giovedì 26 febbraio 2015

Onyx di Jennifer L. Armentrout | Recensione


Buongiorno lettori.
Qui da me il cielo è piuttosto grigio, giornata ideale per pubblicare una recensione. 
Oggi tocca a Onyx, il secondo capitolo della saga Lux.




ONYX
JENNIFER L. ARMEMTTOUT

Editore: Giunti
Pagine: 368
Genere: Paranormal Romance
Serie: Lux #2



Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...





Quando inizio una trilogia o una saga ho sempre il timore che i seguiti non siano all'altezza del primo romanzo, deludendo così le mie aspettative e facendomi perdere interessa per la storia. Ebbene, questo non è il caso di Onyx. Ho letto questo libro l'anno scorso e l'ho trovato un degno seguito di Obisdian.

Dove eravamo rimasti?
Obsidian si è concluso con Daemon che salva Katy e questo... Comporterà dei cambiamenti che scoprirete appunto in Onyx...
Mentre in Obisidian abbiamo conosciuto un Daemon insopportabilmente arrogante che cercava di tenere lontano Katy, Onyx ci permette di scoprire il lato dolce di questo ragazzo, che ora non solo vuole proteggere Katy ma è addirittura geloso!


Daemon era diventato tutto gentile con me. Un giorno mi aveva persino portato un cappuccino al cioccolato, il mio preferito, e il giorno dopo un croissant con uova e bacon, ciambelle il giovedì e un giglio venerdì.

La gelosia di Daemon è del tutto fondata, dal momento che a scuola è arrivato un nuovo ragazzo che nutre delle attenzioni verso Katy. Attenzioni che mi sono parse subito un pò sospette.
Ma i problemi dei nostri protagonisti non si limitano solo al nuovo arrivato, perchè da quando Katy è stata salvata qualcosa è cambiato in lei. Inoltre sta succedendo qualcosa di grosso che potrebbe mettere in pericolo Katy e i suoi amici alieni. In mezzo a tutto questo c'è il Governo che sembra essere a conoscenza di un sacco di cose...

Ho adorato il fatto che l'autrice ci abbia mostrato questo nuovo lato di Daemon. Lui si preoccupa per Katy, si prende cura di lei ed è determinato a fargli capire che fra loro c'è qualcosa. Katy sa che non può ignorare il rapporto che si è creato tra loro due eppure ci prova... rovinosamente.

«Biscotto?» disse mettendomene davanti uno pieno di gocce di cioccolato.
Mal di stomaco o meno, non avrei mai potuto rifiutare. «Perché no.»
Con un sorrisetto furbo si sporse su di me, a pochi centimetri dalla mia bocca. «Vieni a prendertelo.»
Vieni a prendertelo…? E subito dopo, Daemon si mise il biscotto fra quelle labbra irresistibili.

Non si può resistere a Daemon Black!

Il finale di Onyx ci lascia intendere che le cose non saranno affatto facili per i nostri amici... E io adoro quando le cose si fanno complicate...




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥