Oggi cambio di piani perchè in realtà doveva andare online il primo appuntamento di una nuova rubrica ma voglio pensarci su ancora un po, capire bene come impostarla e quant'altro quindi ho ripiegato su un booktag che avevo visto su youtube nei mesi scorsi e che mi sembrava interessante perchè parla di fantasy. Se siete su questo blog da un po sapete che questo genere è uno dei miei preferiti quindi figuratevi se non vi proponevo il Get To Know the Fantasy Reader booktag!
Qual'è la storia fantasy da cui tutto è partito? Come sei arrivato a leggere la tua prima storia fantasy?
Premetto che non ricordo benissimo qual'è stato esattamente il primo libro fantasy che ho letto però ricordo che tra le prime letture ci sono state Il GGG e La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl e La bambina della sesta luna. I primi due li ho letti a scuola quando c'era l'ora di lettura, attività da li poi è diventata la mia preferita! La bambina della sesta luna invece l'ho preso in prestito in biblioteca quando da piccola passavo le estati ad andare in bici in biblio per potermi portare a casa libri che leggevo in una settimana (ah bei tempi quelli!).
Se potessi essere l'eroe o l'eroina in un romanzo fantasy, chi sarebbe l'autore e qual è una dinamica o un cliché che vorresti fosse inclusa nella storia?
Per quanto riguarda la dinamica/cliché senza indugi un bel enemies to lovers, dai raga queste sono le storie migliori!
Qual è un fantasy che hai letto quest'anno e che vorresti che leggessero più persone?
Ricontrollando su goodreads ho notato che tutti i fantasy letti fino ad ora non mi hanno impazzire, manco arrivavano a 4 stelle! L'unica serie che si salva è Red Rising che consiglio a tutti di leggere! Okay in realtà non è un fantasy vero e proprio perchè è un sci-fi distopico ma voi leggetelo comunque!
Qual è il tuo sottogenere di fantasy preferito? Quale sottogeneri invece hai letto poco?
Qual è un autore del quale compri qualsiasi libro a scatola chiusa?
Come trovi suggerimenti di lettura fantasy?
Goodreads in primis che per me è la bibbia. Poi spesso sono attirata dai post su instagram e vado a informami sui libri che vedo, ci sono i consigli delle amiche, le recensioni che mi attirano, le uscite delle case editrici... un po ovunque insomma!
Qual è un'idea sbagliata sul fantasy che vorresti chiarire?
Che il fantasy venga considerato un genere per bambini. Cioè seriamente? Molto spesso viene considerato un genere leggero e senza pretese, un genere di serie b.
Se qualcuno non avesse mai letto fantasy prima e ti chiedesse di consigliare 3 libri dai quali partire, cosa suggeriresti?
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo tag e cosa avreste risposto!
La gente sapientona deve farsela passare sta cosa che è un genere di serie B
RispondiEliminadiglielo Jess!
Elimina