lunedì 28 settembre 2020

Book Tag | Would you rather...

 Buon lunedì lettori!
Le temperature si stanno abbassando e io non posso che approvare! peccato solo che mi tocca andare in giro per casa in shorts per lasciar guarire bene il tatuaggio e le mie gambe diventano pezzi di ghiaccio 😑
Oggi comunque, per alleggerire un po l'inizio della settimana, vi porto sul blog un book tag che avevo adocchiato di tempo fa e che può esservi utile per sapere qualcosa su di me...




preferiresti leggere solo trilogie o autoconclusivi?
Io amo le trilogie ma a malincuore dico autoconclusivi perchè con le trilogie ci sono un sacco di fattore da tenere conto: l'autore che ci mette secoli a scrivere il seguito, serie interrotte, cambi di cover, i volumi che arrivano a distanza di anni e manco ti ricordi quello precedente...


preferiresti leggere solo autori o autrici?
Nella mia libreria c'è prevalenza di scrittrici donne quindi sarei più propensa a rispondere autrici però mi piange il cuore se penso ai romanzi scritti da uomini che potrei perdermi...


preferiresti acquistare solo in libreria o su Internet?
Internet. E' quello che già faccio. Mi dispiace eh perchè andare in libreria ha tutto un altro fascino, ma comprare online offre più possibilità e sconti più alti sopratutto se si parla di libri in lingua.


preferiresti che tutti i libri diventassero film o serie tv?
Sarebbe meglio rimanessero libri e stop ma se proprio devo scegliere dico film, almeno nel caso facesse cagare lo rovinano una volta e bella che finita. Mentre con le serie tv sai quanto possono andare avanti a rovinare la storia? Mi vengono i brividi solo a pensarci!


preferiresti leggere cinque pagine al giorno
o cinque libri alla settimana?
Per me che sono super lenta direi 5 libri a settimana, ma senza battere ciglio proprio! Se penso a quanti romanzi riuscirei a leggere... che sogno. (Realtà: si ride e si scherza ma ho fatto periodi in cui sul serio leggevo 5\10 pagine al giorno eh)


preferiresti essere un recensore di professione
o un autore?
Scrivere un libro è uno dei miei tanti sogni nel cassetto.
Vedete un poi...


preferiresti leggere solo i tuoi libri preferiti in continuazione o leggerne continuamente nuovi
che non hai mai letto?
Libri nuovi, ma che ve lo dico a fare! Altrimenti mi perderei storie favolose già lo so. E poi sono sicura che continuando a leggere sempre lo stesso libro, alla lunga, finirei per detestarlo e verrebbe sistematicamente eliminato dai preferiti (tipo i tormentoni estivi che dopo un po che continui a sentire iniziano a scassare le balle)


preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia?
Penso mi piacerebbe più fare la bibliotecaria. Forse perchè ho fatto un colloquio per una libreria e l'impressione che mi hanno dato è che l'obiettivo fosse vendere vendere vendere. E ci sta eh, però io come te lo vendo il libro della De Lellis? Cioè mi viene male solo a pensarci...


preferiresti leggere solo il tuo genere preferito
o tutti i generi tranne il tuo?
Questa domanda è un po infame perchè ho due generi preferiti però allo stesso tempo leggo tanti altri generi che di discostano dai miei preferiti e mi dispiacerebbe non leggerli! Però vabbeh se dobbiamo scegliere dico i miei generi preferiti (sperando di non stancarmene perchè poi sono nella merda se no).







Fatemi sapere quali sarebbero state le vostre risposte!


2 commenti:

  1. "però mi piange il cuore se penso ai romanzi scritti da uomini che potrei perdermi... tipo Red Rising!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥