lunedì 7 giugno 2021

Sunkissed di Kasie West | Recensione

Buongiorno booklovers!
Per me giugno è sempre sinonimi di "è arrivata l'estate" perciò oggi vi parlo dell'inedito Sunkissed di Kasie West, un romanzo perfetto per questa stagione!



SUNKISSED
KASIE WEST


Editore: Delacorte Press
Pagine: 320
Genere: Young Adult



After being betrayed by her best friend, Avery is hoping for a picture-perfect summer. Too bad her parents have dragged her and her sister to a remote family camp for the entire summer. And that’s not even the worst part. Avery also has to deal with no internet, a cute but off-limits staff member, and an always-in-her-face sister. But what starts as a disaster turns into a whirlwind summer romance as Avery embarks on an unexpected journey to figure out what she truly wants and who she wants to be.







Quando ho bisogno di qualcosa di leggero e senza pretese non ho dubbi: Kasie West è il mio porto sicuro e con l’estate che si avvicina non posso far altro che consigliarvi Sunkissed perché è perfetto per questa stagione!

La famiglia di Avery è solita fare delle vacanze di famiglia durante l’estate e quest’anno saranno speciali perché l’anno prossimo Avery sarà una maturanda e in estate sarà indaffarata con il college quindi… decidono di esagerare: due mesi in un campeggio, completamente senza internet.

Anche questa volta la West ha creato un personaggio in cui mi rivedo perché Avery è una ragazza che rimane sempre nella sua comfort zone, non esce mai dagli schemi, e non ha idea di quale sia la sua passione nella vita. Al campeggio si scontra con Brooks che invece sa perfettamente che la sua passione è la musica e vuole inseguire il suo sogno. I due fanno un patto in cui entrambi si aiuteranno a vicenda e per Avery sarà un’estate di scoperte.

“Basically, I’ve become a zombie, I guess. Just doing what I always do  because I’ve always
done it. So now I need to, I don’t know…”
“Live.” 

Le interazioni tra Avery e Brooks sono carinissime, ci sono dei momenti molto dolci e se volete storie carucce senza drammi la West vi accontenta sempre perché le sue lovestory sono proprio così: carine, adolescenziali, genuine e senza malizia.
Ho un soft spot per la musica quindi ho adorato le parti con essa, così come ho adorato Lauren, la sorella di Avery. Anche lei sa già qual è la sua passione: i video, da anni ne crea tantissimi e ha un canale dove li condivide con i suoi follower, difatti rimanere senza internet è stata una tragedia per lei. Il suo personaggio mi è piaciuto molto e se devo essere onesta non mi dispiacerebbe un libro su di lei!

Ogni volta che leggo un libro di questa autrice sono sempre qui a chiedermi perché nel nostro paese non venga calcolata. I suoi romanzi sono dei perfetti ya che trattano tematiche molto vicine agli adolescenti senza cadere i drammi e tragedie inutili. Probabilmente se li avessi letti quando ero un adolescente mi avrebbero aiutato molto.



“I’m going to discover myself this summer.”



Se non avete mai letto nulla di questa autrice shame on youuuu, dovete rimediare!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥