venerdì 11 gennaio 2019

5 cose che... | 5 serie letterarie che vorrei iniziare

Rubrica creata da Twins book lovers
Buongiorno booklovers!
Benvenuti a un nuovo episodio di: ogni tanto 5 cose che ritorna! Eh già perchè nell'ultimo anno questa rubrica è stata molto assente sul blog visto che a volte me ne dimenticavo, a volte gli argomenti non facevano per me, poi c'è stata la pausa estiva... Ma vabbeh oggi ci sono e vi mostro 5 serie che vorrei iniziare. In realtà non sono solo 5 (ovviamente) ma ho preferito concentrarmi su serie già concluse e poi ho tolto le serie che spero di iniziare quest'anno e che vi ho già mostrato nella tbr (qui il post) quindi venite un po a vedere cosa rimane...



SNOW LIKE ASHES
Ho il primo libro che mi aspetta in libreria ma dopo averlo comprato mi è passata un po la voglia di leggerlo e sto ancora aspettando che ritorni, sopratutto perchè le cover di questa serie sono tutte troppo belle


THE WINNER'S CURSE
Di The Winner's Curse non ho la copia fisica per il semplice fatto che non sono sicura possa piacermi e per questo è una serie che rimando sempre... Se dovessi iniziarla proverei con l'ebook oppure prendendolo in prestito in biblioteca


ANGELFALL
Si torna indietro al 2012 con Angelfall! Per chi non lo sapesse sono un'amante degli angeli, angeli caduti e cose varie per cui quando uscì in italiano lo misi subito in lista, poi è stata interrotta e l'ho lasciata indietro. Qualche annetto fa mi pare abbiano pubblicato pure il secondo ma se la inizierò mai lo farò sicuramente in eng


RAVEN BOYS
Anche questa mai iniziata perchè è stata interrotta ma so che stanno lavorando alla serie tv (o è il film? boh non ricordo) quindi tra quelle citate è una di quelle con più possibilità di essere letta dalla sottoscritta. E poi parliamo delle cover?


L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE
Il quinto libro (che dovrebbe essere l'ultimo) esce quest'anno in America e proprio la settimana scorsa ho scoperto che diventerà un film quindi dovrei spicciarmi a recuperarla però essendo un middle grade non so quanto sia nelle mie corde e penso proprio che lo prenderò in biblioteca





Fatemi sapere se avete letto una di queste serie e quali sono quelle che vorreste iniziare!

18 commenti:

  1. Alloooooora. Snow Like Ashes per me non ti piacerà, troppo easy per te. The Winner's Curse lo ricordo vagamente ormai, mi era piaciucchiato, ma non sento l'impulso di leggere il secondo. Raven Boys mi ispira, ma al solito dovrà aspettare l'illuminazione per la lettura in lingua originale. Invece "L'accademia del bene e del male" lo conosco solo perché è piaciuto tantissimo al man e lui adora i middle grade.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie jess, adesso ho ancora meno voglia di leggere snow like ashes ahahahahaha

      Elimina
  2. Praticamente mi ispirano tutte ma ne ho talmente tante da recuperare che a parte The winner's curse (semmai uscirà il seguito in Italiano) per ora queste ancora devono attendere...
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  3. Angelfall! Ho concluso la trilogia alla fine dell'anno e posso dirti che è stupenda! Penryn e Raf, poi... ♥
    Di Snow Like Ashes mi manca solo l'ultimo, ma sto rimandando da un sacco perché è un NI. The Winner's Curse e Raven Boys sono fermi e non so se li riprenderò mai mentre de L'Accademia del Bene e del Male ho letto il primo e mi è bastato. Carino, ma non fa per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dell'accademia sono molto insicura appunto perchè è middle grade. Di Angelfall sono felicissima di sentirti dire che ti è piaciuto perchè sinceramente ne ho sentito parlare pochissimo

      Elimina
  4. The winner's curse è una delle serie di cui ho sentito tantissimo parlare in inglese, ho visto che il primo è uscito anche da noi quindi mi piacerebbe approfittarne per iniziarla prima o poi in tutta la pila di serie dal finire XD

    RispondiElimina
  5. The winner's curse m'ispira, ma al momento ho altre serie che voglio iniziare a leggere in lingua.
    Con L'accademia del bene e del male ci avevo provato, ma mi aveva annoiato..non so se fossi io nel momento sbagliato o forse non fa per me...rimarrà un mistero perché non ho voglia ora di recuperarla!
    Angelfall e Raven Boys sono serie che ho iniziato e che prima o poi finirò!

    Ma in tutta questa bella lista perché non vedo ACOTAR?!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè acotar è giù nella TBR del 2019 quindi spero vivamente di iniziarla!

      Elimina
  6. Che serie interessanti che hai citato, alcune voglio leggerle anch'io.

    RispondiElimina
  7. L'accademia del benne e del male l'ho vista nominare spesso e sembra molto carine. Le altre non le conosco purtroppo.

    RispondiElimina
  8. Serie interessanti…...l'accademia del bene e del male mi attira molto.

    RispondiElimina
  9. L'accademia del bene e del male mi ispira un sacco, ma sinceramente non so se fa per me ormai! Per il resto ottime scelte, praticamente non ne ho letto nessuno anche se sono tutti in wish list ;)

    RispondiElimina
  10. L'accademia delbene e del male non l'ho citata ma è nella mia lunga lista

    RispondiElimina
  11. Lista approvata!
    Ho letto la trilogia Angelfall e, ok, ha un paio di difettucci, ma quanto mi ha divertito (e quanto ho adorato la coppia *___*)! Raven Boys invece è stata una vera scoperta. Sinceramente il primo volume non mi ispirava (dalla trama pensavo che fosse un libro romantico... per niente, anche se qui ci sono delle ship... marò, ma che te lo dico a fare!!!!) e invece me ne sono innamorata! Ho letto anche il secondo, e quest'anno vorrei tanto rileggerli e finirla.
    Le altre invece sono in wishlist! Delle prime due ho i primi volumi, ma ne rimando sempre la lettura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raven Boys so che è un po particolare quindi sono proprio curiosa

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥