mercoledì 11 novembre 2020

W...W...W... Wednesday #54

Buongiorno booklovers!
Come state? Qui pare che il Veneto stia per passare in zona arancione. Io sto combattendo questo periodo a suon di serie tv e libri, sperando di tirarmi un po su e di non deprimermi. Passando all'aggiornamento delle letture questa settimana troviamo una vecchia gloria...





COSA STO LEGGENDO?

Visto che questo mese avrò molto tempo a disposizione ho deciso di provare recuperare una delle tante serie che ho lasciato indietro negli anni (dico provare perchè al momento sto un po così così con le letture, nel senso che ho paura stia arrivando il blocco del lettore). La scelta è ricaduta su Il dominio del fuoco perchè a dicembre esce l'ultimo romanzo in America quindi mi sembrava il momento giusto per riprendere in mano la serie.
Sono al 12%, lo sto leggendo in inglese e devo dire che all'inizio sono rimasta un attimo destabilizzata perchè sono passati anni dalla prima lettura del romanzo e non ricordo quasi nulla della storia, quindi rientrare in questo mondo non è facile, soprattutto in una lingua che non è la mia, ma ce la si fa 💪






QUAL'È STATA LA MIA ULTIMA LETTURA?
Settimana proficua direi visto che come sapete raramente si vedono due libri in questa sezione. Entrambi sono stati romanzi... okay. Ma nulla di più.
Ballata dell'usignolo e del serpente mi è piaciuto e mi ha un po sorpresa, forse perchè avendo sentito pareri in giro mi aspettavo molto peggio, peccato solo che l'ultima parte abbia fatto calare tutto perchè non mi ha fatto impazzire.
Shattered l'ho letto in una giornata perchè contava meno di 200 pagine ma niente, la storia è abbastanza scontata e ci sono delle dinamiche che non mi piacciono u.u





QUALE SARÀ LA MIA PROSSIMA LETTURA?

Per ora questo spazio rimane vuoto perchè l'intento è quello di recuperare appunto la serie della Tahir ma durante gli anni i miei gusti sono cambiati quindi voglio vedere se il primo volume mi catturerà come è successo anni fa e poi si vedrà...






Come sono andate le vostre letture questa settimana?

8 commenti:

  1. Ciao! Io abito in Lombardia, quindi sono in zona rossa (rossissima!). Però rispetto a marzo non mi sento realmente in lockdown per il fatto che sto continuando a lavorare in presenza con i bambini!

    "Il dominio del fuoco" mi ispira un sacco, è da tempo che ce l'ho in Wishlist! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
  2. Io, la mia zona rossa e la mia quarantena ti facciamo ciao xD
    La saga della Tahir mi ispira, ma è stata talmente bistrattata che mi è passata la voglia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contando che sono passati tanti anni non so se mi piacerà come la prima volta...

      Elimina
  3. Un saluto dalla zona rosa, concordo con il tuo pensiero su Ballata dell'usignolo, forse perchè erano già arrivati alcuni spoiler quindi certe cose me le aspettavo però non è stato proprio pessimo ( se non che a Capitol (e non) hanno uno strano concetto di morale e quindi si salvi chi può XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbeh ma si sapeva che a Capitolo stanno tutti fuori come un balcone

      Elimina
  4. Quello di Sabaa l'ho letto, ma non mi è piaciuto abbastanza da continuare la serie :(

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥