martedì 14 maggio 2019

The Nope Book Tag

Buongiorno booklovers!
In questo periodo sto pubblicando davvero poco perchè ho pochissimo tempo e la maggior parte delle volte sono troppo stanca per mettermi al pc o preferisco rilassarmi guardando qualche episodio delle serie tv che seguo...
La paura che il mio blog vada alla deriva è sempre dietro l'angolo ma sto giro in mio soccorso è arrivata la Jè del passato che aveva scritto questo post settimane fa senza pubblicarlo, perchè lei sapeva! sapeva che ci sarebbe stato un momento in cui mi avrebbero fatto comodo i post già pronti! Percià grazie alla jè del passato oggi vi porto un post pieno di Nope! Ho travato il The Nope Book Tag in giro per la rete e dovevo farlo perchè è tutto a tema NO! cioè pane per i miei denti!


THE NOPE BOOK TAG


NOPE ENDING: Il finale di un libro che ti ha fatto pensare NOPE sia in termini di negazione, rabbia, o semplicemente perché il finale era schifoso

Dammi mille baci. Non che il libro mi sia piaciuto particolarmente eh, però il finale proprio da no! No, no e no!



NOPE PROTAGINISTA: Il protagonista che hai odiato
Sarò ripetitiva eh ma dico Tessa delle origini Shadowhunters. Non è che la odio, è che proprio non l'ho mai sopportata


NOPE SERIE: una serie che si è rivelata un enorme mucchio di nope dopo che hai investito tutto il tempo e le energie in essa, o una serie che hai mollato perché non ne valeva più la pena.

A me i primi due libri di Maze Runner erano piaciuti, e pure tanto! Ma l'ultimo ha rovinato tutto, con quel finale avrei mandato a fanculo tutto.  Fortuna che i libri erano della biblioteca, altrimenti avrei dato fuoco a qualcosa...


NOPE SHIP: una ship che non sopporti
A me Katniss&Peeta non hanno mai detto sto granché... Mi piaceva molto di più Gale.

NOPE PLOT TWIST: un plot twist che non avevi anticipato o che non ti è piaciuto
A me il colpo di scena finale di Signore delle Ombre non è piaciuto per niente. L'ho trovato scontato e messo li a caso, solo per far piangere un po il lettore. Per me quella cosa non aveva senso e non era necessaria



NOPE AZIONE DEL PROTAGINISTA: un personaggio che ti ha fatto dire NOPE scuotendo la testa
Per quanto la trilogia di Divergent mi sia piaciuta, Tris avrei voluto più volte scuoterla perchè sopratutto in Insurgent le sue azioni erano un ammasso di scelte no sense...


NOPE GENERE: un genere che non leggerai mai
Non escludo la possibilità che in futuro io possa leggere generi che ora snobbo, ma penso proprio non leggerò mai saggi.

NOPE FORMATO: il formato di un libro che odi e che eviti di comprare finché non uscirà in un’altra edizione
In realtà leggo tutti i formati: ebook, paperback, hardback... Forse l'unico che proprio non riesco è l'audiolibro

NOPE TROPE: un trope che ti fa dire NOPE
A questa domanda la risposta sarà sempre instalove, perchè dai... seriamente l'instalove esiste nella vita reale?

NOPE LIBRO FAMOSO: un libro che ha molto successo ma che semplicemente ti rifiuti di leggere
Ce ne sarebbero molti eh, ma il più recente è Figli di Sangue e Ossa. La trama non mi attira per niente.

NOPE CLICHÉ: ucliché che ti fa sempre alzare gli occhi al cielo
La protagonista timida che essendo tale balbetta e inciampa da tutte le parti. Siamo seri?

NOPE LIBRO: ulibro che non sarebbe dovuto esistere
The Silver Swan. Vi prego. Cioè. "gli alberi si vendicheranno. Non passare nei boschi perchè non sai come può reagire la natura a uno spreco di cellulosa dei questo tipo" CIT.
NOPE CATTIVO: un cattivo terrificante che non vorresti ostacolare e ti farebbe correre nella direzione opposta
Io non mi mettere in mezzo a Osaron della trilogia Shade of Magic, proprio no grazie.

NOPE MORTE: la morte di un personaggio che ancora ti perseguita
Nomino la Bardugo (e la chiamo in causa per i danni psicologici) ma non dirò il libro per non fare spoiler. Mannaggia a te, Leigh, mannaggia a te...

NOPE AUTORE: un autore con cui hai avuto una brutta esperienza di lettura e che ti ha fatto rinunciare a lui/lei
Dopo aver letto Per il mio amore, Whiskey della Steiner mi è passata la voglia di leggere altro di suo. Già finire quel libro è stato un supplizio...





Cosa ne pensate di questi nope?

8 commenti:

  1. Peeta a me piaceva invece XD
    Di Maze Runner sto seguendo solo i film, concordo su Figli di sangue e ossa, Dammi mille baci, Tris, Osaron e instalove XD
    Ah concordo anche sugli audiolibri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensavo di essere l'unica a cui non ha fatto impazzire Dammi mille baci!

      Elimina
  2. Oooo ma che bel Tag! Io mi accodo alla Steiner xD

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥