giovedì 29 settembre 2022

La mia stagione telefilmica 2021-2022

Buongiorno booklovers!
Di solito settembre è il mese in cui pubblico il riassunto delle serie tv che ho visto durante la stagione telefilmica che va da settembre ad agosto e lasciatemi dire che quest'ano è no magra, de più... Ho visto poco niente e alcune serie non erano un granchè...
Ma vediamo un po quali serie mi hanno accompagnato questa stagione...



THE WITCHER, stagione 2

Ammetto che ho leggermente preferito di più la prima stagione, soprattutto perchè era a me una cosa nuova però anche questa stagione non mi è dispiaciuta. I paesaggi e le scene di combattimento rimangono le mie cose preferite! In questa stagione alcune cose non mi hanno fatto impazzire, Yennefer mi è un po calata soprattutto per il fatto che aveva perso i poteri, poi c'è un discorso alla fine che non mi è piaciuto molto ma sono curiosa di vedere come prosegue! Grande pecca: non inserire neanche una scena con Henry Cavill mezzo è nudo è davvero un crimine


EUPHORIA, stagione 2

Questa seconda stagione mi è piaciuta più della prima e a parer mio è stata più coinvolgente anche se devo dire che dopo l'ultimo episodio rimangono dei buchi di trama che spero vivamente vengano ripresi nella prossima stagione (per cui dovrò aspettare 2 anni, ibernatemi). Super menzione d'onore per Sydney che ha fatto un lavoro bellissimo con il suo personaggio, spero davvero che ciò gli valga la candidatura agli Emmy. Elordi bono come sempre, mentre i personaggi di Rue e Jules continuano a non dirmi niente. Peccato per il personaggio di Kat che aveva fatto un bel percorso buttato nel cesso in questa stagione dove le poche che si è vista faceva da personaggio secondario...



DOOM PATROL, stagione 3

Questa stagione è stata, per alcuni aspetti più profonda rispetto alle altre e seppur mi è piaciuta mi è un po mancata la leggerezza che contraddistingueva le delle precedenti. Ovviamente le risate e il nosense non è mancato certo, e ho apprezzato molto fosse incentrata interamente su Rita ma che comunque tutti i personaggi stiano avendo una crescita personale.
p.s. una comparsa di Flex Mentallo me la meritavo. Io amo quel personaggio


THE WALKING DEAD, stagione 11 parte 1 [stagione finale]

Era cosi interessante che non mi ricordo manco più cos'è successo.
Ormai la sto vedendo perchè ormai sono arrivata fin qua (con mooolta pazienza nei confronti delle ultime stagioni) e arrivo alla fine.



THE CLEANING LADY, stagione 1

Serie che mi ha svoltato l'anno e scoperta grazie a Greta (tvb).
E grazie a dio è stata rinnovata.
Tony è una donna delle pulizie immigrata che si trova per errore testimone di un delitto per mano della mafia e per salvarsi la pelle diventa la cleaning lady per quel bono di Armand aka il mafioso. Poi c'è di mezzo anche l'fbi, lei ha un figlio che ha bisogno di cure per il midollo osseo, oh e ha il visto scaduto quindi è in America illegalmente. Insomma tanta carne sul fuoco e i protagonisti che chimica ragazzi... lui poi vabbeh che ve lo dico a fare...




ALTRE SERIE VISTE
SQUID GAME, stagione 1io vorrei capire chi sono le menti che pensano a queste serie tv perchè vengono fuori delle cose allucinanti. Si la serie mi è piaciuta, non tanto quanto agli altri perchè non avendola vista subito alcune cose le avevo intraviste in giro però ben fatta raga!
PEAKY BLINDERS, stagione 6questa stagione a mio parere non è stata all'altezza delle precedenti ma rimane pur sempre una serie di qualità (fotografia sempre pazzesca). Mi mancherà molto la famiglia Shelby...
LA CASA DI CARTA, stagione 5: nonostante gli alti e bassi di questa serie (che per me poteva fermarsi alla prima stagione) alcuni episodi di questa stagione mi hanno tenuta col fiato sospeso e il finale mi ha emozionato. Mi aspettavo un po un finale diverso ma va benissimo cosi
WESTWORLD, stagione 4: graficamente è sempre una bellezza da vedere e la qualità è sempre alta però diciamo che forse sarebbe meglio chiudere, si è andati tanto avanti a livello di trama staccandosi forse un po da quello che era il Westworld dell'inizio e questo un po mi manca...
THE SILENT WATERSapprovatissima questa serie coreana ambientata sulla Luna! Ho trovato la trama super originale e spero però che il nostro futuro non sia questo...






Se abbiamo qualche serie in comune ditemelo e fatemi sapere cosa ne pensate!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥