ULTIME RECENSIONI

venerdì 20 febbraio 2015

BENVENUTI!


Eccomi qui, a scrivere il mio primo post.
Sarà un po' un'introduzione, un modo per conoscere me e il mio blog.

Da dove cominciare?
Beh... Sono Jessica, ho 19 anni, sono nata in una sera di marzo del 1995 e fra le mie imprese memorabili potrei collocare l' essere sopravvissuta alla maturità (scherzo ovviamente! Beh... Più o meno...).
In un momento di (in)sano coraggio ho deciso di proseguire gli studi e attualmente sono una matricola presso l'Università di Verona. E come dice Charlie, il famoso ragazzo da parete...
«Sono una matricola. E non so ancora che cosa voglio diventare.»

E' un po' il pensiero delle matricole, che vengono catapultate in questo nuovo mondo fatto di esami, studio, valutazioni in trentesimi; ma ci sono anche le nuove amicizie, le risate, il “studiamo insieme?” che poi diventa tutt'altro che studiare. Ma mettiamo da parte questa mia avventura non del tutto interessante...

Come potete notare dalla grafica, adoro il viola e le sue sfumature (si, lo so a cosa state pensando, superstiziosi...), sono ghiotta di dolci, la mia stagione preferita è l'inverno (adoro la neve), il primo film di cui mi sono innamorata e di cui conosco tutte le battute a memoria è il Titanic che da piccola guardavo a ripetizione, mi piacciono i tatuaggi, i miei libri sono collocati in ordine alfabetico per cognome dell'autore e ho due cani.
Non mi considero una romanticona ma mi piacciono le storie sentimentali (è un po' un controsenso lo so), insomma il mio film preferito è Le pagine della nostra vita, più romantico di così...
E questa è la mia frase preferita.
«I cuori sono creature selvagge, per questo le nostre costole sono gabbie.»

Parlando del blog...
Ho voluto crearlo per ritagliarmi uno spazio dove parlare della mia passione per i libri con gli altri, confrontarmi e perchè era ora di mettersi in gioco, provarci e non continuare a rimandare con il solito “ma se...”.
Quindi mi sono decisa e ho creato questo blog. Il titolo “The secret life of a book” mi è venuto in mente in uno dei tanti momenti in cui la mia mente si perde a fantasticare... Mi piace perchè ogni libro ha una sua storia e a mio parere questa storia costituisce il segreto del libro, che puoi scoprire solo aprendolo, leggendolo e immergendoti nel racconto.
Nel blog potrete trovare recensioni, nuove uscite e diverse rubriche che trattano temi differenti.
Questo è tutto.

Devo assolutamente ringraziare Leda del Blog Dreaming fantasy senza i suoi consigli a quest'ora sarei ancora in alto mare per quanto riguarda la grafica, quindi GRAZIE MILLE.

Sono contenta di aver aperto il blog. Spero di divertirmi, imparare cose nuove e ovviamente spero che anche voi lettori abbiate voglia di saltare nel Tardis ehm, nel blog e di seguirmi in questa avventura.

presto, 
Jessica.

6 commenti:

  1. Ciao Jessica!! E' sempre un piacere conoscere nuovi fellow bookbloggers, in bocca al lupo per tutto!! <3

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! E crepi il lupo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica!! Benvenuta su blogger ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥