venerdì 15 novembre 2019

5 cose che... | 5 dediche iniziali che mi hanno colpito

Rubrica creata da Twins book lovers
Buon venerdì booklovers!
Oggi parliamo di dediche iniziali nei libri. Per alcuni questo argomento può sembrare strano perchè so che non sono pochi quelli che le saltano e vanno dritti alla storia del libro. Io invece sono esattamente il contrario perchè è la primissima cosa guardo sopratutto se si tratta di romanzi di autori preferiti o di autori le cui dediche sono sempre bellissime. Non so perchè mi piacciano così tanto, forse perchè secondo me si possono capire parecchie cose leggendole.
Okay basta blaterare e passiamo a 5 tra le mie dediche preferite che ho trovato fin ad ora nei libri...




This one's for the daydreamers.
Listen to yor heart, Kasie West.
Quando ho letto questa dedica mi è subito spuntato un sorriso sulle labbra perchè io mi considero una daydreamer perciò era proprio come se questo libro fosse dedicato a me.


A tutte le anime che si sono perse. Che le parole delle vostre canzoni preferite possano riportarvi a casa
Al di là elle stelle, Brittainy C. Cherry
Quando sono giù mi infilo le cuffie e mi perdo nei testi delle canzoni perciò questa dedica mi ha colpito direttamente al cuore. Penso che a volte i testi delle canzoni (così come i libri) possano essere molto potenti. 


For the girls with messy hair and thirsty hearts.
Jodi Lynn Anderson, Tiger Lily
Se non ricordo male questa è stata la prima dedica che mi ha colpito e che mi ha aperto il mondo delle dediche, nel senso che dopo questo romanzo ho iniziato a cercarle in tutti quelli che leggevo


A coloro che sognano mondi sconosciuti.
Magic, Victoria Schwab
Questa dedica mi fa sognare ogni volta che la leggo. Sognare tutti quei posti che non ho ancora visto e che per ora sono a me sconosciuti.


per i miei nemici
siete uno dei motivi per cui ce l'ho fatta
Nevernight I grandi giochi, Jay Kristoff
C'è bisogno di commenti sul perché trovo geniale dedicare un libro ai propri nemici? A coloro che credevano che non ce l'avresti fatta?





E voi siete il tipo di lettore che le legge le dediche o le salta?

11 commenti:

  1. Le leggo, e la più divertente mi è capitata anni fa all'inizio di The selection (credo fosse lui)

    "Ciao Papà" *saluta*

    È divertente e famigliare al tempo stesso

    RispondiElimina
  2. ah Kristoff, quel cucciolone...lui top anche sui ringraziamenti!
    Comunque sai che al momento l'unica che mi viene in mente a memoria è quella di opposition della armentrout?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non me la ricordo? però ho il libro quindi vado a sbirciarla

      Elimina
  3. Io potrei incorniciare tutte quelle della Cherry. Sono bellissime, sempre!

    RispondiElimina
  4. La facciamo un'ovazione a Kristoff? Avrei voluta scriverla anch'io XD
    Hai scelto delle dediche davvero belle, è difficile soffermarsi solo su una.
    Ti dirò invece che quando prendo un libro la prima cosa che leggo io sono i Ringraziamenti, m'incuriosisce tanto scoprire cosa o chi ha contribuito alla stesura del romanzo.
    Kasie West è l'autrice di Reflections? Devo controllare online, quella duologia è da tanto che vorrei leggerla.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è lei, scrive YA davvero carini ed è un peccato che qua in Italia non sia calcolata

      Elimina
  5. La dedica della Cherry mi piace molto, anche se purtroppo come autrice non fa per me!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥