venerdì 25 ottobre 2019

5 cose che... | 5 film da guardare ad Halloween

Rubrica creata da Twins book lovers
Buon venerdì booklovers!
Ci stiamo avvicinando ad Halloween e potevo perdermi un appuntamento super in tema con questo periodo? Oggi infatti vi consiglio 5 film che a mio parere sono perfetti da guardare ad Halloween


Iniziamo con qualcosa di easy, se non siete fan di ammazzamenti, jump scare o splatter io vi consiglio LA SPOSA CADAVERE anche perchè le atmosfere cupe del film e i colori secondo me sono perfette per Hallowwen.
Passiamo poi a un classico intramontabile: L'ESORCISTA, è uno di quei film che va assolutamente recuperato e quale momento migliore per farlo se non la notte di Halloween?
Se amate lo splatter e un pizzico (bello abbondante eh!) di sadismo non posso che consigliarvi la serie di SAW L'ENIGMISTA, alcune trappole erano schifosamente geniali. Se però siete deboli di stomaco o sensibili non so quanto faccia al caso vostro, ve lo dico...
Altro film perfetto è DEAD SILENCE, dove troviamo il ventriloquo Billy super inquietante che io a momenti me la facevo addosso, penso che sto film sia uno dei motivi che ha contribuito alla mia fobia dei ventriloqui! "Attenti a Mary Shaw dagli occhi pazzi! Non aveva figli, ma solo pupazzi!" e ho già detto tutto.
Finiamo con un altro classicone: SHINING, con l'interpretazione spettacolare di Jack Nicholson e Shelley Duvall...





E voi siete tipo da horror o no per la notte di Halloween?

21 commenti:

  1. La sposa cadavere è meraviglioso!!! *_*

    RispondiElimina
  2. Ho visto Saw7 ma ho tremato tutto il tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed è un odi quelli che fa più schifo ahahahah i primi film della serie sono mooolto più belli

      Elimina
  3. La sposa cadavere è l'unico che sono in grado di reggere

    RispondiElimina
  4. La Sposa Cadavere è uno dei film animati preferiti della mia migliore amica, e sono anni che cerca di convincermi a guardarlo ahah
    Che questo Halloween sia l'occasione buona? 🙈

    RispondiElimina
  5. Shining ho visto che c'è uno di questi giorni, quasi quasi me lo rivedo eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ogni tanto rivedo delle scene su youtube! La recitazione è allucinante

      Elimina
  6. Non sono fatta per il Post di oggi XD Non riesco a vedere nulla che sia spaventoso o inquietante, quindi con i film di Burton devo andarci piano, pur sapendo che sono geniali.
    Ho molto apprezzato Nightmare Before Christmas che forse si avvicina un pò ai generi che piacciono a te.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece quel film ancora non l'ho visto ma prima o poi voglio recuperarlo

      Elimina
  7. Io sono una fifona totale, ma ho visto Shining senza particolari problemi (c'è da dire che la musica fa il 99% del lavoro) e naturalmente ho adorato la Sposa Cadavere ahah.
    Mi sono sempre tenuta alla larga dall'Esorcista e da Dead Silence però ahah.

    RispondiElimina
  8. Dei classici che non smetto di rivedere ;)

    RispondiElimina
  9. Shining mi pare che lo trasmettano in versione estesa proprio in questi giorni.

    RispondiElimina
  10. Ciao. Condivido La sposa cadavere. Gli altri film sono belli tosti, ma anch'io adoro l'horror, quindi ti capisco! XD
    https://bibliotefantasy.wordpress.com/2019/10/26/5-film-e-serie-tv-da-vedere-a-halloween/

    RispondiElimina
  11. Ciao! Tra questi ho visto solo L sposa cadavere - che anni fa amavo, invece riguardandolo quest'anno l'ho un po' rivalutato... sempre bellino, ma ho notato delle pecche a cui prima non avevo fatto caso - e Shining, non esattamente il mio genere, ma sicuramente da vedere almeno una volta :D

    RispondiElimina
  12. Ciao! Shining, l'esorcista a me non hanno mai spaventato, però sono stati dei bei film! Ricordo che il primo lo vidi il 31 dicembre, lo davano in tv! La sposa cadavere lo adoro, è quello che più preferisco vedere.. magico! **

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥