martedì 25 agosto 2015

Film: L'A.S.S.O. nella manica

Buongiorno lettori!
Il film che vi propongo in questa puntata (?) è fresco fresco perchè è uscito giusto la settimana scorsa! Sto parlando di L'A.S.S.O. nella manica tratto dal romanzo The Duff  che è arrivato poco tempo fa anche nelle nostre librerie grazie alla Newton Compton con il titolo Quanto ti ho odiato.



Cast: Mae Whitman, Robbie Amell, Bella Throne, Bianca A. Santos, Skyler Samuels, Ken Jeong, Allison Janney, Romany Malco, Nick Eversman
Regia: Ari Sandel
Genere: Commedia


Bianca, una liceale prossima al diploma, scopre per caso di essere conosciuta dal corpo studentesco come "L'A.S.S.O. nella Manica" (Amica Sfigata Strategicamente Oscena) ovvero la tipica bruttina che le altre utilizzano per sembrare attraenti. Questa rivelazione cambierà la vita della mite Bianca che, con l'aiuto del più bello del liceo, riuscirà a strapparsi di dosso questa etichetta "infame" e diventare a sorpresa la più popolare di tutte.



Il mio pensiero

Come spesso succede con le trasposizioni cinematografiche il film è tutt'altra cosa rispetto al libro, ma stranamente, L'A.S.S.O nella manica mi è piaciuto.

Mae Whitman è uno scricciolino *_* mi è piaciuta e secondo me soprattutto a livello fisico rispecchia molto la Bianca del libro.
Parlando di Wesley Rush... Non serve dire che Robbie Amell sia perfetto vero? Cioè ha un fisico che BOOM *svengo*. Avevo iniziato a seguire questo ragazzo l'anno scorso con The Tomorrow People che purtroppo è stato cancellato quindi sono contenta di vederlo coninvolto in altri progetti, poi... Vabbeh io ho un debole per le spalle larghe ed enormi...
Anche Bianca A. Santos e Skyler Samuels nei panni di Jess e Casey le ho trovate molto appropriate e attinenti al libro, almeno sempre a livello fisico...
E arriviamo a Madison, il personaggio interpretato da Bella Thorne: lei è la stronza della situazione perciò è ovvio che io l'abbia odiata, se poi aggiungiamo il fatto che l'attrice non mi stia molto simpatica e che il personaggio interpretato è inventato... Ovvio che non mi sarebbe piaciuta Madison!

La storia ha subito un bel po' di cambiamenti rispetto libro ma i temi centrali sono stati mantenuti ovviamente: le etichette, l'accettarsi, non curarsi del giudizio degli altri.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la parola A.S.S.O., mi dispiace ragazzi ma l'acronimo DUFF rimane imbattibile!
In un conclusione è un film che vi farà divertire ma che vi farà anche riflettere, proprio come il libro...


E adesso rifatevi gli occhi gente!
State o non state già correndo al cinema???

Come sempre vi lascio il trailer (così potete dare un'occhiata a quel ben di dio di Amell...)


Allora che ne pensate? Andrete a vederlo? Avete letto il libro?

6 commenti:

  1. Il film l'avevo visto in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano prima che uscisse al cinema. Ero troppo curiosa e non ce l'ho fatta ad aspettare! Ahah Mi è piaciuto molto! :) Certo, è sempre un film leggero che narra di una storia adolescenziale, ma è piacevole.
    So che il film è totalmente diverso dal libro, infatti ho intenzione di leggere anche il romanzo al più presto, per vedere quale preferisco tra i due :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii leggi il libro, è bellissimo! *_*

      Elimina
  2. Ciao Jessica<3
    Ho letto il libro e ho visto il film,e devo dire che quest'ultimo mi è piaciuto molto di più.Il libro credo che si concentri più sulla relazione tra i due protagonisti,mentre il film è stato capace di farmi riflettere molto,dato che affronta meglio l'argomento Duff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne <3
      a me invece è piaciuto di più il libro proprio per la relazione tra i protagonisti ma devo dire che il film non mi è dispiaciuto affatto, anzi!

      Elimina
  3. Non sapevo che fosse tratto da un libro, volevo andarlo a vedere ma ora non so se aspettare di leggere il libro o meno! Cosa mi consigli? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito leggo sempre prima il libro però in questo caso se vedessi prima il film non penso che cambierebbe molto perchè la storia è un pò diversa rispetto al libro..

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥