venerdì 20 marzo 2015

Liebster Award 2015


Buona sera lettori.
Con mia grande sorpresa sono stata nominata per il Liebster Award 2015! Non me l'aspettovo proprio e per questo ringrazio immensamente Nolwenn del blog Uno scaffale di libri che ha pensato anche al mio angolino e mi ha nominata, grazie milleeeeee *_*

Di che cosa si tratta?
Il Liebster Award 2015 è un premio che viene conferito ai blogger al semplice scopo di farli conoscere in rete. I blog nominati avranno a loro volta il compito di conferire il premio ad altri blog, e così via. In questo modo ci sarà la possibilità di conoscere, magari, qualche angolino ancora inesplorato, o qualche blog nato da poco.

Le regole
Ringraziare il blog che ti ha nominato.
Rispondere alle 10 domande.
Nominare altri 10 blog.
Porre 10 domande.
Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Beh direi proprio di partire!
Perchè hai aperto un lit-blog?
Dovete sapere che prima di aprire il mio angolino ci ho pensato una vita intera! Continuavo a pensare "e se va male?" ma poi mi sono decisa e ho detto "oh al diavolo, io apro un blog!" e quindi eccomi qui, con il mio piccolo angolino (beh per ora piccolo ma spero che possa crescere). Ho aperto un blog sui libri perchè beh sono la mia passione. Amo leggere e ho pensato di aprire un blog per condividere con altre persone questa fantastica passione, i miei pensieri sui libri che leggo e ovviamente per confrontarmi con altre persone su tutto ciò che riguarda i libri.

Perchè hai scelto proprio questo nome per il tuo blog?
The secret life of a book è nato perchè per come la vedo io tutti i libri sono pieni di piccoli segreti. E noi possiamo scoprire il segreto di un libro solo aprendolo e leggendo la storia che vi è all'interno.

Qual'è il tuo genere preferito e quello che invece non puoi leggere?
Leggo molti generi: fantasy, thriller, young adult, paranormal... ma se proprio dovessi scegliere direi che il mio genere preferito sono i distopici. C'è sempre questa società con un leader che il più delle volte è un dittatore e il mondo al di fuori di questa società è quasi sempre sconosciuto. Non lo so, amo e basta questa genere. 

Leggi in lingua originale? Perchè?
Purtroppo non leggo in lingua originale ma conto di iniziare al più presto. Mi sono già informata su dei titoli adatti per iniziare le prime letture in lingua e... Non vedo l'ora!

Collabori con case editrici?
Sfortunatamente non collaboro con case editrici ma spero che in futuro si possa presentare questa opportunità.

Qual'è un libro che avresti voluto scrivere tu?
Domanda difficilina questa... Mmm... Penso che mi sarebbe piaciuto scrivere Delirium di Lauren Oliver (guarda caso è un distopico). Insomma l'idea di fondo del romanzo è fantastica e mi piaciuta davvero tanto!

Le recensioni le scrivi di pancia o prendi appunti mentre leggi?
Non prendo dei veri e propri appunti ma mi segno le pagine in cui ci sono delle frasi interessanti. Mi piace inserirle nelle recensioni.

Qual'è uno dei libri più belli che tu abbia mai letto?
Uno? Ma come si fa a scegliere??? Se proprio devo dico Ma le stelle quante sono di Giulia Carcasi, amo la sua scrittura. 

Associa una parola al libro della domanda precedente.
Maturità.

Cosa ti aspetti per il tuo blog?
Beh ma il meglio per il mio bambino ovvio. Ormai sono entrata in modalità mammina: mi predo cura di lui, gli sto dietro, cerco di renderlo presentabile...

Ora passiamo ai 10 blog che intendo nominare.

E queste sono le mie domande per voi:
1) Fuori dal blog chi sei nella vita di tutti giorni?
2) Ti ricordi qual'è stato uno dei primi libri che hai letto?
3) Hai mai acquistato un libro basandoti solo sulla cover?
4) Nella tua libreria i libri sono ordinati secondo un criterio?
5) Qual è stata la prima saga o trilogia a cui ti sei avvicinata?
6) Se potessi entrare in un libro in quale entreresti?
7) Hai mai trovato un personaggio che ti rispecchiava?
8) C'è un libro che ti ha rapito il cuore?
9) Cosa ne pensi dei film tratti dai libri?
10) Qual è stata la tua prima cotta librosa?

E questo è tutto, buona serata a tutti lettori.
Oh, e buon weekend.

16 commenti:

  1. Ciao! Ti ringrazio tantissimo della nomination, appena ho il computer rispondo alle domande! *__*

    RispondiElimina
  2. Jessicaa ma graziee!!!!!!!!!!!!!!!
    sei dolcissima lo farò sicuramente.... modalità mammamina mi piace un sacco XD!!!
    un bacione ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie milleeee stellina! *-* mi segno le domande così lo faccio nel blog!!
    grazie grazie grazie!! <3

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Jessica per la nomination!! Appena riesco pubblico il post con le risposte ^_^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^
      Finalmente riesco a pubblicare le risposte al Liebster Award per il quale mi hai nominato. Se ti fa piacere, puoi trovare le risposte QUI
      Grazie ancora per la nomination!!!

      Elimina
  5. Ciao Jessica! Graziee tantissimo per averci nominate! *-* Appena possiamo rispondiamo!
    Ma lo sai che anch'io adoro i dispotici? Me ne sono innamorata l'anno scorso! Sarà che ne ho letti così tanti! *_*

    RispondiElimina
  6. Ciao Jessica, grazie davvero per avermi nominata!!! ^_^ Le tue domande sono davvero carine, appena ho dieci minuti mi concentro e rispondo!!! XD XD

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per averci nominate!!! :) :)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥