ULTIME RECENSIONI

martedì 9 giugno 2015

📝Recensione Hex Hall di Rachel Hawkins.

Buongiorno lettori! Oggi posso finalmente parlare di Hex Hall, il mio primo libro in lingua! E' stata una lettura davvero bella e l'inglese non mi ha dato tanti problemi, anzi...
Il libro è stato portato da noi ad Aprile con il titolo Incantesimo (qui potete trovare tutte le info).


HEX HALL (Hex Hall #1)
di Rachel Hawkins 
Editore: Hyperion Books 
Pagine: 336
Prezzo: 7,94 € 
Data di pubblicazione: 1 febbraio 2011 

On her 12th birthday, Sophie Mercer discovered that she was a witch. Three bumpy years later, after a prom-night spell gone horribly wrong, she's exiled to Hex Hall, an isolated reform school for wayward Prodigium, a.k.a. witches, faeries, and shapeshifters. By the end of her first day, Sophie has quite a scorecard: three powerful enemies who look like supermodels, a futile crush on a gorgeous warlock, a creepy tag-along ghost, and a new roommate who happens to be the most hated person and only vampire on campus. Then when a mysterious predator begins attacking students, and Sophie's only friend is the number one suspect, a horrible plot begins to surface. Soon, Sophie is preparing for the biggest threat of all: an ancient secret society determined to destroy all Prodigium, especially her.

RECENSIONE
Sophie Mercer è una strega ma ha qualche problema con i suoi poteri... Dopo l'ennesimo incantesimo sfociato in un vero e proprio disastro viene mandata a Hecate Hall, una scuola per giovani Prodigium in cui si impara a conoscere i propri poteri e a usarli con descrizione per non essere scoperti dagli umani.
E' un bel cambiamento per Sophie, che a causa dei suoi incantesimi ha sempre cambiato in continuazione città senza mai instaurare delle vere amicizie. Ora si ritrova a frequentare lezioni con fate, streghe e stregoni, mutaforma e a dividere la stanza con... Un vampiro!
E poi ci sono Elodie, Anna e Chaston... Che vogliono assolutamente che Sophie entri nella loro congrega di streghe, anzi forse la vogliono un po' troppo... A complicare ulteriormente la vita della protagonista alla Hecate Hall è Archer, il ragazzo per cui Sophie si è presa una cotta, peccato che... Sia il fidanzato di Elodie!

«Good luck surviving Hecate, Sophie. You'll need it.» Elodie

Hex Hall è stata una lettura fresca e divertente, con la giusta dose di ironia, colpi di scena, bisticci tra ragazze e incantesimi!
Sono sempre stata affascinata dalle scuole per ragazzi... Diversi, speciali (o problematici). Forse Sophie non sarebbe d'accordo con me visto che lei stessa definisce la Hecate Hall un riformatorio per i Prodigium, e in effetti può sembrare un po' così visto che ci si finisce se si ha fatto qualcosa di sbagliato oppure se ci si è mostrati agli umani...
Prodigium. Just a fancy Latin word for monsters. And that's what everyone at Hecate was. That's what I was. Sophie

Adoro i personaggi divertenti e ironici perciò Sophie non poteva non piacermi con le sue battute che mi hanno regalato della sane risate. E vogliamo parlare di Jenna? Non ho mai visto un vampiro ossessionato dal rosa!
Un personaggio che mi piacerebbe scoprire meglio è Cal, quell'interazione con Sophie ha suscitato in me un saaaacco di interesse quindi spero proprio che nei prossimi capitoli avrà modo di farsi conoscere. E poi devo a lui quella che è diventata ufficialmente la MIA frase: «Relax. I'm not a psyco.»



Valutazione: 
Davvero un buon inizio! Non vedo l'ora di leggere i seguiti!

 Se volete avvicinarvi alla lettura in lingua vi consiglio questo libro. L'inglese non è per nulla difficile e lo stile dell'autrice è molto semplice e comprensibile.

10 commenti:

  1. Complimenti per la lettura in lingua. io non ho la voglia di farlo ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo assolutamente provarci e mi è piaciuto molto :)

      Elimina
  2. Archer non mi ha fatto ne caldo ne freddo.. ma Cal si! Io tiferò per lui!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io tiferò per Cal! *.*

      Elimina
    2. Non so come mai, mi ci son volte che faccio il tifo per quello che è arrivato dopo.. mi piace puntare sul tipo sfigato, ovvia! ahahahah

      Elimina
  3. Complimenti anche da parte mia! Io ci proverò prima poi, ma penso di farlo con un libro che possiedo già in italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Muriomu :) l'importante è provarci

      Elimina
  4. E' piaciuto anche a me! A settembre arriva il seguito, non vedo l'ora! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già il secondo libro in lingua e non vedo l'ora di leggerlo :)

      Elimina
    2. Io ho già il secondo libro in lingua e non vedo l'ora di leggerlo :)

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥