ULTIME RECENSIONI

sabato 13 giugno 2015

TBR Summer Reading Challenge

Rieccomi con il secondo post di oggi...
Prima tuffarmi nello studio infatti volevo mettervi al corrente di un'iniziativa davvero carina che mi accompagnerà durante l'estate... Il blog Who is Charlie? ha creato una bellissima Summer Reading Challenge e nonostante gli esami da dare mi sono iscritta comunque. Ce la farò? E chi lo sa...
In cosa consiste questa sfida? Abbiamo due mesi e mezzo di tempo per raggiungere 10 obiettivi libreschi! Lo so, 10 non sono tanti, è fattibile, ma questi esami porteranno via gran parte del mio tempo (oltre che la mia vita sociale). Potete trovare le iscrizioni e tutte le altre informazioni quila sfida parte lunedì!

E adesso diamo un'occhiata agli obiettivi e alle mie scelte...


1. un libro che ricorda l'estate: copertina, titolo o trama, vedete voi.


Vabbeh il motivo di questa scelta mi pare ovvio no? Oltre al titolo anche la cover ricorda l'estate e quando ho letto questo obiettivo mi è subito venuto in mente questo libro, più azzeccato di così...






2. un libro che faccia parte della tua comfort zone: la comfort zone è quel posto in cui ti senti a tuo agio, può essere un autore, un genere letterario o magari anche un libro che ti fa sentire a "casa" - valgono le riletture.

Mi sa che ormai avete capito che amo i distopici, è il genere che mi fa sentire a casa perciò non potevo non scegliere The Program.






3. un libro con un protagonista maschile: ora come ora abbiamo sempre delle ragazze come eroine della storia, è ora che qualche maschietto si dia da fare e dimostri che anche gli uomini sanno il fatto loro!

I protagonisti sono due ragazzi, quindi...





4. un libro facente parte di una saga: trilogie, saghe che fanno concorrenza alla Divina Commedia, duologie, eccetera. E' ora di terminare una saga o perchè no, cominciarne una nuova!

E qui sono in dubbio... Non so se continuare la trilogia di Hex Hall con Demonglass oppure iniziare una nuova serie con Il bacio dell'angelo caduto...






5. un libro scelto da qualcun altro: invitate qualcuno a scegliere un libro dalla vostra libreria e leggetelo senza obiettare, può essere anche un libro che qualcuno ha scelto per voi e ve lo ha regalato.

Questo libro è stato scelto dalla mia Parabatai (love you ) e non vedo l'ora di leggerlo! La trama e la cover mi hanno sempre affascinato.





6. uno degli ultimi libri acquistati: se siete come me avete una TBR infinita e nonostante questo continuate ad acquistare libri che magari vi proponete di leggere al più presto e poi rimangono a prendere la polvere per secoli. Quindi prendete uno dei vostri ultimi acquisti e leggete!

Reflecions è uno degli ultimi acquisti (che vi mostrerò a fine mese) e sono curiosissima di leggerlo. Storie come questa non posso proprio lasciarmele sfuggire.





7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": ho letto questa frase in un libro e mi ha colpito. Può essere un libro giallo, un thriller o anche un romanzo di altro genere con un colpo di scena inaspettato!

La cover di questo libro mi aveva colpito molto e la trama ha fatto il resto. E' un thriller che è nella mia wl da un sacco di tempo e ho preso la palla al balzo per leggerlo (finalmente).




8. un libro che contenga il vostro colore preferito: può essere nella copertina o nel titolo del libro (es. Green per il verde) 

Su questo obiettivo non ci ho pensato due volte! Opposition lettori. Viola, viola da tutte le parti! Il mio colore preferito su una delle serie che adoro! Non potevo chiedere altro...







9. un libro di un autore/autrice italiano/a: siamo italiani, per Giove, quindi perchè non supportare i nostri autori? 

Ho letto un libro della Premoli e mi era piaciuto tantissimo! Ironia e romanticismo, un'accoppiata perfetta!





10. "Un numero, una lettera, un libro": scegliete un numero da 1 a 26. Ora vediamo a quale lettera dell'alfabeto inglese corrisponde (es. numero 5 sta per la lettera E) e scegliamo un libro il cui titolo o autore abbia questa iniziale (es. Emma di Jane Austen).

20, signori e signore, come i miei anni! E la lettera corrispondente è la T. In realtà non ho ancora questo libro ma lunedì penso di fare un piccolo ordine quindi... Presto (si spera) po tardi sarà tra le mie manine *.* 



Come potete vedere sulla destra il primo libro in cui mi immergerò sarà Reflections, che penso di iniziare domani...

Ce la farà la vostra intrepida Jessica? Staremo a vedere...

9 commenti:

  1. Hai scelto proprio delle ottime letture, complimenti *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) non vedo l'ora di buttarmici!

      Elimina
    2. Ti ho nominata qui: http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html

      Elimina
  2. Ciao :)
    Belle scelte, sono tutti anche nella mia wish list! Ma Reflecions e The duff sono entrambi in inglese? Quando li avevo messi in lista erano il lingua ma se mi dici che li hanno pubblicati qui da noi, mi eviti l'impiccio di utilizzare il vocabolario ogni due per tre :')
    Comunque imbocca al lupo per gli esami, andranno bene :3

    P.s. Nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaqueline, ben arrivata nel mio angolino e crepi il lupo!
      Per quanto riguarda libri... The Duff ho deciso di leggerlo in inglese ma a maggio è stato pubblicato da noi con il titolo Quanto ti ho odiato mentre Reflections è in italiano (il titolo originale è Pivot Point).

      Elimina
  3. Ciao, che bei titoli!
    Reflections, The program e La verità di Amelia a me sono piaciuti un sacco, mentre sono curiosissima di leggere The Duff di cui sto aspettando l'uscita in Italia.
    In bocca al lupo per gli esami e buona lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Reflections l'ho appena iniziato e già mi sono immersa nel mondo di Addie!
      The Duff è giù uscito a maggio con il titolo Quanto ti ho odiato :)

      Elimina
    2. Purtroppo l'uscita di The Duff è stata rimandata a luglio...

      Elimina
    3. Uh questa mi era sfuggita... Anche perchè su goodreads continua a esserci scritto che la versione italiana è uscita a maggio

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥