martedì 15 gennaio 2019

Per sempre insieme a me di Lauren Rowe | Recensione

Buongiorno booklovers!
Mentre mi affretto a studiare il più possibile per l'esame alle porte vi parlo dell'ultimo romanzo letto. La prossima settimana infatti esce Per sempre insieme a me di Lauren Rowe quindi ho deciso di recuperare questa lettura di cui avevo il cartaceo inglese che mi aspettava sullo scaffale dall'estate scorsa (anche perchè sono sicura che senza l'uscita italiana avrei continuato a rimandare!), quindi se le citazioni non combaciano con quelle dell'edizione italiana sapete il perchè.



PER SEMPRE INSIEME A ME
LAUREN ROWE

Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Genere: Contemporary Romance
Serie: Morgan Brothers #2



La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipodel ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.




Captain mi aveva sorpresa e mi aveva fatto innamorare dei Morgan perciò ho deciso di proseguire con la storia di Colby nonostante includesse cose che tendo a evitare tipo i bambini!

Tra le cose che mi sono piaciute tanto c'è sicuramente Colby che come dice il titolo in inglese (Hero) è un davvero eroe. Solitamente il suo non è il tipo di personaggio che mi fa impazzire però c'è da dire che qui ci troviamo davanti a un uomo gentile, altruista, paziente e ho apprezzato davvero tanto che nonostante la passione (e gli impulsi sessuali ogni 3x2) non volesse affrettare le cose con Lydia e le abbia concesso il tempo di cui aveva bisogno. Lydia d'altra parte non mi ha fatto ne caldo ne freddo, certo è una bellissima persona anche lei però boh mi sembrava un filino piatta.
Ma la vera vincitrice del mio cuore in questo libro è Isabella, la figlia di Lydia. Quella tipetta ha già capito tutto della vita e sopratutto sui bonazzi, ve lo dico io!


“L'idea di essere coinvolto con me, una vedova con tre bambini, non ti spaventa?


Ovviamente ho amato anche le interazioni che i fratelli Morgan hanno tra loro e quelle avute con i figli di Lydia, in particolare con Theo. L'unico appunto che faccio alla Rowe è che dovrebbe seriamente prendere in considerazione un albero genealogico a inizio\fine libro perchè qua più la famiglia si allarga più io mi perdo, con i soprannomi invece ci rinuncio, sono troppiiiiii.

Passando alle cose che non mi hanno fatto impazzire: l'insta-love perchè se in Captain era ben gestito qui l'ho trovato un po assurdo, già a pagina 100 Colby era perdutamente innamorato di Lydia! E poi c'è il fatto che Colby letteralmente cotto porta dentro al libro molto amore e unicorni e a una certa avevo raggiunto il mio livello di tolleranza per ste cose, come dice Kat “You physically hurt my heart with your sweetness”. Ultima cosa è il modo in cui Colby viene a conoscenza del passato di Lydia, avrei apprezzato un po di più se fosse andata in maniera diversa ecco.



Amore a prima vista.



Cosa aspettate a conoscere i Morgan e saltare a bordo di questa bellissima famiglia???


3 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥