mercoledì 6 novembre 2019

W...W...W... Wednesday #17

Buongiorno booklovers!
Ieri ho passato buona parte del pomeriggio a inserire dati su excell per la tesi e ancora non ho finito, ho ancora non so quanta roba da inserire quindi so già già come impiegherò la giornata di oggi. Il lato positivo è che piove quindi sono nel mood perfetto per stare al pc con la candela accesa e qualche snack...
Ma prima di eclissarmi tra excell e questionari vi lascio l'aggiornamento di lettura!




COSA STO LEGGENDO?



Sto leggendo Ninth House, che è una delle uscite che più attendevo di quest'anno visto che si tratta della Bardugo (💗). Sono a pagina 182/448 e per ora lo sto trovando molto interessante e sono curiosa di vedere in che direzione va la storia. E' un libro ricco di informazioni per cui è un po impegnativo (già ricordare tutti i nomi degli edifici di Yale faccio fatica!) per questo sto andando lenta, voglio capire tutto. L'inizio penso sia un po lento anche per questo, perchè molte cose devono essere spiegate...




QUAL'È STATA LA MIA ULTIMA LETTURA?



Per Halloween ho letto La buia discesa di Elizabeth Frankenstein, mi è piaciuto e le sue 3,5 stelle se le è beccate benissimo. Non ho letto l'opera originale ma so di cosa tratta (chi non lo sa???) e la storia scritta dalla White è molto interessante e ben fatta, però la narrazione a volte era un po lenta per i miei gusti e non mi teneva propriamente incollata alle pagine se non nelle ultime 70 pagine circa, quelle mi sono piaciute davvero tanto!





QUALE SARÀ LA MIA PROSSIMA LETTURA?
Sono un po indecisa tra il mattoncino della Zapata e The Places I've Cried in Public, un YA di un'autrice per me nuova ma che è da un sacco di tempo che voglio provare a leggere. Sono due generi diversi quindi boh, vedremo alla fine di Ninth House come sto messa e di cosa ho voglia...





Aggiornatemi sulle vostre letture!

16 commenti:

  1. Un libro di Holly Burne volevo provare a leggerlo pure io, prima o poi! È un'autrice di cui ho sentito tante cose belle. 'Ninth House' è in tbr ma credo aspetterò la pubblicazione italiana, visto che l'hanno annunciato, mentre il libro della White avrei voluto leggerlo ad ottobre ma non è (di nuovo) andata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono curiosa di vedere che cover utilizzeranno per l'edizione italiana di NH

      Elimina
  2. Uh la Bardugo la tengo d'occhio!! La White mi era piaciuta, anche se era un po' lento a volte come hai detto tu.

    RispondiElimina
  3. I libri della Bardugo iniziano ad incuriosisrmi... Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  4. Ninth House: sono curiosissima!!!!!!!!!
    The Places I've Cried in Public l'avevo adocchiato il mese scorso se non erro nella pagina della Usborne: anyway sono curiosa, quindi leggilo! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarei tentata di leggere quello è perchè è il più corto ahahaha

      Elimina
  5. La buia discesa di Elizabeth Frankenstein è da mesi nella mia WL prima o poi lo inizierò, mi ispira moltissimo....
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
  6. La buia discesa di Elizabeth Frankenstein ce l'ho in WL, ma prima vorrei leggere l'originale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho sentito che avendo letto l'originale si può apprezzare di più questa rivisitazione

      Elimina
  7. La Bardugo la aspetto in italiano visto che è annunciata, ma la leggo sicuramente!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Non vedo l'ora di riuscire a leggere qualcosa anch'io della Bardugo, sono super curiosa!
    Ho terminato da poco "Questione di Costanza" e "La memoria di Babel" che attendevo con ansia. La serie della Dabos è quasi giunta al termine, sono quattro libri e il terzo è stato pubblicato in Italia da poco. Non so cosa farò dopo XD
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥