venerdì 8 novembre 2019

Maybe This Time di Kasie West | Recensione

Buongiorno booklovers!
Il freddo è ormai arrivato (me felice! 😍) ma nonostante ciò oggi vi parlo di un libro che sebbene sia perfetto per l'estate ha una storia che copre tutto l'anno quindi potrebbe andar bene anche per questa stagione! Mi riferisco a Maybe this time di Kasie West, che ho letto proprio durante l'estate e di cui oggi recupero la recensione!



MAYBE THIS TIME
KASIE WEST

Editore: Point
Pagine: 368
Genere: Young Adult


One year. Nine events. Nine chances to . . . fall in love?

Weddings. Funerals. Barbecues. New Year's Eve parties. Name the occasion, and Sophie Evans will be there. Well, she has to be there. Sophie works for the local florist, so she can be found at every big event in her small hometown, arranging bouquets and managing family dramas.
Enter Andrew Hart. The son of the fancy new chef in town, Andrew is suddenly required to attend all the same events as Sophie. Entitled, arrogant, preppy Andrew. Sophie just wants to get her job done and finish up her sketches so she can apply to design school. But every time she turns around, there is Andrew, getting in her way and making her life more complicated. Until one day she wonders if maybe complicated isn't so bad after all . . .
Told over the course of one year and following Sophie from event to event, this delightful novel from master of romantic comedy Kasie West shows how love can blossom in unexpected places. 





Il libro ruota attorno ai fiori per cui per stare in tema dirò che la composizione del romanzo mi è piaciuta molto. La narrazione infatti è scandita dagli eventi a cui partecipa Sophie durante l’anno. È come se fosse diviso in parti, ogni parte è un evento composto in genere da 4-5 capitoli circa. Avrete capito che seguiamo i personaggi solo durante gli eventi, non vediamo cosa succede al di fuori di essi. Questa modalità può sembrare strana ma vi assicuro che non toglie nulla alla storia, anzi secondo me una narrazione normale avrebbe appesantito il tutto

La protagonista Sophie sogna di andare alla scuola di fashion designer di New York ma per ora si accontenta di lavorare al negozio di fiori della città. Vivendo in una piccola cittadina il negozio si occupa letteralmente di ogni evento ed è proprio così che incontra Andrew, il figlio di un noto chef che è in città per aiutare l’azienda di famiglia della migliore amica di Sophie, un po alla Gordon Ramsay insomma (l’attitudine dello chef è quella!). Il programma di aiuto di questo chef dura un anno e include anche il figlio (che si occupa di foto e web design), per cui Sophie deve avere a che fare con Andrew a tutti gli eventi per un intero anno, e i due all'inizio non si sopportano. Diciamo che la loro è una sorta di relazione hate to love molto leggera, d'altronde stiamo pur sempre parlando di un young adult.


“It’s like he know exactly how to get under your skins.”


Essendo un libro per un target giovanile ci sono argomenti che possono essere d’aiuto agli adolescenti, soprattutto a chi deve compiere il grande passo del college\università. Andrew deve pensare a cosa vuole fare in futuro, Sophie vuole seguire i suoi sogni cambiando città ma allo stesso tempo non vuole abbandonare le persone che ama. Nonostante questi argomenti vengano trattati in modo leggero non c'è superficialità ed è una delle cose che apprezzo di questa autrice.


Was wanting change, wanting a bigger life so wrong?


Questa autrice purtroppo non è molto calcolata qui in Italia ma vi assicuro che i suoi romanzi sono leggeri e carinissimi quindi fidatevi di me e leggetela!

5 commenti:

  1. Mi chiedo perché non portino altri libri di quest'autrice in Italia, quello che ho letto suo mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dici a me? Il pensiero che ci siano solo due libri sui da noi mi deprime!

      Elimina
  2. porteranno mai altri libri della West?! io ho ancora speranza, vana, ma c'è

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥