lunedì 14 ottobre 2019

Il bingo dei cliché letterari!

Buongiorno booklovers!
Oggi post un pochino diverso dal solito con qualcosa che ho pensato fosse davvero originale. 





Giocherò a bingo... con i cliché dei libri! Ho visto questo gioco sul canale youtube di Mirko che ha tradotto la scheda del bingo ideata da jessethereader e mi sembrava un'idea divertente perciò dovevo assolutamente farla!


Ho messo tutte le coordinate dentro una tazza e mano a mano che pesco cercherò di fare bingo rispondendo ai cliché che escono fuori





O-2 > SCUOLA MAGICA
Per non stare sul banale e dire cose ovvie come Harry Potter rispondo con la Hex Hall, una sorta di scuola\riformatorio per i Prodigium dove vanno streghe, vampiri e licantropi.

N-4 > CATTIVO RAGAZZO CON UN TRISTE PASSATO
Ci credete che con tutti i romance che ho letto non mi viene in mente nulla? L'unico che viene in mente è Andrè della serie Blood Bonds, ma in realtà tutti e tre i fratelli hanno un passato triste e non sono certo dei bravi ragazzi...

O-4 > AMANTI SFORTUNATI
Praticamente tutte le coppie dei libri della Clare all'inizio erano amanti sfortunati, poi vabbeh se conoscete l'autrice avrete imparato che la loro sfiga non dura per molto perchè finisce sempre che l'ammmore vince su tutto (bleah).

I-2 > LA RICERCA
Qui ammetto che ero un po in crisi. Poi mi è venuto in mente Il Superstite di Wulf Dorn, dove Jan è alla ricerca della verità riguardo alla morte del fratellino avvenuta molti anni prima

N-5 > AMICI IMPROBABILI
L'amicizia che si crea tra il tedesco Bruno e l'ebreo Shmuel ne Il bambino con il pigiama a righe è sicuramente un'amicizia improbabile per i tempi in cui è ambientato il libro, ma è sicuramente un'amicizia bellissima e purtroppo tristissima.

B-4 > DALL'ODIO ALL'AMORE
Eeeee qui ce ne sarebbero a quantità industriali visto che è uno dei miei cliché preferiti, per ora mi contengo e vi dico quello che per ora è sicuramente il mio preferito ossia From Lukov with Love (Non so perché ti amo in italiano)

N-2 > GENITORI ASSENTI
Vabbeh praticamente la regola d'oro in ogni fantasy YA. Tipo la madre di Katy in Obsidian che okay che lavora un botto ma sua figlia scompare, a momenti combatte la terza guerra mondiale con gli alieni e questa non si accorge di una mazza. Okay.

O-3 > PERSONAGGIO AMANTE DEI LIBRI
Fresco fresco di lettura Eleanor&Grey con Ellie che è appassionata di lettura, in particolare ama da morire la serie di Harry Potter

B-2 > TRIANGOLO AMOROSO
Anche qui ce ne stanno a bizzeffe e io grazie a di non ne leggo molti perchè mi ci tengo lontana da questo cliché. In questo caso dico una serie che ho molto apprezzato: Dark Elements della Armentrout  #TEAMROTH sempre e per sempre

G-5 > ANTIEROE
Sicuramente Adelina di Young Elites non è un eroe e io l'ho amata per questo e ho apprezzato le scelte fatte dall'autrice che finalmente ci ha dato un personaggio che non si scusa per quello che vuole

G-2 > RIVALITÀ TRA FRATELLI
Ovviamente La battaglia delle tre corone. Più rivalità di così si muore, nel vero senso della parola. AHAHAHA l'avete capita vero?



🎊🎉🎊🎉🎊🎉 EEEEEEEE BINGO!🎊🎉🎊🎉🎊🎉
Il mio primo bingo tra l'altro, perchè non ci ho mai giocato in vita mia...




Siete liberi di riproporlo e in tal caso fatemelo sapere che sono curiosa di edere il vostro bingo!

8 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥