giovedì 13 settembre 2018

The Fire Between High & Lo di Brittainy C. Cherry | Recensione

Buongiorno booklovers!
Dai che domani è venerdì forzaaaaaaaaaa! E mentre aspettiamo il fine settimana vi parlo di The Fire Between High & Lo con cui ho concluso la serie Elements della Cherry (daje che ho spuntato una serie dalla mia lista!). E dal momento che in italiano lo trovate con il titolo Infinite volte non avete più scuse, dovete leggere questa autrice!


THE FIRE BETWEEN HIGH & LO
BRITTAINY C. CHERRY

Editore: Selfpublishing
Pagine: 322
Genere: Contemporary Romance
Serie: Elements #2

    

C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui..




Vi dico solo che a pagina 60 il mio cuore stava già soffrendo.
Lei è una delle pochissime autrici che mi rapisce già dalla dedica iniziale, anzi quando acquisto un suo libro ancora prima di aprirlo sto già leggendo la dedica perchè da quella capisci già l'andazzo del libro.
The Fire Between High & Lo è per chi crede in un futuro migliore, attraverso Logan la Cherry ci vuole far capire che i nostri errori passati non definiscono chi siamo o chi possiamo diventare.

L'infanzia e l'adolescenza di Logan mi hanno messo una tristezza assurda addosso perchè la sua non è una vita per niente facile: quartiere malfamato, povertà, madre drogata, padre spacciatore e violento, capite bene che con queste premesse cadere nel giro della droga è semplicissimo. Non è che Logan sia una brutta persona, anzi tutto il contrario, è solo che come capita a molte persone a scelto la droga per alleviare almeno un po il suo dolore e dimenticare la merda che lo circonda.
Dall'altra parte Alyssa avrà anche i soldi certo, ma tranne la sorella la sua è una famiglia un po di merda...Alyssa&Lo che non potrebbero essere più diversi eppure condividono il bisogno di essere amati, di essere nel cuore di qualcuno.
Ho apprezzato tantissimo come i due si capissero senza neanche il bisogno di parlarsi, come Alyssa credesse ciecamente in Lo e nelle sua capacità, e come Lo fosse li per lei quando il padre la deludeva.

She was the fire in my soul that kept me warm at night

Ammetto che se fossi andata in ordine e avessi letto questo libro prima di The Silent Waters e The Gravity of Us forse lo avrei apprezzato di più. Il fatto è che da molti è definito il migliore della serie quindi mi aspettavo tantissimo, tantissima sofferenza che si certo c'è ma non ai livelli che pensavo io. So anche che il romance prevede l'HEA ovviamente, però qui era tutto un po troppo felice, insomma credo che chi nella realtà ha una vita come quella di Logan difficilmente ha tutta quella fortuna...


For Always.



Se non avete nulla di questa autrice cosa aspettate a farvi spezzare il cuore dalle sue storie???

8 commenti:

  1. Meravigliosa questa storia, adoro adoro, adoro, adoro e adora mille volte la Cherry e noi possiamo dire di averla vista ah ah!!

    RispondiElimina
  2. Io il padre l'avrei tartassato di botte, povero cucciolo!

    RispondiElimina
  3. Lo ha un posto speciale nel mio cuore, ma no, non definirei il suo il libro migliore della Serie, lo sai ♥

    RispondiElimina
  4. Da un lato mi hai incuriosito, dall'altro... non so, ho paura che sia troppo pieno di dramma, alla Colleen Hoover, per intenderci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la cherry mette un bel po di dramma, e secondo in questo alcune cose sopratutto nel finale sono forzate ma io la amo perchè ha un modo di scrivere ed entrarmi dentro che Coho non ha

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥