lunedì 21 settembre 2020

La mia stagione telefilmica 2019-2020

Buon lunedì lettori!
Questa settimana la inizio facendo finalmente un nuovo tatuaggio YAY! Sono troppo felice! Anche se un po mi cago addosso perchè bello a vedere il disegno ma poi ho sempre paura che sulla mia pelle stia di merda. Vabbeh, passiamo ad altro perchè qui sul blog ci mettiamo a parlare di serie tv che dite?
Se seguite il blog da almeno due anni sapete che in questo periodo faccio il riassuntino delle serie tv che ho visto da settembre ad agosto. Questo perchè in autunno tornano le serie tv, ne iniziano di nuove e insomma è come l'anno scolastico che rinizia quindi prima di riniziare la mia stagione telefilmica vi parlo di quella appena conclusa!
Devo dire che quest'anno ho guardato molte meno serie rispetto all'anno scorso e ci sono state anche un po di delusioni, speriamo di rifarci con la nuova stagione va...



ÉLITE, stagione 2 e 3

Queste due stagioni mi sono piaciute un po più della prima, non c'è dubbio che sia il mio guilty pleasure perché è comunque una serie senza pretese. Ho apprezzato la maturazione di alcuni personaggi e il finale della s3 che chiude gli archi narrativi ma allo stesso tempo lascia aperta la possibilità di un'altra stagione (anche se mi chiedo come farò senza Danna Paola e la Esposito, cioè ma come si fa???). Delle new entry ho amato Rebeca mentre Cayetana mi è stata altamente sul cazzo (e il finale... godo, godo come un riccio appena nato!)



PEAKY BLINERS, stagione 5

Fantastica come sempre.
Oltre alla storia e gli attori, regia e fotografia sono bellissime sembra di guardare un film da quanto sono belli gli effetti e l'accuratezza che c'è dietro!
Per quanto riguarda la storia raga io la vedo male... Nel senso che la famiglia Shelby sta andando un po allo scatafascio e Tommy ormai è più nel mondo dei morti che in quello dei vivi. Michael lo adoravo e invece adesso mi sta leggermente sul cazzo... tesoro ripijati




WHY WOMAN KILL, stagione 1

Serie rivelazione assolutamente! Mi è piaciuta tantissimo! Segue le vicende di tre donne appartenenti a 3 generazioni diverse (anni 60, anni 80 e 2019), tutte quante hanno a che fare con l'infedeltà e il tradimento del marito e hanno in comune il vivere nella stessa casa. Il metodo narrativo l'ho trovato molto bello, è vero che c'erano 3 filoni narrativi diversi ma non c'è mai stata confusione e in alcuni punti tutto si intrecciava in maniera molto bella.
La mia preferita delle tre è assolutamente Simone, mentre per quanto riguarda la storyline dico quella di Beth Anne. Prego che facciano una seconda stagione!



HOW TO GET AWAY WITH MURDER,
stagione 6 [stagione finale]

Lo so che nelle ultime due stagioni mi lamentavo continuamente di questa serie perchè ormai era calata molto ma questo non mi ha impedito di piangere durante l'episodio finale. Seguivo la serie da 5 anni ed è sempre difficile dire addio ai personaggi quando stai con loro per così tanto tempo. Mi mancherà tantissimo Viola Davis nel ruolo di Annalise, quel personaggio è stato creato per lei, e i suoi discorsi erano magnifici. E sono fiera di te Connor, ti sei rivelato il migliore, ma già lo sapevo ❤



MINDHUNTER, stagione 2 

In questa stagione ci siamo allontanati un po dalle interviste ai serial killer che erano le protagoniste assolute della scorsa stagione per seguire gli omicidi di Atlanta. Mi è piaciuto questo cambio, vedere Forde e Tench alle prese con un caso aperto, caso tra l'altro molto interessante. Ho adorato anche il focus sui bambini, sia sul loro essere vittime che sull'essere carnefici, e la storyline legata a Tench.
Nulla togliere al cast che è sublime ma come sempre gli attori che interpretano i serial killer sono fenomenali, la loro uguaglianza con quelli reali è disarmante. Il finale ti lascia con l'amaro in bocca, ma non perchè faccia schifo, anzi...



WESTWORLD, stagione 3

Mi è piaciuta eh. Mi è piaciuto il fatto che siamo usciti dal parco di Westworld per andare nel mondo reale. Tra l'altro Westworld era uno specchio del mondo reale perchè anche in quest'ultimo si scopre che il libero arbitrio non c'è, proprio come le attrazioni non hanno mai avuto la possibilità di fare scelte proprie. Fotografia e regia fantastiche, gli attori vabbeh cosa devo dirvi, pazzeschi e ho apprezzato anche le new entry però non lo so, penso che la prima stagione per ora rimanga la mia preferita. La trama è sempre allucinante e attuale pero boh ho un po il terrore che la serie vada a calare...


THE 100, stagione 7 [stagione finale]

La stagione non è ancora finita, ma mancano 2 episodi e ormai un'idea me la sono fatta: tanto materiale sprecato. In primis la questione Sheidheda. L'attore che lo interpreta è bravissimo e secondo me una stagione con solo lui come cattivo ci stava. Non come in questa che hanno mescolato Sheidheda e tutto il macello su Bardo. Cioè le due storyline non centrano niente insieme e si vede dal fatto che in un episodio eravamo su Bardo, in quello dopo tornavamo su Sanctum. Ho adorato che tutto sia collegato alle prime stagioni (vedi Cadogan) ma non basta a farmi dimenticare quello che ha fatto il produttore con alcuni personaggi mandando letteralmente a cagare percorsi di crescita  sviluppati nelle precedenti stagioni.




ALTRE SERIE VISTE
LA CASA DI CARTA, parte 4: bella è bella eh, non mi ha entusiasmato come la prima però i suoi colpi di scena li ha e non mancano i momenti toccanti, però penso che sia ora di iniziare a chiudere piuttosto che tirare avanti troppo e rovinare tutto.
LOOKING FOR ALASKA: l'ho vista in sottofondo mentre facevo altro, giusto perchè ero curiosa. Carina eh, fedele al libro. Se avete apprezzato il libro sono sicura che la serie tv vi piacerà
THE WALKING DEAD, stagione 10: stendiamo un velo pietoso. Vi dico solo che quando lo show è tornato dalla pausa invernale non mi ricordavo neanche cos'era successo nella prima parte della stagione...
SKAM ITALIA, stagione 4: bella è bella però non so, sarà che avendo visto l'originale sapevo già cosa succedeva non c'è stato molto l'effetto sorpresa.... vabbeh comunque io sotto un treno per il fratello di Sana eh
EUPHORIA, stagione 1: non mi è dispiaciuta però non capisco perchè si è parlato solo di Zendaya, per carità eh interpretazione ottima però vogliamo parlare anche di Jacob? E' perfetto per il ruolo di Nate e la scena con il padre nel finale di stagione è da brividi




ABBANDONI
V-WARS, ho visto il primo episodio solo perchè ero curiosa di vedere Ian Somerhalder in un ruolo diverso da quello del vampiro, non che si sia staccato molto dal tipo di serie eh visto che si parla sempre di vampiri. Comunque il primo episodio era abbastanza noioso e un po troppo lungo, non mi ha invogliato per niente a proseguire quindi addio...
- Ho deciso di non proseguire con la seconda stagione di YOU THE END OF THE FUCKING WORLD, e con la terza di SKAM SPAGNA.





Se abbiamo qualche serie in comune ditemelo e fatemi sapere cosa ne pensate!


6 commenti:

  1. Ciao Jessica! Ho visto "Elite", "Skam Italia", "Cercando Alaska", "Euphoria", "La casa di carta" e "The end of the fucking world" e bene o male mi sono piaciute tutte! :)
    Ho anche iniziato la seconda stagione di "You" ma non l'ho ancora finita! La prima sicuramente mi è piaciuta di più!

    RispondiElimina
  2. Cavolo, che quantità incredibile di serie tv *shock*
    Io è già tanto se riesco a finirne una ahahahah per quanto mi riguarda ho iniziato Lucifer dopo anni e sono ricaduta nell'ennesimo rewatch di Gossip Girl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia che bei ricordi gossip girl! Dovrei fare anch'io un rewatch!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥