lunedì 6 settembre 2021

Previously on this summer - Giugno\Agosto 2021 -

Ben ritrovati booklovers!
Eh si ormai l'estate è finita (sia ringraziato il cielo) ed è ora di tornare operativi qui sul blog!
Ovviamente non posso che ripartire con un riassunto estivo di letture, film, serie tv  eccettera...
Prima di iniziare però vi dico subito che durante i scorsi mesi sono cambiate un po' di cose e il mio tempo è diminuito, come vi spiegherò poi nel post, ma spero comunque di riuscire a stare dietro al blog...




LETTURE
SPEAK NO EVIL 
LA SCOMMESSA 
LA VENDETTA 
IL PERDONO ★★★★
LA SCELTA ★½ 
GHIACCIO COME FUOCO ★★★
NEVE COME CENERE  ½
LA GUERRA DEI PAPAVERI ★★★★
KINGPIN'S FOXLOVE ★★★





RECENTLY WATCHED
THE SUICIDE SQUAD 2per intrattenere intrattiene eh, ma nulla di più. Alcuni dialoghi li ho trovato troppo stupidi e nosense, però devo dire che gli effetti speciali splatter sono un'aggiunta che mi è piaciuta molto. Lo squalo comunque nuovo personaggio preferito, a mani basse proprio. LO AMO.
IL SACRO MALEmi aspettavo di peggio in realtà. Non è un filmone eh però è guardabile.
UNA DONNA PROMETTENTEche potenza questo film. C’è tutto qua dentro sulla condizione attuale delle donne, TUTTO: catcalling, cultura dello stupro, il consenso, misoginia, victim blaming. E IL FINALE. Allucinante, non me lo aspettavo per niente. Vi prego guardatelo!
LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE: ma c'era proprio bisogno di questo film? La risposta è no.
CRUDELIAnon mi è dispiaciuto, però sicuramente mi aspettavo qualcosa di un po' diverso. Cioè si vede che è un film Disney e come tale, dovendo rispettare il target ma anche i canoni di questo brand Cruella non è malvagia al 100%, non è un cattivo vero e proprio e me lo aspettavo eh che fosse così, però mi ha lasciato comunque un po' con l'amaro in bocca

ELITE, stagione 4questa è la stagione peggiore. Non c'è trama, i personaggi vanno indietro invece di andare avanti, i nuovi arrivati non spiccano. C'è solo sesso e, lasciatemelo dire, sembrava un puttanaio.
WHY WOMEN KILL, stagione 2non mi è dispiaciuta eh, però per me la prima stagione rimane imbattibile infatti mi è mancata molto la narrazione con le 3 linee temporali diverse...
GOOD GIRLS, stagione 4questa stagione non è stata all'altezza delle precedenti secondo me, ma l'ho apprezzata lo stesso. Peccato per il finale perchè avendolo girato prima che cancellassero la serie lascia delle cose in sospeso... Mi piange il cuore al pensiero che non vedrò più i Brio, una delle mie ship preferite





COSE RANDOM DI VITA QUOTIDIANA

Di questa estate non c'è moltissimo da raccontare in realtà. Ho iniziato uno stage quindi da lunedì a venerdì sto fuori casa letteralmente metà giornata tra ore in ufficio e tragitto e il mio tempo per altro si è ridotto alla grande, difatti tutte le mie letture di questi mesi sono state fatte praticamente solo in autobus.
Cercherò anche di capire come fare con il blog perchè non ho più lo stesso tempo di prima a disposizione. Per settembre sono coperta perchè ho comunque dei post arretrati, poi si vedrà...
Purtroppo l'estate 2021 ha portato con sé della tristezza perchè il mese scorso è venuto a mancare uno dei miei cagnolini, ed è stato un duro colpo. Nonostante sapessimo che non gli rimaneva molto perchè stava male non si è mai preparati per una cosa del genere, anche perchè io li considero non cani ma veri e propri figli quindi 💔






Come avete passato questi mesi estivi?

3 commenti:

  1. Mi dispiace molto per il cagnolino ♥
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione della Stunich!

    RispondiElimina
  2. Vedrai che riuscirà a trovare un nuovo equilibrio! ❤

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥