ULTIME RECENSIONI

domenica 29 marzo 2015

Recensione: "Buonanotte amore mio" di Daniela Volonté


Buona domenica lettori. Vi siete ricordati di cambiare l'ora? Io no, ovviamente.
Anyway... Mi sono accorta che ho pubblicato l'ultimo post mercoledì scorso (non pensavo fosse passato così tanto) così ho deciso di rimediare pubblicando la recensione di un libro scritto da un'autrice italiana che ha iniziato con l'autopubblicazione ed è riuscita ad arrivare alla pubblicazione con una casa editrice. Sto parlando di Daniela Volontè e del suo Buonanotte amore mio. Se non lo avete ancora letto, fatelo!


Titolo: Buonanotte amore mio
Autrice: Daniela Volontè
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 8 gennaio 2015
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 €

TRAMA
Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia. James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…

RECENSIONE
Valentina e James non potrebbero essere più diversi: lei è una donna del tutto normale che vive in Italia mentre James è un uomo bello e ricco che vive in America e che con un solo sorriso riesce a farti cadere ai suoi piedi.
Quando l'agenzia in cui lavora Valentina si trova in difficoltà James viene mandato a Milano per risollevare la situazione, e chi sarà la sua assistente? Valentina, ovvio.

Oh cazzo, non ci posso credere! E questa dove l'hanno pescata? James

Questo è quello che pensa l'affascinante James non appena vede Valentina. Lui è abituato a dividere il letto con belle donne e ora si ritrova un'assistente che lui stesso definisce scialba. C'è da ammettere che Vale non è il tipo di donna che si fa notare per la sua bellezza però è intelligente e nel suo lavoro è davvero brava ed efficiente, questo James gli e lo riconosce.
Vale e James stanno a contatto tutti i giorni e lavorano sodo per risolvere i problemi dell'azienda, a volte la collaborazione non è delle migliori mentre altre invece formano una squadra davvero produttiva.
Con il passare del tempo entrambi si rendono conto che il loro 
rapporto sta cambiando: non si tratta più di una semplice relazione capo-assistente, inizia a esserci qualcosa di più...

Cazzo, l'ha fatto ancora. Non ho detto nulla. Ha guardato il mio viso e mi ha letto dentro. Come ci riesce? Questa situazione inizia a non piacermi. O forse si. Non lo so. James

James, però, non da molto peso a tutto ciò, non vuole pensare a cosa significa quello che sta provando per Valentina ed è convinto che una volta tornato in America quel sentimento scomparirà.
Vale invece ha capito fin da subito il sentimento che si è fatto strada in lei nei confronti del suo capo, in fondo nonostante alle volte James sia un po' arrogante e scortese è un uomo che sa essere dolce.

La realtà è che ha la faccia da angelo e un carattere da diavolo. Valentina

Buonanotte amore mio è fino ad ora uno dei libri migliori che ho letto nel 2015, non riuscivo a staccarmi dalle pagine! La storia di Vale e James mi ha appassionato tantissimo e ho capito che lui mi sarebbe piaciuto sin dalle prime battute!

Quando si leggono storie come questa si ha sempre un po' il timore di imbattersi in qualcosa di già letto, insomma la classica donna normale e il classico ragazzo che fa sbavare la popolazione femminile si ritrovano spesso nei romanzi. Quello che mi ha fatto amare questo libro è la scrittura dell'autrice. Sono rimasta rapita dal suo modo di raccontare i momenti intimi e romantici tra i due protagonisti: queste scene non sono solo cariche di passione e attrazione, hanno anche la giusta dose di dolcezza, tenerezza e amore. Tutte queste componenti messe insieme vi faranno letteralmente sognare.

Piccoli gesti che nascondono amore. E' stata lei a farmelo capire. Sorrido pensando che tutto è partito da un caffè con mezza bustina di zucchero. James


Valutazione: 

9 commenti:

  1. Mi ispira, e dopo il tuo parere penso che lo prenderò presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rimarrai delusa, ne sono sicura.

      Elimina
  2. E' da un pò che me ne stanno parlando bene e ora anche tu :) Prima o poi dovrò leggerlo di sicuro!

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo bel regalo! E' stata davvero una bella sorpresa domenicale! Grazie di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie a te per aver scritto questo romanzo :)

      Elimina
  4. Jessica ciao!!
    l'ho letto anche io e mi ha stupito una cifra, una bravissima autriuce italiana e poi una storia ben costruita, che tiene il lettore costantemente incollato alle pagine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questa autrice è stata davvero una bella scoperta!

      Elimina
  5. mi hai incuriosito tantisssimo !!!
    lo avevo già notato questo libro ma mi ero sempre fermata alla copertina ma dopo la tua recensione credo che correrò in libreria eheheh sono TROPPO curiosa. bellissimo libro. bellissima recensione. bel blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille :)
      A dir la verità anch'io ero titubante dopo aver visto la cover, insomma è un periodo che i visi continuano a essere piazzati sulle cover, però in questo caso è proprio vero il detto "non giudicare un libro dalla copertina"

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥