venerdì 10 aprile 2020

TBR 2020: come sta andando?

Buongiorno booklovers!
Ormai siamo ad aprile, i primi tre mesi del 2020 sono andati, quindi mi sembra il momento adatto per mostrarvi i progressi della mia tbr annuale che a inizio 2020 vi avevo mostrato qui.

Per ora direi che sta andando bene, certo come sempre sono lenta (sono solo all'undicesima lettura dell'anno) e perennemente indietro sulla godreads challenge però con mia grande sorpresa per ora non ho ancora abbandonato nessun romanzo e quelli letti sono stati tutti recensiti, e su questo fronte è un miglioramento rispetto al 2019.
Quindi... andiamo a vedere nel dettaglio le categorie...



AUTOCONCLUSIVI
✦ Ti odio, anzi no, ti amo di Sally Thorne 
✦ L'Usignolo di Kristin Hannah 
 No tomorrow di Carian Cole
 Te la sei cercata di Louise O'Neill
 Someone I Used to Know di Patty Blount 
 All the rage di Courtney Summers
 La paziente silenziosa di Alex Michaelides 
 Needing To Fall di Ryan Michele
✦ Fame, Fate, and the First Kiss di Kasie West 
 Take Me With You di Nina G. Jones
 It Only Happens in the Movies di Holly Bourne
✦ Villains Never Die di Nick DeWolf

Riguardando i titoli spuntati mi rendo conto che quella degli autoconclusivi è la categoria in cui ho avuto le letture migliori visto che sono tutte dalle 4 stelle in su, più c'è pure il mio 5 stelle dell'anno: Ti odio, anzi no, ti amo ❤ purtroppo però guardando gli altri titoli ho la sensazione che la metà di questi non verranno letti nei prossimi mesi 😓 di alcuni ho rivisto la trama e so già che molto probabilmente continuerò a rimandarli...



SERIE
 Caraval di Stephanie Garber
 The Crown's Game di Evelyn Skye x
 Born Darkly di Trisha Wolfe x
 Red Rising di Pierce Brown  IN LETTURA
 Dark Intentions Duet di T.L. Smith
Vicious di Victoria Schwab
The Winner's Curse di Marie Rutkoski 
The Valiant di Lesley Livingston
The Raven Boys di Maggie Stiefvater

The Crown's Game e Born Darkly vengono depennate dalla lista di serie da recuperare perchè il primo volume non mi ha convinto da voler continuare (meglio per me, -2 serie!). Finalmente invece ho iniziato Red Rising, sono al secondo libro e per ora la storia mi sta piacendo molto quindi sarà sicuramente la prima serie dell'anno che porterò a termine! Vi ricordo che il mio obiettivo sarebbe recuperarne almeno tre. La prossima serie probabilmente la leggo questa estate, sarei quasi tentata di andare su Caraval, e solo perchè ho il cartaceo...



USCITE DEL 2020
 Scythe di Neal Shusterman
 The Kingdom of back di Marie Lu
  Aurora Rising di Amie Kaufman & Jay Kristoff 
 The Fountains of Silence di Ruta Sepetys
  The Ballad of Songbirds and Snakes di Suzanne Collins
 Empire of the Vampire di Jay Kristoff
  La catena d'oro di Cassandra Clar
  One of us is next di Karen M. McManus
   The Invisible Life of Addie LaRue di V.E. Schwab
   Seasons of the Storm di Elle Cosimano 

Per quanto riguarda invece le uscite del 2020 diciamo che potrebbe andare meglio... La catena d'oro e Aurora Rising non sono state spettacolari e in più c'è il fatto che molte uscite vengono rimandate continuamente a causa della situazione in cui viviamo, tra cui Scythe che volevo leggere da morire (tra l'altro tutto questo rimandare mi fa un po passare a voglia, spero mi ritorni 😖). Empire of the Vampire invece se ne va perchè l'autore ha rimandato l'uscita all'anno prossimo, al suo posto ho inserito The Invisible Life of Addie LaRue della Schwab che non so come ho fatto a dimenticarmelo e Seasons of the Storm di cui la trama sembra interessantissima! Ancora non ci sono notizie sull'edizione italiana del libro della Sepetys, piango.





Ce la farà la vostra eroina?



2 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥