ULTIME RECENSIONI

venerdì 15 aprile 2016

ūüé¨ Serie Tv: Shadowhunters - Stagione 1

Buon venerdì gente!
Tempo fa avevo annunciato sulla pagina facebook che la rubrica riguardante i film tratti dai libri avrebbe ospitato anche le serie tv, questo perchè da qualche parte dovevo sclerare u.u e dal momento che la prima stagione di Shadowhunters è giunta al termine (NON SO SE RINGRAZIARE RAZIEL PER QUESTO O NO...) vi parlo un pò di come mi è sembrata...
VI AVVISO CHE SONO PRESENTI SPOILER QUINDI SE NON AVETE VISTO LA SERIE STATE ALLA LARGA DA QUESTO POST...



IL CAST E I PERSONAGGI
Dopo l'annuncio del cast gli unici attori che mi convincevano erano Emeraude (Izzy), Dominic (Jace) e la McNamara (Clary) per ironia della sorte dopo il primo episodio ho cambiato opinione su quasi tutti! Partiamo dalla protagonista: Clary, solo i capelli ci sono! Per il resto l'hanno resa una gatta morta che fa subito gli occhi dolci a Jace! Katherine McNamara mi piace molto e non me ne intendo di recitazione quindi non voglio criticarla ma penso debba lavorare un p√≤ sugli urli, la mimica faccia (e la corsa!). Dominic Sherwood nei panni di Jace mi ha convinto abbastanza (capelli a parte) ma il suo personaggio lo devo ancora inquadrare bene. I fratelli Lightwood sono stati una bellissima scoperta perch√® non avevo mai visto questi attori e oltre ad essere bellissimi, Emeraude Toubia e Matthew Daddario a mio parere sono quelli che sono riusciti maggiormente nei loro personaggi, i loro Izzy e Alec sono perfetti. Un'altra sorpresa √® stato Alberto Rosende nei panni di Simon, sembrava fosse uscito dal libro! Ero un p√≤ reticente anche su Harry Shum Jr. ma poi mi sono innamorata del modo in cui ha dato vita a Magnus. Su Luke&Jocelyn non ho moltissimo da dire, il primo perch√® √® totalmente diverso dai libri, la seconda perch√® √® assente per quasi mezza stagione (NOI ABBIAMO ASPETTATO 3 LIBRI PERCHE' SI SVEGLIASSE OKAY?). Valentine mi √® piaciuto abbastanza, Hodge non lo ricordavo cos√¨ bono e Raphael √® esattamente come lo avevo immaginato.


EFFETTI e LOCATION
Gli effetti hanno lasciato un p√≤ a desiderare per quanto mi riguarda, i demoni che muoiono ad esempio sembra che scoppino come pixel e il Portale non sembra molto credibile... L'interno dell'Istituto √® un grande NO. Sembra la stanza degli strateghi nel film di Hunger Games quando in realt√† al Conclave non piace la tecnologia. L'esterno invece mi piace molto, cos√¨ come mi piace il loft di Magnus e la citt√† di Ossa. La casa di Clary l'abbiamo vista poco e l'Hotel Dumort √® un p√≤ strano, non lo avevo immaginato cos√¨ ma mi piace.
LA STORIA.
La prima stagione avrebbe dovuto basarsi su Citt√† di Ossa, il primo libro ma in realt√† ci sono stati parecchi cambiamenti. Sono state aggiunte cose che non esistono come lo stilo per il compleanno o la collana di Clary, il matrimonio. Sono state anticipate parecchie cose come Simon che diventa vampiro, Camille, la morte di Ragnor Fell e il fatto che Clary riesca a far riunire i nascosti e a farli collaborare √® una cosa che succede verso gli ultimi libri. Io ho letto i romanzi quindi non c'√® nulla di nuovo per me ma mi sono chiesta se una persona che non li ha letti abbia capito tutta la storia. La mia impressione √® quella che abbiano voluto mettere troppa carne al fuoco, invece di fare le cose in modo graduale hanno inserito troppi elementi tutti insieme troppo presto. Mi sarebbe piaciuto, ad esempio, che approfondissero il legame Parabatai, una delle cose pi√Ļ importanti nel mondo degli Shadowhunters...


Insomma per quanto mi riguarda le uniche gioie di questa prima serie sono state i Malec (non fatemi parlare delle altre coppie che √® meglio...), Daddario che √® diventato colui per il quale ho continuato la serie, le interazioni tra i fratelli Lightwood (ma quanto √® patato Max?) e Raphael che adoro! Guarder√≤ la seconda stagione? BOH
E dopo questo post extra lungo (che sicuro alcuni di voi avranno saltato) chiedo a chi l'ha vista come vi √® sembrata questa prima stagione? Siete soddisfatti oppure no? 

7 commenti:

  1. ciao,bellissimo commento !! che dire condivido tutto quello che hai detto... il mio personaggio in assoluto preferito è Simon, Alberto non so come abbia fatto ma ha reso alla perfezione il Simon che mi ero fatta in testa quando leggevo i libri...
    anch'io penso che abbiano messo troppa carne al fuoco e secondo me chi non ha letto i libri non capirà molte cose !!
    Un amore profondo per i Malec, ogni volta che Magnus pronunciava Alexander avevo un brivido, diciamo che anch'io ho seguito a guardare la serie per loro.
    per Clary non mi è piaciuta ne come l'hanno resa, ok che anche nei libri non mi piace tantissimo ma almeno la tollero qui proprio zero, ne purtroppo mi è piaciuta l'attrice Katherine che mi è sembrata troppo inesperta.
    Jace e Izzy, Dom e Emeraude mi sono piaciuti come hanno recitato, ma non mi sono piaciuti i personaggi come sono stati resi, non erano così c'è vogliamo parlare di Jace, vi prego non fatemi iniziare che non potrei mai finire!!!
    Luke super amarezza nei libri l'ho amato, qui ok mi è piaciuto ma non c'entra niente con i libri, amarezza.

    commento finale ni, ci sono cose che mi sono piaciute ma di base non mi ha convinto, effetti ancora peggio (non parlo di quando magnus faceva gli incantesimi che se no ridiamo tutti!!), ho trovato illogico molte cose, anche il bacio dato davanti a tutti di alec, c'è ok che la scena l'ho rivista dito 10000 volte ma seguendo la linea di Alec telefilm non avrebbe mai fatto una cosa del genere e poi boh liquidata così con un cambio di scena, c'è scusa ?!!!!
    io la guarderò la seconda stagione, sono troppo malata di serie tv, ma ormai sono crollate tutte le aspettative, però dai si può sempre migliorare pensando a the vampire diaries le stagione successive sono andate in crescere, quindi mi aspetto un progresso, almeno spero !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Emeraude è piaciuta molto, un pò meno gli outfit che gli anno propinato, hanno fatto passare Izzy un pò per battona scusate... Simon nei libri non mi piaceva molto ma nella serie l'ho rivalutato moltissimo, mi sa pure che lo shippo con Raphael ahaha.
      Consuelo sper che migliori come LE PRIME STAGIONI di TVD perchè l'ultima fa un pò pena...

      Elimina
    2. si infatti volevo aggiungere escluso quella che stanno mandando ora (abominio totale) ma la stagione precedente mamma mia bellissima !!
      io comunque ci spero dai :)

      Elimina
  2. Ciao Jessi! A me il cast piace molto tranne Kat! Lei √® inutile, non sa interpretare Clary e qualche lezione di recitazione non le farebbe male, sono pi√Ļ espressive le statue di lei D: Purtroppo trovo i Clace rovinati, non mi piacciono insieme, non ho visto la chimica che ho sempre avvertito nei libri. Matt √® stato anche il mio motivo per continuare la serie! Gli effetti speciali degni di vampiri sono assurdi e l'istituto che cosa √® diventato?!
    Un vero peccato che non siano riusciti a fare qualcosa di decente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che l'ho pensato subito anch'io dei Clace? Ero tipo "Mi sa che rovineranno i Clace" sono una delle mie coppie preferite nei libri :(

      Elimina
  3. Il bacio Malec è stato qualcosa di straordinario!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle cose pi√Ļ riuscite *______*

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥