessanti! Tra l'altro fare questo tag mi ha messo un po di nostalgia, vorrei tanto fare un rewatch di questa serie ma poi penso che ne ho settemila che aspettano ancora di essere inziate...




BUFFY: un personaggio che vive una doppia vita
Beh Darrow di Red Rising vive sicuramente una doppia vita. E' rosso nel cuore, porta avanti la sua causa per liberare il suo popolo ma all'esterno è un Oro, vive in mezzo agli Oro e si comporta come loro...


WILLOW: una strega tosta
L'unico che mi viene in mente è Magnus di Shaodwhunters ma solo perchè non ho letto molti libri con streghe e stregoni quindi non è proprio il mio campo...


XANDER: un personaggio divertente, che fa ridere
Sicuramente Kenji di Shatter Me. Mi ha sempre fatto morire dal ridere poi quando dice “This shit is bananas” mi stavo pisciando sotto perchè mi veniva in mente la canzone di Gwen Stefani


GILES: una figura genitoriale
Ehm... Questa domanda per me è il vuoto totale perchè in quasi tutti i fantasy che ho letto i genitori manco si palesano, nei romance idem...

DAWN: una relazione tra fratelli\sorelle che adori
Adoro la relazione tra i fratelli Morgan (vabbe adoro l'intera famiglia). Sono tutti diversi tra loro ma ci sono sempre l'uno per l'altro, si ascoltano, si danno consigli, alcuni seri, altri più stupidi. E in più vabbeh sono tutti boni, cosa vuoi di più...


OZ: un libro con i licantropi
Quando penso ai licantropi mi viene sempre in mente la serie di Shiver che lessi a 16 anni e che mi piacque molto. Ammetto che ora non ricordo molto della storia e penso anche che essendo cambiati i miei gusti potrebbe non piacermi più però ho dei bei ricord ecco...


CORDELIA: un personaggio che subisce una grande crescita
Juliette di Shatter Me è sicuramente un personaggio che compie una bellissima crescita durante il suo arco narrativo. Da ragazzina impaurita diventa forte e combattiva, diventa addirittura Comandante del Settore 45. Peccato solo che nella nuova trilogia sembra perdere tutto quello che aveva acquistato, come se invece di andare avanti tornasse a essere la Juliette del primo libro...


ANGEL: un personaggio malinconico
Ciao Edward Cullen.
Oh a me nei libri un po piaceva pure però ha sempre avuto quell'aria da "voglio buttarmi giù da un ponte" poi Pattinson nei film secondo me ha proprio reso l'idea di questa immensa voglia di vivere...😁

SPIKE: un personaggio che va incontro alla redenzione
Non so se sia così anche nei libri ma qui mi sentirei di dire Jaime Lannister de Il Trono di Spade che all'inizio della serie tv era una merdina. Soprannominato Sterminatore di Re, butta giù Bran rendendolo storpio, non dimentichiamo che ha una relazione con la sorella... Fortuna sei arrivata tu Brienne 


TARA: un libro con una relazione LGBTQ
Di libri con questa tematica non ne ho letti molti, sarà perchè purtroppo i pochi che ho letto non mi hanno mai colpito in positivo quindi dico la serie Six of Crows che non si concentra su quello certo, ma ha personaggi che fanno parte della comunità lgbt 


ANYA: un personaggio che proprio non sei riuscito ad amare
Alina della trilogia Grisha. Ah Alina, Alina... Quante volte avrei voluto prenderti per le spalle e scuoterti sant'iddio. Non la odio eh sia chiaro, e mi dispiace per la piega che prende la sua vita però non sono mai riuscita ad apprezzarla fino in fondo. Poi vabbeh dopo il finale dell'ultimo libro io su di lei ci ho messo proprio una croce sopra.


FAITH: un personaggio femminile badass
Per questa domanda ho sempre June Iparis di Legend come risposta. Io la amo. Intelligente, QUI sopra la media, addestramento militare, riflessiva, buona osservatrice. Ma cosa voglio di più da un personaggio femminile? Eh? Cosa?






Fatemi sapere quali sarebbero state le vostre risposte! E ivisto che ci siamo fatemi sapere anche quali sono i vostri personaggi preferiti di Buffy!

4 commenti:

  1. Ciao Jessica, che carino questo Tag, Buffy è la mia serie Tv preferita in assoluto ♥

    RispondiElimina
  2. Ma sul serio Juliette cresce? Io ancora ho stampata in testa la scena dei capelli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ho detto fino alla nuova trilogia, da li torna indietro, sta digraziata

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥