venerdì 22 gennaio 2021

TBR 2021

Buongiorno booklovers!
Ormai febbraio è dietro l'angolo e avrei dovuto pubblicare questo post a inizio anno ma ho dato la precedenza ad altri post quindi eccoci qua, non pensavate davvero che non avrei fatto la tbr annuale, vero?
L'anno scorso ero partita in quarta e poi, come mi succede spesso, ho lasciato andare tutto in vacca, difatti per dei mesi neanche l'ho guardata la tbr, ma va bene così alla fine questa è solo una sorta di linea guida, una lista di libri che vorrei riuscire a leggere ma se non ci riesco l'è stesso.
Ho deciso di tenere la stessa suddivisione dell'anno scorso, aggiungendo però una distinzione tra serie già terminate e serie ancora in corso di pubblicazione...




AUTOCONCLUSIVI
✦ Stepsister di Jennifer Donnelly
  One of us is next di Karen M. McManus
 Dangerous Boy di Abigail Haas
 Te la sei cercata di Louise O'Neill
 The Contradiction of Solitude di A. Meredith Walters

 Six Wakes di Mur Lafferty 

 The Way I Used to Be di Amber Smith




SERIE CONCLUSE
 Stay with Me di Nicole Fiorina 
 Strange the Dreamer di Laini Taylor 
 Snow Like Ashes di Sara Raasch
 Angelfall di Susan Ee
✦ Break You di M.V. Ellis
✦ The Winner's Curse di Marie Rutkoski 
✦ The Valiant di Lesley Livingston
✦ The Raven Boys di Maggie Stiefvater




SERIE IN CORSO
 The Poppy War di R.F. Kuang 
 See No Evil di Ivy Fox
 The Tarkhanov Empire di  Bree Porter



USCITE DEL 2021
 Sinister di K.V. Rose
 Rules of Wolves di Leigh Bardugo
 Assedio e Tempesta di Leigh Bardugo
 Rovina e Ascesa di Leigh Bardugo
  Aurora Burning di Amie Kaufman & Jay Kristoff
 Sunkissed di Kasie West

  La Catena di Ferro di Cassandra Clare
 Empire of the Vampire di Jay Kristoff
  Il Regno Capovolto di Marie Lu

   Il rintocco di Neal Shusterman







E voi siete soliti fare le tbr annuali o andate più a sentimento?


12 commenti:

  1. Non mi venire a dire che non sai cosa leggere quest'anno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma hai visto quanto serie concluse ho inserito? E' perchè sono indecisa ahahaha quindi ne dubbio ho buttato dentro tutto

      Elimina
  2. Dai che quello della McManus e della O'Neill mi impegno anche io a leggerli quest'anno! xD
    Invece quello di Amber Smith l'ho già letto a fine 2019. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era piaciuto tanto per diverse ragioni pur avendo qualche difetto, principalmente perché copre quattro anni della vita della protagonista e quindi la narrazione (a volte lasciando anche il lettore con qualche interrogativo) risulta frammentata come la psiche di Eden in seguito al trauma.

      Elimina
  3. Io manco ci provo più a seguire le TBR, parto piena di buone intenzioni e poi mi lascio travolgere dall'istinto. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'anno scorso ho fatto anch'io così, ma un certo punto è inevitabile scegliere un po anche a istinto

      Elimina
  4. io la trilogia Angellfall la amo xD non è tra le migliori, ma l'ho sempre trovata divertente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho sempre avuto un soft spot per gli angeli caduti, ma sono passati secoli da quando l'ho aggiunta quindi chissà se è ancora nelle mie corde...

      Elimina
  5. Non so se l'hai letto ma io ho trovato molto caruccio Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini. Te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho sentito parlare molto ma purtroppo non mi ha mai incuriosito...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥