venerdì 22 gennaio 2016

Oh, my fictional character #4 Isabelle Lightwood

Buon inizio fine settimana lettori! YEEEEEEEE
Dal momento che la settimana scorsa è iniziata la serie televisiva Shadowhunters, tratta dall'ormai famosa saga di Cassandra Clare ho pensato che fosse il momento giusto per mostrarvi un altro personaggio appartenente a questo mondo...
[qui potete trovare il post relativo a all'altro personaggio della saga]

Isabelle Lightwood
Nome: Isabelle
Cognome: Lightwood
Età: 16 (nel 2007)
Specie: Shadowhunter
Parenti: Robert Lightwood (padre)
            Maryse Lightwood (madre)
            Alec Lightwood (fratello maggiore)
           Max Lightwood (fratello minore)
          Jace (fratello adottivo) *NON INSERISCO IL COGNOME PER NON FARE EVENTUALI SPOILER*
Interpretata da: Emeraude Toubia (serie tv)
                       Jemima West (film)
                       
Aspetto fisico
Izzy ha lunghi capelli neri, dello stesso colore dei suoi occhi. E' magra e alta e viene descritta come una ragazza bellissima la cui bellezza non viene rovinata neppure dalle rune che porta sulla pelle. Le piace indossare vestiti e va pazza per i tacchi rigorosamente “mai meno di diciotto centimetri”.
UNA MODELLA IN PRATICA.


Il mio approccio con questo personaggio è stato graduale. Non l'ho amata da subito ma una volta che me ne sono innamorata è diventata la mia preferita.
Sarà che un pochino mi ci rivedo in lei, non a livello fisico, ovvio (se magari) ma a livello caratteriale. Perchè Izzy è una ragazza che si mostra forte, indistruttibile, come se non gli importasse di nulla, invece a poco a poco scopriamo che è una persona che nasconde fragilità ma che si mostra forte per paura di essere ferita dalle persone che ama. 

Spalancano le porte dei loro cuori e penso: siete pazzi? I cuori si infrangono. E penso che, anche quando si ricompongono, non si torna più gli stessi.
Città degli angeli caduti

Izzy è una di quelle persone che adora la sua vita, ama cacciare, ama fare quello che fa e poi dai lei è una strafiga! Una shadowhunter con i tacchi! Se non è stile questo... Io duro massimo due ore (poi lancio le peggiori imprecazioni) mentre lei cammina tranquilla con i trampoli come se fossero normali Converse...
La sua arma poi è fantastica! Una frusta che può colpire e avvolgere i nemici e quando non viene utilizzata appare agli occhi dei mondani come un normale braccialetto a forma di serpente. E' O NON E' UNA FIGATA? Non dimentichiamo poi la collana con il rubino rosso in grado di rivelare quando un demone è nelle vicinanze! GIRLS LOVE THIS STUFF...



«I Lightwood sono fighissimi, davvero. Non troverai Shadowhunter più sexy, e questo già la dice lunga, perchè sai cosa si dice degli Shadowhunters in generale: il nostro lavoro è combattere i demoni ed essere belli.»
Le cronache di Magnus Bane

Ovviamente Isabelle non è solo una dea dello stile e una coraggiosa guerriera, ma è anche un'amica fedele e sincera e la sorella che tutti vorrebbero avere, il rapporto che ha con Alec è splendido.



La scelta di Jemina West nel film mi era piaciuta, mi piaceva quella ragazza. Per quanto riguarda Emeraude fisicamente è la Izzy perfetta ma avendo visto solo i primi due episodi della serie non ho ancora visto molto perciò aspetterò la fine della serie per farmi un pensiero completo...


E voi cosa ne pensate di questo personaggio? Vi è piaciuta di più Jemima o Emeraude nei panni della nostra Izzy?



8 commenti:

  1. Ciao, tutti amano Izzy! Colei che calpesta i cuori con i tacchi a spillo, per citare Jace. A me Emeraude piace davvero molto, ma, come hai detto tu, è meglio aspettare di vedere tutta la serie.

    RispondiElimina
  2. Anche io la adoro e sono un'accanita shipper della Sizzy *-*
    Trovo molto originale la sua arma, la frusta, e adoro decisamente Emeraude, che fisicamente, come dici tu, è perfetta!

    RispondiElimina
  3. Che bellissima rubrica! Anche io adoro l'universo Shadowhunters e sono d'accordissimo con te: all'inizio Izzy non era certo una delle mie preferite, ma con il tempo mi ha conquistato! ^_^ Per quanto riguarda le due attrici che la interpretano, credo che, come per quasi tutto il cast della serie tv, rappresenti bene gli attori, ma per interpretazione non sono certo i miei preferiti. Nel doppiaggio si perde poi tantissimo. E beh la frusta. La frustra è un tocco di classe. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesco :)
      sulle doti interpretative mi avvalgo ancora del beneficio del dubbio, almeno fino alla fine della serie (c'è sempre tempo per migliorare insomma) mentre per il doppiaggio non mi sono neanche voluta avvinare. Il più delle volte è terribile perciò preferisco guardare le serie in lingua originale quando è possibile...

      Elimina
  4. Ciao! Amo tantissimo Izzie, la trovo davvero un personaggio con le palle anche se ha le sue fragilità. Inoltre ha davvero stile e questo me l'ha fatta apprezzare ancora di più, lo ammetto ahah

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥