venerdì 13 dicembre 2019

Facciamo il punto della situazione sulle serie ●2019●

Buongiorno booklovers!
Io sto combattendo contro l'influenza, raffreddore e chi più ne ha ne metta. Al momento sono uno zombie e non vedo l'ora che passi in fretta perchè ormai ho il naso che è carta vetrata... Detto questo, lo so che l'anno non è ancora finito ma qui su The Secret Life of a Bookover si inizia a tirare le somme presto!
Oggi infatti facciamo un recap delle serie, cosa che avevo fatto anche l'anno scorso e questo tipo di post mi era piaciuto perciò ho pensato di farlo diventare un'abitudine.

Posso già dirvi che sono soddisfatta perchè quest'anno ho recuperato 3 trilogie, che per voi magari saranno poche ma per me sono tantissime visto che quando c'è da fare i recuperi mi metto un po le mani nei capelli, e poi questo vuol dire... Tre serie in meno da recuperare! E se questa non è la felicità....



SERIE RECUPERATE
     
  
Per serie recuperate intendo serie già concluse che finalmente ho letto e quindi appunto recuperato. Come accennavo sopra quest'anno ho recuperato tre trilogie: la chiacchieratissima serie di Nevernight che a me è piaciuta certo ma sinceramente non mi ha fatto impazzire (qui la recensione), Young Elites che mi ha sorpreso e che purtroppo in Italia è ferma al primo libro (qui la recensione) e la serie di Legend di cui vedete le cover americane perchè ho letto l'edizione inglese, quest'ultima serie mi ha regalato anche una tra le mie attuali protagoniste preferite ossia Lila Bard ❤ (recensioni: Magic, Legend, Dark).



SERIE INIZIATE
Quest'anno ho iniziato senza dubbi e senza ma le due serie nuove di zecca della Bardugo: King of Scars (recensione) e Ninth House (recensione), mi sono piaciute entrambe eh ma nulla per me batte Sei di Corvi (almeno per ora). Poi ho iniziato anche la serie Music Street (recensione) della Cherry che è vecchia tipo di due anni ma meglio tardi che mai...



SERIE CONTINUATE
Appunto perchè ormai ho preso l'abitudine di aspettare la conclusione di una serie per iniziarla, nella sezione serie continuate troviamo solo la Morgan Brothers di cui quest'anno ho letto Hero e Ball Peen Hammer (in italiano Per sempre insieme a me e Uno sconosciuto all'improvviso). Al momento non so ancora se continuare la serie o no perchè gli altri due romanzi riguardano personaggi che non mi incuriosiscono molto, ma comunque per ora la lasciamo qui che non si sa mai mi venga voglia di leggerli in futuro...



SERIE TERMINATE
L'unica serie che ho terminato è Rebel (recensione), il nuovo libro di Marie Lu che chiude la trilogia (adesso serie) di Legend . Libro di cui non avevamo assolutamente bisogno e di cui avrei molto felicemente fatto a meno ma sapete come sono... mi piace farmi male.



IN PARI CON LA PUBBLICAZIONE
      
In questa categoria troviamo la serie della Cilli di cui quest'anno ho letto Non toccarmi (recensione), ma in realtà qui dentro possono starci benissimo anche i libri della Bardugo perchè sono uscite del 2019 e il libro della Cherry perchè la serie è ancora ferma al primo libro e questo mi rende in pari con la pubblicazione ehehe




SERIE ABBANDONATE
           .
             

In pratica le serie che finiscono nel cestino sono più di quelle che sto leggendo al momento, bene ma non benissimo...
Su Amo Jones vi dico solo che ho dato una stella a Silver Swan (recensione) quindi penso possiate già capire perchè l'ho cestinata. Di ACOTAR (recensione) ho letto il primo ma non mi ha entusiasmato per niente quindi thank you, next. La serie della DC come ho detto anche l'anno scorso per me è andata a calare difatti di Superman avrò letto neanche due capitoli e addio. La serie della battaglia delle corone ho deciso di mollarla perchè già l'anno scorso dopo aver letto il terzo per me era NO, stessa cosa con Defy Me (recensione), quel libro non mi è piaciuto per niente e non mi interessa manco lontanamente sapere come finisce la serie. Per me era meglio fermarsi alla prima trilogia e stop. Anche la serie di A curse so dark and lonely (recensione) non ho intenzione di portarla avanti semplicemente perchè il libro era nato come uno standalone e per me la storia era perfetta così...




SERIE DA INIZIARE
Red Rising • The Crown's Game • Il dominio dl fuoco (da riniziare) • Neve come cenere • The Tower • The Falconer • Angelfall • Monsters in the Dark • Blood of Eden • Il trono di ghiaccio • Venom • Assassin's Heart • All Torn Up • Forget Tomorrow • Frostblood • The Raven Boys • Caraval • Sordid • Io sono buio • Letters to the Lost • The Spinster Club • L'Accademia del Bene e del Male • The Valiant • The Winner's Curse • Off Balance • Indecent Games •  Pretty Little Dolls • Fall Back • Diabolic • Promise in Prose • Redemption • Scythe • Rhapsodic • Il giardino delle farfalle • Red Sister • The Shadow Game • Dividing Eden • Black Dawn • Born, Darkly • Renegades • Dollar • Something in the Way • The Shadow Cipher • The Last Magicians •  Ash Princess • Cordialmente, perfido • Queen of Hearts • Contagion •  Heart of Thorns • Il sognatore • Furyborn • Regina di ossa • Otherworld • Reign of the Fallen • Bright Lights • Mad Love Duet • L'età degli assassini • Rush Duet • 7th and Main • Good Girls • Ignite the Stars Dark Intentions • Slayer • The Beckoning Shadow • Sin City Salvation • Aurora Rising • The Cerulean • Sky Without Stars • Serpent & Dove • Into the Crooked Place • Vicious  Crown of Feathers • Dark Shores • Jane Doe • The Rebel Queen • Violent Kingdom • There Will Come a Darkness





Voi avete già iniziato a tirare qualche somma?

6 commenti:

  1. Morgan Brothers per me poteva fermarsi a Keane.
    Mentre "A course so dark and lonely" voglio comunque leggerlo perché beh, la bella e la bestia!

    RispondiElimina
  2. La serie della Maas ce l'ho in wish list da secoli, ma non mi decido mai a comprarla xD
    Io non ho ancora fatto un recap, ma so di aver completato 5 delle saghe che seguivo quindi non mi lamento... spero solo di non averne iniziate troppe ahaha!

    RispondiElimina
  3. mi spezza il cuore vedere acotar tra le serie cestinate xD i seguiti, oltre ad essere più belli, hanno anche molte scene trash divertentissime ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo so me l'hanno detto in tanti che migliora però se il primo non mi prende tantissimo è davvero difficile che io continui perchè la vedo come una perdita di tempo visto che tra l'altro sono lenta a leggereeee

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥