ULTIME RECENSIONI

mercoledì 19 agosto 2015

📝Recensione Opposition di Jennifer L. Armentrout.

Buon pomeriggio lettori.
Oggi qui da me c'è un cielo davvero grigio che mi ha fatto un pò passare la voglia di studiare...
Sono passata comunque per lasciarvi il mio pensiero sull'ultimo libro di una serie che ho amato, eh si, sto parlando proprio di Opposition. Menomale che arriverà anche da noi il libro interamente dal POV di Daemon *_* così potrò rileggere alcune scene attraverso i pensieri di questo ragazzo che tanto ho amato.



Opposition (Lux #5)
di Jennifer L. Armentrout 

Editore: Giunti Y 
Pagine: 352 
Prezzo: 12,00 € 
Data di pubblicazione: 24 giugno 2015 

Daemon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.

RECENSIONE

Mi ci sono voluti un paio di giorni per scrivere questa recensione, perchè per farlo avrei dovuto ripensare al libro e così facendo mi sarei ricordata che dopo Opposition non ci saranno nuove avventure di Katy&Damon, il che mi rende triste... Perchè quando una storia ti accompagna per un po' di tempo, ti ci affezioni e naturalmente non vorresti mai che finisca...

Tornando ad Opposition... Ci troviamo di fronte a bel problema!
Dopo lo spettacolino dato dai nostri protagonisti a Las Vegas in Origin, hanno iniziato ad arrivare sulla Terra tutti gli altri Luxen, sono atterrati lasciandosi dietro scie di luce come stelle comete, ma a differenze di quest'ultime i nuovi arrivati sono molto più letali.
Questi Luxen infatti hanno in mente di sbarazzarsi di tutti gli umani e di fare della Terra la loro casa.
Stava per succedere: il mondo come lo conoscevamo stava davvero finendo e c'era poco da sentirsi tranquilli. O da fare i fighi.
Katy

I Luxen atterrati non conoscono bene la Terra ma quato non vuol dire che siano impreparati, sanno esattamente cosa fare, quali città prendere per prime e di quali assumere le sembianze...
I nostri protagonisti si ritroveranno quindi a collaborare con il Governo per salvare la Terra, impresa tutt'altro che facile perchè per farlo sarà necessario sacrificare delle città e delle vite innocenti. Ma Katy e i suoi amici non accettano tutto ciò, sono determinati a trovare una soluzione migliore, una soluzione che non implichi la morte di innocenti e la distruzione di intere città.
Fin dove sapranno spingersi i protagonisti? Cosa saranno disposti a fare per salvare la loro casa e i suoi abitanti?

Mentre leggevo Opposition alcune parti mi sembravano un po' strane, come se ci fossero troppe cose messe nel libro, come a dire “ci mancava solo questo!” Nel complesso però anche questo volume mi è piaciuto e sono felice ma anche triste che questa avventura sia finita, insomma come farò senza le battute di Daemon?
Mi sono innamorata fin da subito della semplicità di Katy, dell'umorismo (e non solo di quello) di Daemon, dei loro battibecchi, della vitalità di Dee... E ci sono stati anche Archer e Luc comparsi in Orign che hanno catturato la mia attenzione. Parlando proprio di Luc mi piacerebbe un sacco sapere qualcosa in più su di lui (ehy Jenny tra i tanti libri che stai scrivendo non è che potresti farcene uno su Luc? Eddaiiii). Vabbeh insomma mi è piaciuto tutto, punto (anche sclerare si)!
Fortuna che l'Armentrout è una macchina-sforna-libri (mi chiedo sempre se questa donna dorma la notte...) perciò avrò altre sue avventure su cui buttarmi e altri ragazzi su cui sbavare.


Valutazione:
E voi siete già entrati in questa avventura dei Luxen? Pensate di farlo?

2 commenti:

  1. Je, sono mesi che continuo a rimandarne la lettura ma, appena torno dalle vacanze, mi obbligherò a finire questa serie!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io l'ho rimandata per un pò ma poi ho inserito il libro in una challenge e quindi ho dovuto farmi coraggio e leggere!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥