martedì 3 gennaio 2017

TBR 2017 e I libri che più attendo quest'anno

Buon anno (in ritardo) gente!
E allora, su quanto avete puntato la vostra challenge di Goodreads? Io sono dovuta scendere di un bel po rispetto al 2016 perchè quest'anno devo impegnarmi molto di più con l'università.
Ho deciso di aprire il 2017 con un post nuovo per me, che non ho mai fatto qui sul blog.
Nella prima parte ho inserito le uscite che più attendo per quest'anno e nella seconda UDITE UDITE la TBR. Già, sono riuscita a stilarne una e sono decisa a seguirla!

I PIU' ATTESI
Carve the Mark è il nuovi libro della Roth che arriverà in italia il 17 gennaio in contemporanea mondiale e avendo amato Divergent non posso lasciarmelo sfuggire!
Lord of Shadows, The Rose & The Dagger e A Torch Against the Night sono rispettivamente i seguiti di Signora della Mezzanotte, La moglie del califfo e Il dominio del fuoco. Sono stati tutti e tre annunciati in Italia ma mi pare ci siano informazioni precise solo su  The Rose & The Dagger il cui titolo sarà La rosa del califfo e dovrebbe uscire verso febbraio\marzo (grazie a Silvy per questa informazione!)
Per Addestrarti è il quarto libro della serie Blood Bonds di Chiara Cilli che aprirà la trilogia di Andrè e Nadyia e io non vedo l'ora di conoscere meglio questi due!
By your side è il nuovo libro in uscita di Kasie West e se bazzicate il blog da un po sapete quanto adoro questa autrice. Il romanzo vede due ragazzi rinchiusi in una libreria quindi... Non vedo l'ora!
E poi c'è One Dark Throne, seguito di Three Dark Crowns che non ho inserito nell'aimmagine solo per il fatto ch non si sa nulla, solo che è previsto quest'anno.



E adesso passiamo alla TBR. Ho deciso di fare una lista dei libri che voglio assolutamente leggere durante l'anno...

It Ends wih Us. Quest'anno arriverà anche in Italia ma io ho deciso di leggere i libri della Hoover in lingua perchè adoro come scrive e non voglio perdere nulla con le traduzioni. So che è uno spaccafeels quindi devo solo trovare il coraggio momento giusto...
Tutta luce che non vediamo e Ci proteggerà la neve sono due storici, sono due storici, genere che non leggo quasi mai ma il primo è ambientato nella seconda guerra mondiale (l'unico periodo storico che leggo) mentre sul secondo ho già letto un altro romanzo dell'autrice che mi era piaciuto molto quindi vado sul sicuro (spero)...
Lolita è la mia attuale letture. E' una vita che volevo leggerlo!
Nell'angolo più buio e La coppia perfetta trattano entrambi il tema di relazioni non sane, e io adoro le coppie\famiglie disfunzionali, in più volevo buttarmi su letture un po diverse dal solito...
P.S. I like you ha un'edizione che è carinissima e i libri della West fanno sempre centro!
Il trono di ghiaccio e Il mio splendido migliore amico sono due serie di cui ho sentito parlare moltissimo e magari è anche ora di iniziarle visto che una è terminata mentre l'altra ha ripreso la pubblicazione.
Illuminae che ve lo dico a fare? L'edizione è già un 5 stelle di per sè e spero che anche la storia sappia rapirmi come la struttura del libro.
La strada che mi porta a te (che mi sono scordata di inserire nella foto) vegeta nella mia libreria da un anno ormai, direi che è ora di leggerlo.


E non è finita qua perchè ho anche troppi ebook nel mio kindle e ho deciso che quest'anno alcuni vanno assolutamente letti!

Pretty Stolen Dolls e Siren sembrano suuuuper creepy quindi YEEEEEE.
Balance tratta la relazione tra una ginnasta e il suo allenatore e avendo praticato questo sport in passato stavo giusto aspettando un libro del genere!
The air he breathes è stato paragonato ad Ugly Love (che è uno dei libri libri preferiti!) quindi figuratevi se non lo mettevo in lista! So che è arrivato\deve arrivare in Italia per Newton Compton ma lo avevo già in ebook e poi... Cover e titolo italiani fanno pena #SORRYNOTSORRY
Sono incappata in Lui vuole me a causa di un estratto sul profilo fb dell'autrice che mi ha incuriosito molto se poi aggiungete che il romanzo è stato criticato moltissimo per i contenuti CIAONE lo leggo.
Sordid ce l'ho in testa fin dalla sua uscita quando ho saputo che è stato tolto da Amazon per via dei contenuti. Sull'amazon degli altri paesi non lo so ma sul nostro è tutt'oggi bannato quindi anche qui CIAONE bisogna leggerlo.


Ci sarebbero anche altri due o tre libri che ho trovato disponibili in biblioteca quindi direi che per ora la mia TBR è bella ricca, non posso certo dire di non aver niente da leggere!
E' la prima volta che faccio una TBR del genere (cioè annuale) con così tanti titoli, staremo a vedere cosa combinerò...


Ditemi se avete letto qualche titolo tra questi, se c'è qualcosa che vi ispira, o se avete stilato una TBR più alta di voi...

11 commenti:

  1. Ho ordinato a dicembre il seguito de Il dominion di fuoco. Dovrebbe arrivarmi il 1 febbraio, se Amazon US riesce a fare il suo lavoro. E anche io voglio assolutamente leggere Illuminae.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il seguito de Il dominio del fuoco non ci metta troppo ad arrivare da noi!

      Elimina
  2. Io sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Illuminae e sicuramente di Il trono di ghiaccio spero che quest'ultimo ti piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che stranamente sul Trono di Ghiaccio nonostante sia super famoso non ho aspettative alte? Ed è un bene perchè con le aspettative alte finisce sempre male u.u

      Elimina
  3. Sono troppo curiosa di leggere il seguito de Il dominio del fuoco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Anche se penso che avrò bisogno di una rilettura...

      Elimina
  4. Sono sicura che Il trono di ghiaccio ti farà sclerare come pochi. Prima però ti consiglio di leggere le novelle ;) i libri della West voglio leggerli anch'io *^* saranno sicuramente delle letture in lingua che intendo fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero dovrei leggere prima le novelle? Le ho già nel kindle ma non pensavo fosse essenziale leggerle prima del volume principale...

      Elimina
  5. Anch'io vorrei mettere le mani su "Illuminae" e "La coppia perfetta" *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illuminae è fatto davvero benissimo *____*

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥