venerdì 17 gennaio 2020

Questione di TBR: le uscite del 2020 che mi interessano

Buongiorno booklovers!
Oggi vi parlo dei titoli in uscita quest'anno che più mi interessano...
Perché ve ne parlo? Ritengo sia interessante, o meglio a me è una tipologia di post che piace, ma sopratutto è con questi post che a volte trovo nuovi titoli da inserire nella mia tbr. Ma non mentirò: ho guardato il mio calendario e c'erano enormi buchi nella programmazione blogger e boom mi è venuto sto lampo di genio per tapparne almeno uno (grande Je!).



I PIÙ ATTESI
Tra i libri che mi interessano di più c'è sicuramente Season of the Storm al cui trama mi piace da morire, parla di stagioni che si inseguono e devono uccidere quella che viene dopo e due stagioni si innamorano e insomma perfetto. Adoro. Anche la trama di House of Dragons mi fa impazzire, quando ci sono competizioni, se poi per un trono o regno, sono sempre presente! Spero solo che non sia come La battaglia delle tre corone se no mi piange il cuore. Gli altri due titoli che sono nella mia top "li voglio adesso" sono due romanzi che arriveranno in Italia e sto parlando di Scythe per cui non so perchè ho delle aspettative troppo alte che devo abbassare assolutamente se no finisce male (credo che ciò sia dovuto al fatto che anni fa avevo letto un romanzo dello stesso autore che avevo trovato davvero interessante) e The Fountain of Silence della Sepetys di cui ho chiesto notizie alla Garzanti l'anno scorso e mi ha riferito che l'avrebbero pubblicato quest'anno. Io ci conto eh! Se era una fake news vi vengo a prendere sotto casa!


TITOLI INTERESSANTI
Poi ci sono altri titoli che si mi interessano ma un po meno di quelli citati sopra e sono romanzi che non so ancora se leggerò subito o aspetterò un po di tempo dall'uscita... Tra questi c'è sicuramente il nuovo romano di The Ballad of Songbirds and Snakes che se non ho capito male uscirà da noi in contemporanea con l'America. Io tutta felice perchè "daje che finalmente abbiamo il libro sugli Hunger Games di Haymitch!" e invece no, è un prequel sui Decimi Hunger Games. Vaaabbeh. The Kingdom of Back uscirà in italiano e sono molto curiosa di leggerlo perchè sarà incentrato su Mozart e sua sorella. One of us is lying lo leggerò sicuramente... ma con i miei tempi ahahha. Sono molto curiosa su Serpent&Dove di cui ho sentito bei pareri e aspetterò l'uscita italiana (si spera sempre nel 2020) di Empire of the Vampire perchè lo stile di Kristoff non mi era dispiaciuto in Nevernight ed è da tantissimo che non leggo qualcosa sui vampiri! Stesso discorso per Aurora RisingInfine Chain of Gold che non so ancora se e quando lo leggerò perchè sinceramente la Clare non mi rapisce più come una volta...


ALTRI TITOLI
Quest'anno uscirà Southern Storms, romanzo di Brittainy C. Cherry che apre la sua nuova serie di standalone. L'autrice ha detto che è perfetto per i fan di The Gravity of Us e io ho adorato quel libro quindi incrocio le dita, sopratutto perchè dopo quest'ultimo nessun altro libro della Cherry è più arrivato a 5 stelle.
Per Oscar Vault uscirà La vita invisibile di Addie La Rue della Schwab che al momento non so ancora se leggerò in ita o eng. Si era parlato anche di un altro titolo che mi interessa molto ossia Red Sister di Mark Lawrence ma non ho capito se arriverà in Italia quest'anno il prossimo (se qualcuno sa qualcosa fornisca le info!).
Poi c'è Blood Countess, avvistato un paio di giorni fa, che parla di Elisabetta Bathory soprannominata la Contessa Dracula, wikipedia mi informa che è stata una serial killer famosa e questo basta e avanza per farmelo aggiungere in tbr.

Grande assente di quest'anno è la mia Bardugo che mortacci sua i seguiti di Ninth House e King of Scars arriveranno probabilmente nel 2021 e niente, io non ce la faccio... Fortuna però che l'Italia non rimarrà senza questa autrice perchè La Nona Casa e la trilogia grisha arriveranno in Italia quest'anno!






Quali sono le uscite del 2020 su cui non vedete l'ora di mettere le mani?

4 commenti:

  1. Per Southern Storms mi sono già iscritta. Lo aspetto come l'aria!

    RispondiElimina
  2. Sto aspettando: The Ballad of Songbirds and Snakes, sono curiosissima, soprattutto ora che sappiamo che il protagonista è Snow.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso che si sa che è su Snow sono curiosissima! Spero non venga fuori una cacata

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥