giovedì 27 dicembre 2018

Le letture del 2018 che non avete visto sul blog

Buongiorno booklovers!
Come avete passato questi giorni di festa? Spero bene e sopratutto spero abbiate mangiato tantissimo! Io dopo il pranzo di Natale sono entrata in coma!
Anche quest'anno ho deciso di fare il post con le letture che non ho recensito o che ho abbandonato. Volevo comunque spenderci due parole e farvi sapere cosa ne penso, perchè ho deciso di non recensirli e blah blah blah il solito insomma. Quindi boh, scaldatevi una tazza di qualcosa e mettetevi comodi perchè ci sono "coloro che non avete visto" 2018 edition.



TUTTA LA LUCE CHE NON VEDIAMO

Avevo aspettative altissime perchè come sapete la seconda guerra mondiale è l'unico periodo storico che riesco a leggere se poi aggiungete che ne avevo sentito parlare benissimo da tutto il mondo...
Beh neanche il Pulitzer che ha vinto è bastato perchè a me questo libro non ha lasciato nulla ed è tristissimo da dire perchè la storia è davvero carina e anche lo stile di scrittura...
★★★


THE LANGUAGE OF THORNS

The Language of Thorns contiene sei racconti ispirati da miti, favole e folklore che parlano di amore, sacrificio, tradimento e sono ambientati nel mondo Grisha o comunque sono favole che appartengono a questo mondo. Il tutto è abbellito da illustrazioni che riprendono ogni racconto e il testo non è scritto in nero come nei soliti romanzi ma in blu scuro e rosso scuro che sono anche i colori delle illustrazioni. Sono fiabe dalle tinte dark perciò non potevo che adorare!
★★★½



DIRTY

Dirty è il seguito di Bad e ultimo volume di questa duologia. Mi è piaciuto un filino meno del primo ma mi ha fatto comunque impazzire. Ronan&Camilla mi hanno fatto impazzire. Sono personaggi disturbati e psicopatici che vorrei incontrare più spesso nei libri e formano una coppia esplosiva, mi piacerebbe tanto vedere più coppie del genere nei dark romance. Non so neanche come spiegarlo, sono semplicemente perfetti, tipo psicosi che si incastrano!
★★★½




THE DEAL

Mi è piaciuto eh però niente di che... Sapete quando una cosa vi piace ma non fino in fondo, perchè c'è qualcosa che boh non vi fa impazzire? Ecco io mi sono sentita così durante la lettura. Insomma è un romanzo godibilissimo, perfetto per quando avete bisogno di qualcosa di leggero (e leggermente trash) però non mi ha colpito più di tanto. Tra l'altro lui più che bad boy è un cuore di panna...
★★★½


LE CRONACHE DELL'ACCADEMIA SHADOWHUNTERS

A inizio anno ho deciso di leggere una novella al mese così da mettermi in pari con la storia di Simon prima dell'uscita di Queen of Air and Darkness. Alcune novelle mi sono piaciute più di altre (tipo quella con Mark, avevate dubbi?), altre le avrei volentieri saltate (oh scusate eh ma io Tessa non la reggo proprio...) e anche se Simon non è mai stato uno dei miei preferiti ho apprezzato il suo percorso all'interno dell'Accademia. Ovviamente qua e la mi si è anche spezzato il cuore, giustamente stiamo parlando della Clare...
★★★


BATMAN: NIGHTWALKER
CATWOMAN: SOULSTEALER

Batman era una delle uscite del 2018 che più attendevo perchè adoro sia Batman che Marie Lu, quindi mi sembrava la combo perfetta e invece niente, mi aspettavo molto di più da questo libro. Da Catwoman invece non m aspettavo nulla e ho fatto benissimo visto che non mi ha impressionato per niente...
★★★½ ★★★


ELEANOR OLIPHANT STA BENISSIMO

Tradotto in millemila paesi, è stato per mesi in cima alle classifiche, è considerato un capolavoro ma tutto ciò per me è indifferente. Io la protagonista non riuscivo a sopportarla, anche perchè l'ho trovata davvero pesante, neppure lo stile di scrittura mi ha colpito molto. Insomma questo libro non mi ha lasciato nulla se non la voglia di strozzare Eleanor...
★★



THE DARKEST MINDS

Non mi è dispiaciuto ma non sono riuscita a entrare per niente in sintonia con la protagonista. La mia intenzione era quella di leggere la trilogia e poi fare una recensione unica ma quando ho preso in mano il secondo volume la mia voglia è scemata e ho deciso che per ora non la continuerò perchè si questo romanzo mi è piaciuto ed un buon inizio per una serie, ma non mi ha colpito più di tanto e visto che la mia lista di libri da leggere è già lunga è inutile concentrarmi su qualcosa che non mi ha colpito del tutto...
★★★½



LA COPPIA DELLA PORTA ACCANTO

Per me i thriller sono quasi sempre un terno all'otto perchè al di fuori di Gillian Flynn mi risulta sempre difficile trovare un romanzo di questo genere che mi piaccia davvero e con La coppia della porta accanto non è stato diverso. Una bambina scompare e la famiglia di sta poraccia è composta da disgraziati, insomma chi è il genitore sano di mente che lascia la figlia di 6 mesi a casa mentre vanno a cena dal vicino della porta accanto?
★★



LET'S TALK ABOUT LOVE

Avevo aspettative un po alte su questo libro perchè è un argomento che tratta un argomento che mi interessa molto e che non si vede quasi mai nei libri: l'asessualità.
E' un libro carino, e si ci sono dei cliché però boh, tranne forse per una scena non mi ha lasciato molto...
Call me daddy è stato il primo abbandono del 2018, sono durata fino quasi al 50% ma oltre al fatto che lei era davvero rincoglionita non penso che la topic daddy issue faccia per me...
★★½


BURIED IN LIES

Un romanzo davvero corto, quasi 200 pagine, che ho letto alla fine di settembre perchè appunto mi serviva qualcosa di corto prima di iniziare la tbr di ottobre.  La lunghezza è anche uno dei motivi per cui ho deciso di non fare una recensione vera e propria, ma sopratutto una volta terminato il libro ero tipo "Cosa caz ho letto?" perchè qui dentro abbiamo 3 personaggi, tutti deviati a modo loro ed è stata une lettura davvero strana...
La cover comunque è a z z e c c a t i s s i m a per la storia.
★★★


SHARP OBJECTS

Questo per ora è il libro di Gillian Flynn che mi è piaciuto leggermente meno degli altri in sostanza perchè alcune scene secondo me non servivano, così come la tresca col detective (cioè boh...) però devo dire che nonostante a metà romanzo avevo già due sospetti dei quali poi uno si è rivelato quello giusto sono rimasta comunque sorpresa dal finale.
★★★




UNA STANZA PIENA DI SOGNI

Una bella storia certo, triste, e non guasta il fatto che ho amato l'ambientazione di New Orleans del Quartiere Francese (ed è subito The Originals) però a differenza degli altri libri della Sepetys che ho amato qui per me mancava qualcosa che mi colpisse e che mi facesse emozionare. Mi piange il cuore a dare meno di 4 stelline a questa autrice...
★★½





LIBRI ABBANDONATI
Call me daddy (dnf 40%è stato il primo abbandono dell'anno, non ce la potevo fare a leggere sta cosa, il daddy issue non fa proprio per me! Come sapete io amo i dark romance ma Hate Me (dnf al 26% circanon è proprio riuscito a catturarmi e nonostante fosse corto non mi andava di sprecare tempo, in più la protagonista mi stava un po sulle balle se devo essere sincera. City Under Siege l'ho lasciato al 15%, volevo provare qualcosa di nuovo\diverso ma non ha funzionato... Spinning Out l'ho lasciato al 46% e non solo perchè ero vicina al RARE e non volevo perdere tempo in libri che non mi prendevano ma anche perchè la narrazione era piuttosto lenta (odio profondo) e non riuscivo a percepire l'attrazione tra i protagonisti... Poi non uccidetemi ma ho mollato The Hate U Give a pagina 70. Parto dal presupposto che il trailer del film mi è piaciuto molto ma fin dall'inizio non ero convinta di voler leggere il libro perchè non rientra nella mia comfort zone però era li in biblioteca quindi ho detto "Perchè no?" solo che stavo avendo letture di merda in quel periodo, l'inizio non mi ha preso e nonostante tratti un tema importante non avevo voglia di buttare tempo in un libro che già dal principio non ero sicura di voler leggere... You era in lista da un bel po e con il trailer della serie tv mi ero finalmente decisa ad iniziarlo ma lo stile narrativo non mi andava giù e ho lasciato subito all'11%. A Prom to Remember sembrava una lettura carina e leggera ma i personaggi (e i drammi) a cui stare dietro erano troppi e al 30% mi stavo annoiando...





Sarei curiosa di sapere quali libri avete abbandonato quest'anno e perchè!

2 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥