lunedì 30 maggio 2016

Serie Tv: The 100 - Stagione 3

Buon lunedì lettori!
Maggio si sa è tragico non solo per noi poveri studenti ormai allo stremo ma anche perchè è tempo di season finale per quasi tutte le serie tv e io dico che dovrebbero fare una cosa tipo scaglionata perchè non possono far finire TUTTO quello che seguo in una volta sola! Eddai! Quindi visto che The 100 è terminato ormai da due settimane (mi sentite piangere?) è giunta l'ora di parlarvene...
VI AVVISO CHE SONO PRESENTI SPOILER QUINDI SE NON AVETE VISTO QUESTA STAGIONE STATE ALLA LARGA DAL POST...


Premessa: Non ho letto i libri da cui ha preso spunto questa serie

STORIA
Ma voi ve la ricordate la prima stagione? Quando l'unico problema erano "un paio" di Grounders? Bei tempi quelli! L'evoluzione che ha avuto questa serie tv è spettacolareNon avrei mai immaginato che si sarebbe arrivati a parlare di intelligenza artificiale! Che il primo Comandante in realtà proveniva dallo spazio e stava cercando di salvare quel poco che rimaneva del mondo. Un mondo che accidentalmente lei stessa a portato alla distruzione creando A.L.I.E l'intelligenza artificiale che avrebbe dovuto risolvere il problema dell'umanità. E il problema era che sulla Terra vi erano troppe persone per cui A.L.I.E ha pensato di eliminarne un po... Ho trovato questa trama avvincente e in linea con le prime due stagioni perchè alla fine si è visto che è tutto collegato: la stazione Polis che da il nome a Polaris, la città dei Terrestri. La prima Heda che proveniva dall'Arca, la storia del sangue nero... Insomma WOW.

PERSONAGGI & SHIP
Così come è stato per la trama anche i personaggi hanno avuto un'evoluzione pazzesca, tranne Jaha che non si poteva tollerare...
Raven è uno dei miei personaggi preferiti, ha perso tutto e non si è mai lasciata andare, anche con A.L.I.E ha cercato di lottare per liberarsi di lei! E' una forza della natura sta ragazza! Così come lo è Octavia che da ragazza timida nascosta sotto un pavimento è diventata una combattente con le palle! Mi è dispiaciuto molto per la morte di Linc perchè loro erano una coppia che si meritava di arrivare fino alla fine insieme, per il percorso che hanno fatto...Bellamy&Clarke sono due leader nati e la cosa che amo di loro è che quando sbagliano sono consapevoli di averlo fatto e cercano in qualche modo di rimediare, di non commettere lo stesso errore PERO' DATECELO UN BACETTO! Pure i Kabby si sono baciati eddai (era da un sacco di tempo che non shippavo una coppia adulta!). Murphy e il suo "Oh, the things I do to survive" lo amo e adoro che gli abbiano dato più spazio. Ma poi vogliamo parlare di quel figo di Roan della Nazione di Ghiaccio? La vera rivelazione però è stata Erica Cerra nei panni di A.L.I.E, assolutamente fantastica. Il suo sguardo privo di emozioni era super inquietante e il modo di fare poi... Jasper lo perdoniamo, forse e Monty&Harper sono stata una sorpresa. Un applauso poi a Miller&Bryan, gli unici che per ora sono sopravvissuti al massacro delle coppie omosessuali che c'è stato in questo periodo nelle serie tv...


LOCATION
Mi è piaciuto molto vedere altre tribù come la Nazione di Ghiaccio e i Boat People (che detta così sembra un gruppo musicale) che penso siano quelli che stanno meglio, la nella loro piattaforma in mezzo al mare, secondo me gli rincontreremo, altrimenti non avrebbe avuto senso farli apparire per poi accantonarli per sempre... Finalmente abbiamo visto Polis con il suo grattacelo immenso e l'ho adorata. In più i flashback ci hanno permesso di vedere anche Polaris, la tredicesima stazione dell'Arca (e poi a me piace un sacco vedere la stazione spaziale!). Essendo sulla Terra le scene nei boschi non potevano mancare e io le amo in assoluto con tutto quel verde *__*e poi c'è Arkadia, con quel che resta dell'Arca, dite che adesso i nostri Sky People vi faranno ritorno? Ma poi la vista della Terra dallo spazio quanto era bella?


Il finale di stagione non poteva certo non generare domande...
 Dopo quello che è successo riusciranno Clarke&Co. a salvare la popolazione umana?
Un bacio Bellarke lo avremo prima della dipartita di uno dei due?
Una ragazza che rimanga in vita gli e la vogliamo dare a quel poraccio di Jasper?
Ma il ragazzo con sui stava Raven nella seconda stagione dov'è finito?
Appunto...

C'è qualcuno di voi che segue questa serie? Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la terza stagione?


4 commenti:

  1. volevo prima leggere il libro e poi iniziare la serie!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso che non leggerò il libro perchè so che è molto diverso dalla serie...

      Elimina
  2. Condivido tutto quello che hai detto sui personaggi!
    E'dall'inizio della stagione che mi chiedo che fine abbia fatto il ragazzo di Raven...
    Credo di non aver mai odiato un personaggio di una serie tv come ho odiato Jaha.
    C'è una cosa che non ho capito... ma quel figo di Roan della Nazione di Ghiaccio è stato solo ferito o l'hanno ucciso? E' morto al 100% o ritornerà? Ti prego dimmi che ritorna *-*
    Credo che il bacio Bellarke lo avremo o almeno spero! Per quanto avrei voluto che ci fosse in questa stagione sono contenta che non ci sia stato, sarebbe stata una cosa troppo forzata visto tutto quello che era successo con Lexa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che su Roan anch'io mi sono fatta la stessa domanda? Cioè dai... E' troppo fico! Però non so ho un brutto presentimento...
      Sul bacio Bellarke sono d'accordo ma ho letto che nella prossima stagione Clarke affronterà la morte di Lexa quindi non so se riusciremo ad avere un bacio *piango*

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥