ULTIME RECENSIONI

mercoledì 13 aprile 2016

Recensione: "Ugly Love" di Colleen Hoover

Salve lettori!
Sono pronta a parlarvi di questo libro che mi ha letteralmente distrutto... Si sto parlando proprio di Ugly Love, pubblicato in Italia dalla Leggereditore con il titolo L'incastro (im)perfetto ma che io ho voluto leggere in lingua perchè oltre ad essermi innamorata del titolo adoro la cover. Presto (si spera) vedremo questa storia sul grande schermo e alzi la mano chi non vede l'ora di vedere Nick Bateman nudo in azione!
> Alla fine ho deciso che per adesso per quanto riguarda i libri in inglese manterrò trama e citazioni in italiano...



UGLY LOVE
di Colleen Hoover

Editore: Atria Books | Pagine: 324  | Prezzo: 19,00 

Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?



RECENSIONE

Questo è il primo libro che leggo della Hoover e adesso ho capito perché è un'autrice tanto amata. Non pensavo sarebbe stata una lettura così intensa e travolgente. Così dolorosa.

Il romanzo ruota attorno al sesso, alla relazione che vi è tra Tate e Miles: niente sentimenti, niente pretese, solo sesso. Lo so, detta così a qualcuno fa storcere il naso ma vi assicuro che quello che c'è dentro questo romanzo è qualcosa che, non so neanche come descriverlo perchè è davvero intenso. Non è solo sesso. Per niente.
Fin dai primi contatti tra Tate e Miles risulta palese che non si parla solo dell'atto fisico, lo si capisce da come si toccano, da Miles che non riesce a togliere gli occhi di dosso a Tate, dai loro gesti, tra loro c'è un'attrazione alla quale nessuno dei due può sfuggire. Tate però è troppo coinvolta. Lei vuole di più, vuole conoscere Miles, sapere del suo passato, sapere cosa gli è successo, cos'è che lo ha reso incapace di amare di nuovo ma Miles ha chiarito fin da subito che non è disposto a dare di più. E fa male.
E' solo sesso. Niente di più. Non mi sta dando nessun'altra parte di lui.

Fa male perchè la speranza di Tate si scontra contro l'armatura con cui si protegge Miles ed è come ricevere una sberla in faccia. Fa male perchè questa relazione ferisce Tate che spera che le cose possano cambiare, che lui possa amarla e nonostante ciò va avanti comunque, ferendosi...

Mentre leggevo era come se i sentimenti che provava Tate uscissero dalle pagine e mi si schiantassero addosso colpendomi, mi si spezzava il cuore ogni volta.
Lo so che voglio molto più di quello che mi sta dando e lui vuole molto meno di quello che io voglio dargli, ma entrambi stiamo prendendo quello che possiamo per adesso. Sto cercando di non pensare a cosa succederà il giorno in cui non riuscirò più a gestirlo.

E poi vogliamo parlare del primo bacio tra questi due? AVERCELO UNO CHE TI BACIA COSÌ. Di come fanno sesso? E Miles? Oh Miles... Lui mi ha catturato sin dal principio con i suoi modi di fare e il suo sguardo (PARTIVA PURE AVVANTAGGIATO PERCHE' HO UN DEBOLE PER GLI OCCHI CHIARI). Tra l'altro mi è piaciuta molto l'impostazione dei capitoli che riguardavano il suo passato.

E se non si era capito, ci ho versato un bel pò di lacrime su ste pagine. Non voglio immaginare cosa mi farà il film...

Assolutamente fantastico!

Scommetto che qualcuno ha già letto questo romanzo perchè io arrivo quasi sempre in ritardo con le letture! Quindi ditemi cosa ne pensate...

12 commenti:

  1. tenero e toccante. la storia di Miles da giovane mi ha spezzata!

    RispondiElimina
  2. *non avvampare al ricordo del sollevamento di coscia di Nick Bateman, non avvampare al ricordo del sollevamento di coscia di Nick Bateman, non avvampare al ricordo del sollevamento di coscia di Nick Bateman, non avvampare al ricordo del sollevamento di coscia di Nick Bateman, non avvampare al ricordo del sollevamento di coscia di Nick Bateman, non avvampare al ricordo del sollevamento di coscia di Nick Bateman, non avvampare al ricordo del sollevamento di coscia di Nick Bateman*
    Okay, vado a rivedere il teaser trailer -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai l'ho visto così tante volte che lo so a memoria *___*

      Elimina
  3. Meravigliosoooo *.* Anche io l'ho letto in inglese (tra l'alro è stato il primo libro della Hoover per me) e mi è piaciuto tantissimo, ho sofferto a ogni pagina.
    E ninete, voglio quel film adesso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato il primo libro di questa autrice :)
      voglio il film tipo adesso!

      Elimina
  4. Questo secondo me è il migliore libro di questa bravissima autrice. Una lettura toccante e stupenda. Adesso che l'hai apprezzata ti consiglio Le confessioni del cuore perchè a me ha colpito tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sto aggiungendo un pò di suoi libri in wish list *___*

      Elimina
  5. Ciao Jessi! Ho amato Ugly love e mi hanno detto che in Italia è stato tradotto malissimo, un vero peccato! Ho amato Miles e Nick lo trovo perfetto *-* Non vedo l'ora di vederlo, sono ossessionata da lui ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo sentito questa cosa della traduzione.
      Io lo stalkerizzo su Instagram Nick *___* però mi piacerebbe tanto sapere chi sarà Tate (insomma sarebbe anche ora!)

      Elimina
  6. Quando uscirà il film propongo un incontro di massa per andare a vedere quel bono di Nick nudo altro che in azione ahahah! :D
    Ho adorato il libro che ho letto tradotto sul Kindle, volevo prendere anche il cartaceo ma non mi piace né il titolo né la cover D: magari se dovessero fare un'edizione economica...ma non saprei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ehm la versione italiana a me non piace per niente... Comunque io ci sto per il raduno per sbavare su Bateman, ci sto eccome!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥