domenica 22 febbraio 2015

Obsidian di Jennifer L. Armentrout | Recensione

Buon inizio settimana lettori!
L'anno scorso mi sono avvicinata alla serie Lux e come potete notare, in questo momento sto leggendo Opal, il terzo capitolo della serie. Ho deciso di recensire anche i capitoli precedenti prima di pubblicare la recensione di Opal, perciò... Vi lascio con la recensione di Obsian.



OBSIDIAN
JENNIFER L. ARMEMTTOUT

Editore: Giunti
Pagine: 336
Genere: Paranormal Romance
Serie: Lux #1




Katy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Katy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Katy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima..




Katy Swartz è una sarcastica book blogger che adora leggere e recensire libri sul suo blog.

«Sono sempre riuscita a perdere me stessa mentre leggevo. I libri erano un via di fuga necessaria in cui mi buttavo a capofitto.»

Dopo la morte del padre, Katy si trasferisce con la madre dall'assolata Florida al piccolo Ketterman, un paesino nel West Virginia. Il suo primo incontro nella nuova città è Daemon Black: alto, capelli neri, occhi verdi, addominali scolpiti, bellissimo insomma. Peccato che il ragazzo in questione sia arrogante, fastidioso e... Il suo vicino di casa. Fortuna che in città non sono tutti come lui... Katy conosce la spumeggiante Dee e subito diventano amiche solo che lei è la sorella di Daemon e lui non vede di buon'occhio quest'amicizia. Daemon e Dee sono gemelli e non potrebbero essere più diversi, 
nascondono un segreto che però sono costretti a rivelare quando Daemon salva Katy. I Black sono alieni. Si avete capito bene, alieni, Luxen per la precisione, esseri di luce che vengono da un altro pianeta. Inoltre a Ketterman iniziano ad accadere strane cose...


Gli alieni sono da sempre una argomento che mi affascina perciò non nego che sapere che si parlava di loro mi attirato fin dall'inizio a leggere Obsidian.
La novità infatti sono proprio queste creature aliene (ben diverse da come vengono descritte nella realtà) perchè alla fine questa è una storia già vista, con i soliti clicchè: la ragazza “sfigata” che in realtà è bella si trasferisce in una cittadina sperduta, è attratta dal bello della situazione ma lui la respinge...
Nonostante questi clicchè però non riuscirete a staccarvi dal libro (e da Daemon...) perchè lo stile della Armentrout è scorrevole, divertente. Molte volte mi sono ritrovata a farmi delle grosse risate leggendo i battibecchi fra Daemon e Katy, una coppia sempre al limite fra odio e amore, attrazione e rifiuto, una coppia che fa letteralmente scintille.

«Ho dato un'occhiata al tuo blog.» 
«Di nuovo a stalkerarmi vedo.» 
«Nei tuoi sogni, Kitty. Oh aspetta, ci sono già in quelli, vero?» 
«Incubi, Daemon. Incubi.» 


Il finale era un po' prevedibile ma mi ha lasciato comunque con un sorriso e piena di speranza per il secondo capitolo di questa saga che promette davvero bene.



2 commenti:

  1. Io ho adorato questo libro *-* diciamo che ho un debole per gli young adult, poi se parlano di alieni ancora meglio! Katy e Daemon sono uno spasso insieme XD

    RispondiElimina
  2. Anch'io anch'io anch'io adoro questa serie!! *^* L'ho letta l'anno scorso e voglio già rileggerla!!! XD

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥