lunedì 10 settembre 2018

La mia stagione telefilmica 2017-2018

Buongiorno booklovers!
Come sapete un'altra delle mie passioni sono le serie tv e oltre alle due righe che lascio nei wrap up volevo provare a parlarvene più nello specifico perciò mi è venuta questa idea e lettori miei io sono una blogger super organizzata perchè ho creato questo post a inizio anno e ho continuato ad aggiornarlo durante i mesi perciò ci terrei davvero a sapere cosa ne pensate, in modo da riproporlo nel caso vi piaccia...
Ovviamente eventuali spoiler sono segnalati così avete il tempo di fuggire!



BLACK MIRROR stagione 1 - 2 - 3 - 4

A dicembre 2017 stava per uscire la nuova stagione di Black Mirror così mi sono decisa a iniziarla, complice anche il fatto che le stagioni sono brevissime e a ogni episodio ci sono nuovi personaggi e nuove storie. Ammetto che dopo il primo episodio non ero sicura di voler continuare perchè quella puntata mi ha fatto quasi sentire male... Ma ovviamente sono andata avanti ed è stata la scelta migliore perchè questa serie è un gioiellino. A tratti triste e a tratti cruda ma che in moltissime occasioni rispecchia la società in cui viviamo e per questo mi fa rabbrividire, inoltre sa lasciarti con una bella dose di ansia.
Detto questo fate un favorire a voi stessi e iniziate questa serie (anche perchè non volete scoprire cosa vi succede se non rispondete al telefono quando vostra madre vi chiama? Fidatevi non è bello... #LEZIONIDIVITADIBLACKMIRROR)




THE END OF THE F***ING WORLD,   stagione 1

Su questa serie avrei tanto e niente da dire. Nel senso che si mi è piaciuta ma c'era così tanto hype attorno che mi aspettavo di più. I personaggi mi sono piaciuti certo e gli attori sono stati bravissimi ma stavolta vado controcorrente perchè l'ho trovata carina ma nulla di più.
Menzione d'onore però alla colonna sonora che è davvero bella!




HOW TO GET AWAY WITH MURDER stagione 4

HTGAWM è una delle mie serie preferite ma se devo essere sincera tutta la prima parte di questa stagione (fino all'ottavo episodio) mi ha piuttosto annoiato ed ero tipo "ridatemi il mio HTGAWM!" e tralasciamo lo scivolone trash del winter finale che penso sia stato diretto da Marlene King altrimenti non si spiega come è venuta fuori una dinamica così trash... La seconda parte invece mi è piaciuta tantissimo e mi è sembrato di tornare al caro e buon vecchio HTGAWM che ti lascia con il wtf sulle labbra ogni fine episodio (cosa che nella prima parte della stagione secondo me si era un po persa). Finalmente abbiamo avuto un sacco di risposte alle domande che ci perseguitavano dalla stagione scorsa, risposte su Wes che volevo davvero perchè insomma avevamo tutti bisogno di sapere! Questa è stata anche la prima stagione senza Wes e devo dire che non ho sentito tanto al sua mancanza fino a quando non sono entrati in gioco i flashback, li mi sono resa conto che mi mancava vedere il suo faccino da puppy 😟 Come sempre finale di stagione apre altre dubbi e nell'attesa io rinnovo la proposta di avere un Frank Delfino personale che può sempre tornare utile.


THE WALKING DEAD stagione 8

Seguo The Walking Dead fin dall'inizio, da quando ancora non era famoso perciò ci sono affezionata e per un po è stata pure tra le mie serie tv preferite ma i produttori devono capire che non si può cavalcare per sempre l'onda, arriva un momento in cui è meglio mettere la parola fine prima di rovinare il tutto. Questa ottava stagione ne è la prova. Personaggi che hanno avuto un cambiamento drastico che non centra nulla con la loro personalità, che commettono sbagli stupidi che ti aspetti di trovare nelle prime stagioni non quando ormai ti sei fatto le ossa con 8 stagioni, quel caspio di aereo che è dalla prima stagione che spunta nel cielo a caso e ancora non si capisce chi sono, cosa vogliono boh... Abbiamo avuto quello che è stato definito il cattivo dei cattivi all'interno della serie e niente, 2 stagioni di battaglie, complotti, piani per la vittoria e poi finisce tutto a tarallucci e vino. Ma seriamente? Questo è stato uno dei finali di stagione più deludenti che abbia mai visto. Rimango dell'idea che dopo la morte di un personaggio amato dai fan la serie è andata un po a puttane...

     
                                              stagione 1                stagione 1 - 2                 stagione 1
Tra i remake di Skam il nostro è sicuramente il migliore e ammetto che all'inizio ero la prima titubante perchè siamo sinceri: qui in Italia siamo abituati alle fiction di rai1 e canale 5. Beh mi sono ricreduta perchè questo è un prodotto ben riuscito, segue la storia dello skam originale ma con dei piccoli cambiamenti azzeccattissimi, lo stampo italiano si vede (sopratutto nella fotografia che è eccezionale) e poi vabbeh ci sono perle di cultura italiana fenomenali tipo il vocabolario di greco\latino usato come arma nella rissa e Chicco Rodi ammesso agli esami con quasi 80 assenze. Adorooo. Skam Francia avrei voluto mollarlo dopo 5 episodi della S1 perché è carino si ma alcune frasi sono identiche all'originale ma shippavo troppo Manon&Charles (Noora&William) sono troppo belli quindi dovevo andare avanti e per fortuna che l'ho fatto perchè la seconda stagione mi è piaciuta un sacco! La versione americana è quella che ho apprezzato meno. Mi piace il fatto che ci siano dei cambiamenti davvero originali ma non mi sono affezionata ai personaggi e la girl squad mi sembrava piuttosto piatta, negli altri remake sono tutte unite e formano davvero delle belle squad qui invece boh non mi hanno convinto per niente...


WESTWORLD, stagione 2

Altra stagione fantastica in cui come sempre per la metà del tempo non ho capito un cazzo di niente. Millemila plot twist che ti lasciano in uno stato di shock...
Più si va avanti più il tutto diventa complicato, sopratutto in questa stagione, dove scopriamo come ogni dettaglio, ogni storyline, ogni linea temporale sia connessa e intrecciata, ma tu questo lo capisci solo verso la fine (e solo se hai seguito tutto senza perderti pezzi per strada, che non è per niente facile!).
Qua dentro tutto è perfetto: dialoghi, musiche, costumi, fotografia eccezionale, attori fantastici... e una delle cose che più amo di questa serie è che ti porta a farti delle domande sulla natura umana, sull'esistenza, su come siamo fatti.
Il finale sarà anche durato un botto di tempo ma è stato bellissimo e niente io amo questa serie.




LA CASA DI CARTA, stagione 1 (programmazione spagnola)

Serie molto bella e interessante ma che io personalmente non reputo un capolavoro come la maggior parte della gente. L'idea mi è piaciuta moltissimo e alcune cose erano davvero geniali, tra cui ovviamente il Professore anche se... Tesoro bello sarai anche un genio ma potevi fare una selezione decente della banda perchè "attenetevi al piano" e poi una volta dentro ognuno giustamente fa quel cazzo che gli pare...
Il problemone è stato Tokio, la voce narrante della serie, nonché l'unica dei rapinatori che avrei felicemente soppresso perchè mi irritava a dismisura, anche se... Tra lei e Alison non so a chi avrei mollato un ceffone per prima. Gli episodi  finali non mi hanno fatto impazzire perchè i livelli di "faccio quel che mi pare, fanculo il pianooooooo" erano altissimi e mi facevano girare le balle mentre le parti più belle ovviamente sono state quelle dove cantavano Bella Ciao perchè dai seriamente ci sono italiani che non conoscono questa nostra perla? O partigiano portami viaaaaaaaa



 🚨DA QUI IN POI SONO PRESENTI SPOILER🚨
THE 100, stagione 5

Questa stagione era partita benissimo e poi si è persa un po via, sopratutto per quando riguarda i personaggi. Il copione di Clarke sembra sia stato scritto da uno che non ha mai visto un episodio di The100 e non sa nulla di questo personaggio perchè dai seriamente buttare i vermi così? Così poi si riproducono nel terreno e lo contaminano? Non l'avrebbe fatto un bambino di 10 anni figuriamoci una come Clarke, boh. Il finale di stagione invece mi è piaciuto tantissimo e ha pure riacceso un po di speranza nel mio cuoricino Bellarke ❤ e sono molto curiosa sulla prossima stagione soprattutto adesso che la Terra è andata definitivamente anche se... L'aver trovato un nuovo pianeta mi porta a pensare che potrebbe riaccadere la stessa cosa della prima stagione ossia loro sbarcheranno li e scopriranno che è già abitata... Insomma staremo a vedere ma spero proprio non ci ripropongano qualcosa che abbiamo già visto.



13 REASONS WHY, stagione 2

Dopo tutte le recensioni negative lette\viste su questa seconda stagione mi aspettavo una cosa orribile e invece... Non la reputo orribile ma neanche buona, non è sicuramente ai livelli della prima su questo non si discute, diciamo che per me è un NI. Ci sono state delle cose che ho apprezzato come il fatto che il gruppo sia unito, che tutti siano uno vicino all'altro (ho amato la scena del ballo) ma se devo essere sincera c'è  troppa carne sul fuoco. Sono stati inseriti così tanti temi delicati che ho perso il conto e non va bene perchè con temi forti come stupro, suicidio e bullismo non c'è bisogno di buttare dentro altro. La scena finale boh, da una parte ho apprezzato la scelta di Clay di aiutare Tyler ma dall'altra avrei voluto vedere la strage perchè 1. se ne sente parlare spesso in America 2.è come se il percorso di Tyler fosse accaduto per niente, non c'è una vendetta, che sommato al fatto che la scuola viene scagionata vuol dire che non c'è una rivalsa, non c'è nulla...La storia di Hannah è conclusa (l'attrice non sarà presente nella terza stagione) quindi non capisco perchè continuare cercando di cavalcare l'onda del successo.


THE ROYALS, stagione 4

Si dice che quando un personaggio riesce a entrarti in odio profondo allora l'attore ha fatto un buon lavoro, e diamine se c'è riuscito Max Brown interpretando King Robert. Uno dei personaggi che più mi è stato sulle palle quest'anno, ogni volta che lo vedevo volevo dargli un pugno in faccia, che nervi!!! Speravo davvero che questa fosse la stagione giusta in cui quel faccia di merda sarebbe caduto e arrivata alla fine tutto sembrava sulla strada giusta, io già pronta a stappare lo champagne e invece... Invece sono rimasta un attimo sotto shock...
Fortuna comunque che ci sono stati i miei Jaspenor che in questa stagione sono stati una gioia continua❤e poi vabbeh il solito sano trash che mi fa sbellicare dal ridere (non riesco a dire di no a drama + trash).
Sempre e per sempre #KingLiam comunque...
Spero davvero che salvino questa serie e ci diano almeno una stagione\episodio finale...




THE ORIGINALS, stagione 5

Mi rattrista dirlo perchè io sono nel fanbase di TVD fin dal'inizio (dal lontano 2009) ma GRAZIE AL CIELO E' FINITA! No perchè io non ne potevo più, le ultime due stagioni non mi hanno fatto impazzire, alla fine erano sempre le stesse cose, sempre gli stessi escamotage. Hope adolescente mi irritava da moriva (ho preferito di gran lunga la baby Hope nella S4) e in questa stagione hanno ammazzato in un un nanosecondo un personaggio che c'è stato fin dall'inizio come se non contasse niente (mi riferisco a Josh), Hayley l'hanno vedere 3 volte e poi l'hanno accoppata. Il finale? Tutta una stagione a cercare di dare un futuro migliore a Hope e poi la lasciano orfana? Ma che cazzo? Io rimango dell'idea che doveva crepare Elijah tanto non aveva nulla da perdere (e in questa stagione aveva pure rotto le balle...)




and...
RIVERDALE: sono durata fino alla 2x13 poi ho dovuto abbandonare perchè si stavano raggiungendo livelli di trash che manco io potevo sopportare, per non parlare del fatto che si sono scordati di una timeline importantissima iniziata a fine prima stagione, proseguita nei primi episodi della seconda e poi ciao (non so se poi sia stata ripresa o no). Poi Veronica è cambiata tantissimo, era uno dei miei personaggi preferiti e adesso quasi mi sta sulle palle...
SHADOWHUNTERS: con la terza stagione non ci ho neanche provato e ho deciso di non proseguire, che sinceramente non so neanche come sono sopravvissuta alla seconda... I DON'T HAVE TIME FOR THIS TRASH



E questo è tutto, ditemi se un post del genere vi può piacere anche per l'anno prossimo e sopratutto condividete ciò che pensate su serie che avete visto!

10 commenti:

  1. ADORO QUESTO POST. Ovvio che devi continuare a farli, anche se noi ci mandiamo mess e vocali una volta viste le puntate di serie che seguiamo insieme XD Io spero che la 9 sia la season finale di The walking dead, continuare senza Rick non è cosa fattibile, proprio per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tralasciando il continuare senza rick si sono raggiunti livelli un po osceni...

      Elimina
  2. Ma tu sei arrivata fino alla seconda stagione di Shadowhunters? Io ho mollato boh, al quarto episodio della prima xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh guarda non so neanche come ho fatto... Forse speravo migliorasse...

      Elimina
  3. Per me TWD poteva chiudersi a Terminus che era la... quinta stagione? Quarta?
    anche io ho iniziato a seguirlo quando era ancora in forse la seconda stagione e sì, ha stufato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me TWD poteva finire due stagioni fa senza rovinare tutto così...

      Elimina
  4. HOW TO GET AWAY WITH MURDER secondo me rimane un capolavoro assoluto,nonostante l'assenza di Wes che a me è mancato.
    SHADOWHUNTERS io l'ho abbandonato dopo due puntate, non reggevo ahahaha

    RispondiElimina
  5. Ma ci credi che di Black Mirror mi manca un solo episodio (il terzo, mi pare) per finire la quarta stagione? Ma tipo da un anno ahahah
    Skam Italia l'ho adorato. Non me l'aspettavo! Aspetto con ansia la seconda stagione (sperando che si faccia!). Poi ho visto le prime due stagioni di quella norvegese e prima o poi proseguo con la terza e la quarta. Mi piacerebbe vedere anche gli altri remake!
    La casa di carta a me è piaciuta tantissimo. Ok, non un capolavoro, ma ogni episodio è super coinvolgente,non annoia mai. Vabbè, Tokyo e Alison si meritavano tanto di quelle sprangate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda stagione di Skam Ita c'è, e secondo me inizierà pure a breve visto che è iniziata la scuola e di solito vanno di pari passo con quella...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥