mercoledì 16 ottobre 2019

W...W...W... Wednesday #15

Buongiorno booklovers!
Anche sto giro non so cosa scrivere nell'intro dell WWW. Scusatemi ma la mia è una vita piatta... difatti posso solo dirvi che ieri sera a momenti mi addormentavo con il libro in mano perchè il martedì è sempre tragico: la sveglia suona alle 5.30 e tra l'altro non ho neanche dormito bene. Dopo questa parentesi di cui sicuramente non ve ne frega una cippa passiamo agli aggiornamenti, raga strano ma vero ho terminato ben due libri!




COSA STO LEGGENDO?


Ebbene si, ho preso coraggio e finalmente ho iniziato Dio di illusioni.  
Dico coraggio perchè sono 622 pagine e lo sapete che io non vado d'accordo con i mattoni, mi mettono ansia, ci metto una vita a finirli e già non è che io sia velocissima a leggere. Per questo motivo è dal 2017 che continuo a rimandarlo, ma adesso mi sono decisa!
Altro non posso dirvi perchè l'ho iniziato ieri sera ma non sono riuscita ad andare oltre le prime 20 pagine perchè come dicevo poco fa, sono crollata. A sto punto mi sa che dovrei cambiare il titolo di questa sezione in "cosa hai appena iniziato?", cioè ormai qua vi presento sempre i libri che devo ancora iniziare o di cui ho letto giusto l'inizio😅





QUAL'È STATA LA MIA ULTIMA LETTURA?
Cercando Alaska l'ho letto in una giornata, complice 1h all'andata e 1h al ritorno per l'Ikea, ma anche il fatto che le descrizioni le saltavo perchè ero interessata solo a rileggere le parti importanti per la storia, visto che come ho già detto vorrei vedere la serie tv. Già sapevo che non mi sarebbe piaciuto come la prima volta, che risale al 2014 quando i miei gusti erano assai diversi infatti gli avevo dato 5 stelle e ad oggi sono passata a 3. Okay che all'epoca i miei gusti erano tutta n'altra cosa rispetto ad adesso ma mi sa pure che mi drogavo forte, è l'unica motivazione per il 5 stelle a un libro che ha di quelle scene cringe che ve le raccomando...
Rebel l'ho letto perchè ero curiosa e stendiamo un velo pietoso, voglio ricordare il finale di Champion come conclusione della serie e stop, quello si che era un finale fantastico!



QUALE SARÀ LA MIA PROSSIMA LETTURA?



Per Halloween mi piace fare una lettura a tema e quest'anno ho deciso di recuperare un'uscita dell'anno scorso: La buia discesa di Elizabeth Frankestein.
Non ho mai letto nulla di Kiersten White e sono molto curiosa perchè ho sentito parlare bene dei suoi romanzi.







Aggiornatemi sulle vostre letture!

16 commenti:

  1. Ciao Jessica, come va?
    Cercando Alaska io l'ho acquistato in un mercatino a 2€, ero intenzionata a leggerlo ma poi non l'ho mai iniziato e regalato.
    Ecco il mio www .
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  2. I libroni sono terribili per i WWW io sono al 46% di IT (1200 pagine ahahha) e non lo sto inserendo più, altrimenti sarebbe ripetitivo e noioso :P
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. difatti penso che i prossimi www salteranno perchè non leggo più libri alla volta quindi sarebbe sempre uguale

      Elimina
  3. Ah, faranno la serie tv di 'Cercando Alaska'? Il libro mi era piaciuto tantissimo. In genere non vado d'accordo con le serie tv, ma chissà... magari mi viene voglia di farci un pensierino.

    Con i libri-mattoni anche io ormai ho un brutto rapporto. Una volta li amavo e se scorri indietro nel bio blog troverai più e più volte ripetuto che i libroni erano una vera e propria passione per me. Diciamo che, però, prima avevo anche più tempo per leggere. Ora il mio tempo è ridotto quasi a zero ed iniziare un volume troppo lungo mi mette sempre un po' di ansia perché odio rimanere 'bloccata' sulla stessa lettura per settimane.

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.com/2019/10/www-wednesday-19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si al serie dovrebbe uscire questa settimana o la prossima se non sbaglio.

      Per quanto riguarda i mattoni più che altro io sono già lenta di mio a leggere quindi so già che ci metterò un po...

      Elimina
  4. Con Rebel stendiamo un velo pietoso dopo quello che mi hai raccontato non lo leggerò.. mentre sai che voglio gli audio di Dio di illusioni *^* quanto ti invidio il retelling della White, io lo punto da un sacco di tempo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho ordinato in biblioteca e dovrebbe arrivarmi giusto in questi giorni

      Elimina
  5. Rebel neanche lo voglio sentir nominare dopo quello che hai scritto su ig....ma perché non c'è il pov di June?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spiego nella recensione che arriva venerdì ahahha, diciamo che eden&day hanno più da raccontare di lei sotto un punto di vista

      Elimina
  6. Ciao Jessica, mi sono aggiunta con piacere ai lettori fissi :) Cercando Alaska è stato uno dei miei libri preferiti per tantissimo tempo, nonché il primissimo romanzo che ho recensito sul blog, 9 anni fa... non l'ho mai riletto proprio perché so che adesso non mi darebbe più le stesse emozioni (un po' come tutti i libri di Green, purtroppo) però la serie Tv non mi incuriosisce particolarmente. La buia discesa di Elizabeth Frankenstein invece mi incuriosisce un sacco! Se ti va di passare qui trovi il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece sono molto curiosa sulla serie tv però penso che la guarderò a tempo perso, con il cervello staccato

      Elimina
  7. Ciao! Anche io a brevissimo vorrei rileggere Cercando Alaska, ma spero di non cambiare parere nel corso della lettura! Dato che John Green mi piace ancora come autore, incrocio le dita! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/10/www-wednesday_16.html#comment-form

    RispondiElimina
  8. Dio di illusioni è in lista e spero di riuscire a leggerlo entro la fine dell'anno. Così poi posso confrontarlo con un libro che mi hanno detto essere molto simile.
    Io ho in lettura, ma è quasi finito, The Last Girl e ho iniziato questa sera 'Evil'. Spero che quest'ultimo mi piaccia perché le aspettative sono belle altine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evil non vedo l'ora di leggerlo (ormai se ne parla l'anno prossimo) e stranamente non ho l'hype alle stelle... MEGLIO PER ME!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥