lunedì 1 ottobre 2018

Previously on this month - Settembre 2018-

Buongiorno booklovers!
Settembre ce lo siamo lasciato alle spalle e mancano 3 mesi alla fine dell'anno, non so voi ma io già sento l'ansia...
Comuuuunque è tempo di wrap up e con mia grande sorpresa questo mese sono riuscita a leggere tanto per i mie standard, non leggevo 5 libri da marzo, cioè... 
Ho anche rivoluzionato un po l'impostazione del post e spero vi piaccia!


LETTURE
    
THE FIRE BETWEEN HIGH & LO   ★★★★
LET'S TALK ABOUT LOVE   ★★★½
LA COPPIA DELLA PORTA ACCANTO    ★★
INVICTUS   ★★
BURIED IN LIES   ★★★★




RECENSIONI 
     




RECENTLY WATCHED
   
HUSH - IL TERRORE DEL SILENZIO: mi è piaciuto tanto! Mi ha messo un’ansia addosso però è fatto molto bene ed è ricco di scene che non ti aspetti
LA CURA DEL BENESSERE: boh forse mi aspettavo di più, sicuramente grazie a sto film non entrerò mai in un centro benessere
THE NUN: non era completamente uno schifo ma non era neanche sta gran cosa. Tra l'altro i personaggi erano tutti un po scemi (come in ogni horror che si rispetti)
REVENGE: io ho bisogno di di più film come questo perchè amo le pellicole dove le donne si vendicano e questa è fatta così bene che mi sentivo male con le scene delle ferite. Fotografia fantastica e l'attrice mi è piaciuta tantissimo! Adoro all'ennesima potenza 
   
YOU stagione 1, ep 1-2-3: Il libro l’ho abbandonato ma il trailer mi aveva incuriosito. Il pilot mi è piaciuto molto e Penn Badgley è azzeccatissimo per la parte, fa di quelle espressioni super creepy! Beck invece mi sta sul cazzo 😅
SKAM SPAGNA stagione 1, ep 1: tralasciando che gli attori sembrano davvero piccoli, si sono già vinti la miglior scena trash con Alejandro in sottofondo per l'arrivo di William (che in questa versione si chiama appunto Alejandro). Ci sono delle cose diverse dall'originale e per questo il primo episodio non mi è dispiaciuto
HOW TO GET AWAY WITH MURDER stagione 5, ep 1: mi era mancato tantissimo. Ovviamente c'è già un morto (ma dai?) e ho già l'ansia a mille sopratutto perchè un sacco di gente dice che potrebbe essere il mio personaggio preferito e no no no, Shonda questo non lo accetto...



BOOK HAUL

Ho deciso di togliere la rurbica In my bookshelf (se per sempre o solo momentaneamente ancora non lo so) e inserire nel wrap up gli acquisti del mese perciò d'ora in poi li troverete qui.
Sono riuscita e vendere la mia edizione italiana della trilogia Legend di Marie Lu e così ho acquistato l'intera trilogia eng in paperback che ho pagato solo 13€.
Invictus mi è stato inviato con mia grande sorpresa dalla Mondadori in occasione del Review Tour a cui ho partecipato.




COSE RANDOM DI VITA QUOTIDIANA . . .
Ho lavorato 3 giorni in un centro commerciale come promoter per un'azienda di finestra. Mi è venuto un mal di schiena assurdo e dopo 8h in piedi le mie gambe chiedevano pietà però ragà i soldi son soldi
⇨ Ho scoperto che le melanzane sono buone! Vabbeh penserete che sono scema ma per me è una conquista visto che schifo le verdure e ne mangio 2 in croce
LA scoperta del mese è Letterboxd, un'app per tenere traccia di tutti i film che guardate o che volete vedere in futuro. Mi mancava solo un'app per i film quindi è scontato dire che la amo e se mi volete aggiungere mi trovate come Jessbooklover
⇨ Ho fatto il primo pre-order della mia vita (su bookdpository) di un libro che esce a dicembre e spero vivamente che vada a buon fine!
NEWS SCIOCCANTI DEL MESE: hanno cancellato ufficialmente The Royals, non vedrò mai l'happy ending di una delle mie coppie preferite. Come si supera questa cosa? E Donatella sto parlando con te che hai venduto agli americani: IT'S VERSACE NOT VERSACI!


TBR OTTOBRE
La TBR mensile scompare miei cari lettori... Continuerò a farla ma la manterrò segreta così avrete l'effetto sorpresa 😎




Com'è andato il mese del rientro? Fatemi sapere cosa avete combinato e cosa avete letto!

7 commenti:

  1. Oddio, Revenge devo assolutamente vederlo! Lo avevo in lista da vedere al cinema ma lo hanno tolto praticamente subito!
    Mentre You, il primo episodio mi è piaciuto, devo vedere gli altri, lui è super creepy, ma lo era già in GG.

    RispondiElimina
  2. ADORO ADORO il post fatto così!
    Allora, You lo devo ancora vedere, me ne hai parlato bene quindi lo devo recuperare...
    Ho visto il trailer di Revenge e sembra una cosa fighissima, voglio vederlo!
    Devo ancora scaricarmi Letterboxd! Cavolo me ne sono dimenticata :P

    RispondiElimina
  3. Nooooo le hai scoperte solo ora le melanzane? Io le amooooo eheheh
    Invictus mi ispira tantissimoSe ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
  4. App per segnare i film ne ho scaricate tante, ma nessuno è all'altezza di tv show time (si, ok, quella è per le serie tv, ma sono tipo anni che la utilizzo). Comunque appena riesco leggere The Cruel prince vengo a leggere la tua recensione! Non ne ho letto nemmeno una perché voglio iniziare la lettura con meno info possibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi che letterboxd è utilissima! Per the cruel prince fai benissimo a non leggere la mia rece perchè non è positivissima...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥