mercoledì 6 gennaio 2021

W...W...W... Wednesday #58

Buongiorno booklovers e buona Epifania!
Le mie letture stanno andando un po' lente perchè in questi giorni mi sto tenendo impegnata con il bullet journal che finalmente mi sono decisa a iniziare, ma comunque il WWW di oggi è bello ricco perchè nelle scorso settimane ho saltato deli appuntamenti quindi ho un po' di romanzi da mostrarvi!




COSA STO LEGGENDO?
No, non è un miraggio, ci sono proprio due libri in lettura. Se mi seguite da un po' sapete che non lo faccio mai perchè non sono in grado di destreggiarmi su più libri ma per quanto riguarda La Sirenetta e altre fiabe ho deciso di leggere una fiaba a sera prima di andare a dormire, un po' come tornare bambini insomma;  al momento sono alla quinta di dodici fiabe. Assedio e Tempesta lo sto (ri)leggendo in anteprima per l'evento a cui partecipo, ho passato il 60% e con mia grande sorpresa ho rivaluto leggermente Alina, ma tutto tranquillo sul fronte Mal, quello continuo a schifarlo fino alla fine dei tempi... anche se ho realizzato una cosa su di lui di cui intendo parlare nella recensione!




QUAL'È STATA LA MIA ULTIMA LETTURA?
Gli ultimi giorni del 2020 mi ero fermata con le letture ma nelle settimane precedenti avevo terminato The Female of the Species che sicuramente non è un libro leggero visto i temi che tratta (violenza sessuale in primis, poi vengono accennate altre cose) e se devo essere sincera mi ha messo anche un po' di tristezza ma è stata une bella lettura e sono contenta di aver letto questo libro. Anche Mia inquieta Vanessa non è stata una lettura leggerissima perchè si parla di un professore di 42 anni che ha una relazione con una studentessa di 15 quindi potete già capire a cosa gira attorno il romanzo. Mi è piaciuto, ma forse in alcuni punti avrei tagliato delle parti per non allungare il brodo...
Dopo letture non leggere mi sono letta Memento, la novella di Illuminae che mi ha fatto venire un sacco di nostalgia per questa serie...




QUALE SARÀ LA MIA PROSSIMA LETTURA?
The Live of Saints è finalmente arrivato e potrebbe essere una delle mie prossime letture. Abel è uscito ieri, si tratta d un dark romance che da quello che ho capito è MFM, e lo so che ho detto che non sono un'amante dei triangoli ma in realtà mi sono sempre riferita a quelli dei fantasy, mentre per i romance a mio parere è diverso quindi boh, vedremo come andrà... Questo mese vorrei anche recuperare una serie fantasy o almeno iniziarla ma sono ancora indecisa perciò non ho inserito i titoli 🙈





Come sono andate le vostre letture questa settimana?


12 commenti:

  1. Oddio...42 e 15 non si può sentire... ma non giudico! :D
    Il libro delle fiabe è bellissimo ...e se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che la storia che viene raccontata non è leggera, e l'argomento non è facile

      Elimina
  2. Quanti bei titoli interessanti! Quest'anno vorrei riprendere anch'io la trilogia Grisha che non avevo mai concluso all'epoca della sua prima uscita. Di katee Robert ho sentito parlare molto bene della sua serie Wicked Villains che credo rilegga le fiabe in chiave dark romance

    RispondiElimina
  3. Non penso terminerò mai la trilogia Grisha... se la mia memoria non mi inganno mi ero fermata al secondo proprio perché non sopportavo Mal...
    Non conosco Abel ma la cover mi intriga e in effetti l'MFM nei romance ha un suo perché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda stai parlando con una che detesta Mal ma fidati, continualaaaa

      Elimina
  4. Ciao Jessica! "La sirenetta e altre fiabe" l'ho ricevuto per Natale, nel corso dell'anno lo leggerò sicuramente anche io ♥

    RispondiElimina
  5. La copertina di "Abel" però è veramente bella!

    RispondiElimina
  6. Anche io quest'anno vorrei tentare con il bullet journal, ma sono completamente negata per il disegno et similia - finora ho solo scarabocchiato a matita e sto cercando di esercitarmi con la calligrafia, ma la vedo male. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io faccio schifo ma il mio bullet è semplicissimo, ho guardato un paio di tutoria e il resto alla fine sono tutte tabelle con le letture (perchè ho deciso di fare solo il bullet per le letture non per altro)

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥