venerdì 4 marzo 2016

Nuova grafica + chiacchiere

Buongiorno a tuuutti!
Come annunciato sulla pagina facebook ieri sono stata dietro praticamente tutta sera alla nuova grafica ascoltando una valanga di musica e mangiucchiando una kinder fetta al latte (non è mai troppo tardi per lo spuntino) e il risultatomi piace!
Approfitto quindi del cambio grafica per fare due chiacchiere e aggiornarvi un pò sul blog e su cosa sta succedendo nella mia vita (che poi detta così mi fa strano, non so...)

NUOVA GRAFICA
Dal momento che la primavera è in arrivo (così dice il calendario, poi speriamo arrivi sul serio) ho puntato sui fiori quindi via l'albero innevato e i colori freddi! Benvenuto Flower Power! Mi piace dare un nome alle mie grafiche, è normale vero? Vabbeh che in pratica do un nome quasi a tutto (la mia macchina fotografica ad esempio si chiama Scarlett...). Coooomunque, ho in mente di tenere la grafica fino a giugno poi per la stagione estiva ho già in mente qualcosina, tutto sta nel vedere se poi viene fuori come voglio io e se la sessione estiva non mi ammazza prima...


RECENSIONI
Da un pò ho cambiato il modo di scrivere recensioni, o meglio la struttura è sempre la stessa però girovagando per la blogsfera ho notato che molti saltano la parte dove si parla un pò della storia perchè viene spiegata già nella trama e così ho pensato "Cavolo non hanno tutti i torti" e così ho deciso di concentrarmi di più su quello che mi ha trasmesso il libro. Vorrei precisare che non l'ho fatto per piacere di più agli altri ma perchè ho notato che a volte spiegando la storia la recensione diventava un pò lunghetta e non vado tanto a braccetto con le recensioni troppo lunghe e poi così ho notato che posso scrivere di più le mie emozioni e sensazioni nei confronti del libro. Spero che questo piccolo cambiamento piaccia anche a voi.
Restando in tema volevo aggiungere che in questi due mesi ho letto 2 libri che ho recensito solo su goodreads, si tratta di Dolce come il miele, novella prequel della trilogia Dark Elements di Jennifer L. Armentrout e La Piuma di Giorgio Faletti. Sono state delle letture corte quindi non mi sembrava intelligente dedicarci un post vero e proprio ma se vi va potete cliccare sopra i titoli e scoprire cosa ne penso.


AGGIORNAMENTO CHALLENGE
Finalmente sono riuscita a portare a termine le prime tappe delle challenge che sto seguendo: la Mastereader Reading Challenge e Le LGS sfidano i lettori. Partecipando a queste sfide mi sono resa conto che mi piace moltissimo leggere seguendo degli obiettivi, perchè mi danno un scaletta da seguire e la parte ossessiva-compulsiva che c'è in me ringrazia, adoro organizzarmi le cose. Ecco scoperto quindi il perchè le TBR non hanno mai funzionato con me! Inoltre ho modo di prendere in considerazioni libri che stanno nella mia libreria da un pò...


SFIDA PERSONALE (più o meno)
Il mese scorso la mia mente ha partorito un'idea, vabbeh una sottospecie dai, idea sembra una cosa grossa e sensata... Comunque mi sono chiesta "Chissà se a fine anno sono in grado di ricordami tutti i libri che ho letto in questo 2016" e così illuminazione! Per tutta la durata del 2016 dopo aver terminato una lettura scriverò su un foglietto tre caratteristiche che possono aiutarmi a ricordare il libro in questione e poi lo metterò dentro il barattolo che vedete qui a fianco. Per fare un esempio: demone, sposa, ombra che dovrebbero indicare Bellezza Crudele di Rosamund Hodge (non ho barato eh è un libro che ho letto l'anno scorso u.u). I colori che vedete indicano le stelline: ROSA 5 stelle, VERDE 4  stelle, GIALLO 3 stelle e BIANCO 1 o 2 stelle, perchè tutto di un colore mi sembrava troppo triste. Mi sono data due regolette che poi sono anche scontate ossia non scrivere parole che siano contenute nel titolo o nomi dei personaggi. Per rendere la cosa ancora più divertente e imbarazzante a fine anno vorrei fare un video dove pesco i biglietti e tento di indovinare i libri e poi mostrarvelo (alla faccia dell'amor proprio...). Vi dico solo che quest'anno la Reading Challenge di Goodreads è puntata su 60 libri okay? VOGLIO PROPRIO VEDERE COME VA A FINIRE QUESTA FACCENDA.


NOTIZIE RANDOM
> E' un periodo pieno di cose da fare, di libri da studiare, ansia da coltivare... Quindi sfrutterò senza ritegno la programmazione automatica di blogger (GOD BLESS YOU)
> La prossima recensione sarà La gemella silenziosa, titolo che è stato proposto come lettura extra per la challenge delle LGS e se tutto va secondo i miei piani dovrei riuscire a postarla la settimana prossima...
> Sulla prossima lettura sono indecisa tra due seguiti: Freddo come la pietra o Il mare Infinito...
> Non so se l'ho mai detto ma oltre a fare acquisti su Comprovendolibri vendo anche i romanzi di cui vorrei liberarmi, potete trovarmi qui e se c'è qualcosa che vi interessa non esitate a contattarmi, sarei felicissima di dare una nuova casa ai miei libri.
> Nel mese di Aprile dovrei essere un pò più tranquilla con lo studio (crediamoci dai...) e sono intenzionata a partecipare su Instagram a quelle cose librose in cui ogni giorno si fa una foto seguendo un tema, scusatemi eh ma in realtà non so che caspio di nome abbiano...



E dopo questo post pieno di notizie un pò a caso ritorno tra le pagine di Metodologia (piuttosto mi offrirei volontaria per gli Hunger Games...).

21 commenti:

  1. La grafica mi piace, adoro i fiori *______* e i colori mi piacciono davvero tanto!!!
    Anche io quest'anno ho puntato la sfida su 60 libri, l'anno scorso mi ci ero avvicinata tanto spero di farcela quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro i colori *__* in realtà all'inizio avevo pensato al rosso ma poi mi sono lasciata trasportare dalla tavolazza dei colori...

      Elimina
  2. La tua nuova grafica è davvero carina! Quest'anno ho puntato sul numero 100 per la Goodreads challenge (libri, fumetti e racconti annessi)... ed un po' un suicidio come l'iscrizione alle challenge Xd Almeno per me ovviamente. Sono curiosa di leggere le recensione nel nuovo format :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amelia :)
      ah come mi piacerebbe un giorno puntare anch'io la challenge su 100 *sogna con aria speranzosa*

      Elimina
  3. cara è stato divertente e istruttivo leggerti. (non conoscevo il sito di compravendita di libri) bella la grafica e complimenti x gli obiettivi che ti sei data!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saya! Sono felice che sia stato divertente ed istruttivo: :)

      Elimina
  4. Ma quanto è bella la nuova grafica?! *________________*
    Anche io ho adottato questo tipo di recensioni, sinceramente quando una recensione è troppo lunga e si ripete nella trama, salto un po di frasi e arrivo alla parte che mi interessa sapere, ma comunque le tue recensioni erano già perfette, mi piace come ti esprimi, le cose che ti piacciono in un libro e non, ma sono curiosa come saranno d'ora in poi ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeeeeeeeee. Ho gli occhi a cuoricino

      Elimina
  5. La grafica è molto primaverile^^
    Carina la tua sfida.
    Ti auguro buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E buone letture anche a te :)

      Elimina
  6. Un po' di fresca aria primaverile, finalmente! :)
    Solo entrando, si è già più allegri e spensierati.

    Adoro i post di aggiornamento, mi permettono di capire qualcosa in più dei blogger che seguo e da brava curiosona non posso che esserne felice.
    Lasciami dire quanto trovo geniale la tua idea, perché è un'idea bella e buona, della sfida personale. È fantastica e, se davvero farai il video, sappi che non vedo l'ora di vederlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee :) spero proprio di riuscire a fare il video!

      Elimina
  7. Ciao.
    Che bellezza la nuova grafica, complimenti!
    Io sono molto negata per queste cose e quindi bravissima davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi anch'io non sono una cima per via di grafica e all'inizio facevo a botte con i codici html ma sono davvero contenta di quello che è venuto fuori stavolta :)

      Elimina
  8. Graziosissima la grafica *-* (e anch'io do un nome a tutte le grafiche ahahaha ad esempio la mia attuale si chiama Supercute vintage pastels AHAHAHAH vabbè, sorvoliamo)
    Per quanto riguarda le recensioni io non scrivo mai la trama (a volte faccio qualche accenno) perché a parte che è già nella scheda del libro, personalmente non mi piace dare maggiori dettagli o almeno quando leggo una recensione non mi piace anticiparmi (proprio) nulla.
    La tua sfida personale me gusta mucho, non vedo l'ora di vedere il video a fine anno :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione video già mi imbarazza ahahahaha

      Elimina
  9. La nuova grafica è carinissima! Complimenti!! *-*
    Sono d'accordo per quanto riguarda le recensioni, anche io non parlo quasi mai della trama perché quando gironzolo per i blog e mi soffermo a leggere le recensioni preferisco sapere che genere di emozioni hanno suscitato! ^^
    La sfida personale è ganza! Mi piace molto l'idea e aspetto con ansia il video!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che questa sfida riscuote successo ahaha

      Elimina
  10. La nuova grafica fiorellosa mi piace molto. :D
    Due anni fa ho fatto anche io una cosa del genere per le letture, solo che dopo un po' mi sono scocciata e addio XD ora ci ho messo i titoli dei libri che devo ancora leggere, quando sono un po' indecisa ne pesco uno per consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^.^
      Bella idea anche questa però!

      Elimina
  11. Ciao Jessi! Molto carina la nuova grafica! Alcune challenge piacciono anche a me, non riesco a seguire solo quelle che mi danno un determinato titolo da leggere >.< Interessantissima la tua sfida personale, io mi scrivo direttamente i titoli in una piccola agenda =)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥