martedì 23 aprile 2019

Game of Thrones Book Tag

Buongiorno booklovers!
Avete passato bene Pasquetta? Che avete fatto? Io sono stata al Parco delle cascate del Molina con la mia migliore amica, ed è stato davvero bello!
Io comunque sono già rientrata da queste brevi (ma necessarie!) vacanze e per spezzare un po la monotonia che purtroppo si sta un po creando sul blog ho deciso di portarvi il tag de Il Trono di Spade che avevo fatto anni fa dove viene abbinato un libro per ogni casata presente nella serie... Ovviamente mica a caso questo post perchè la settimana scorsa è iniziata l'ultima stagione e mentre ci poniamo importanti domande tipo Chi salirà sul trono? Almeno uno Stark rimarrà vivo o creperanno tutti? io vi lascio le mie risposte al tag



STARK ~ "L'inverno sta arrivando": un libro che hai atteso con ansia
Ho letto la Grisha Trilogy nell'estate del 2017 e fin da allora ho sempre voluto una serie dedicata a Nikolai. E' un personaggio creato molto bene e sopratutto dopo Ruin and Rising ha molto potenziale per una storia tutta sua. Grazie Bardugo per aver ascoltato le preghiere dei tuoi lettori regalandoci King of Scars.


Targaryen ~ "Fuoco e sangue": un libro PIENO di morti
Direi che la serie Illuminae Files è piena zeppa di morti, in tutti e tre i libri. Inseguimenti nello spazio, navicelle bombardate o prese d'assalto. Insomma avete capito. E poi c'è quella cosa che tende a fare AIDAN...




Lannister ~  "Udite il mio ruggito": un libro di cui tutti parlano e che alla fine hai acquistato
Ricordo che quando uscì da noi La moglie del califfo tutti ne parlavano molto bene eppure non mi sono mai sentita attratta verso questo libro. Quando mi sono trovata al SalTo me lo  consigliavano tutti e così ho decisi di comprarlo. La storia del primo libro mi è pure piaciuta, peccato solo che il seguito mi abbia deluso...


Tyrell ~ "Crescere forti": un libro che all'inizio non ti convinceva più di tanto ma che andando avanti ti ha sempre più intrigato
Non è un mistero che le prime 100 pagine di Magic non mi abbiano fatto impazzire, difatti mi chiedevo cosa ci trovassero gli altri di tanto speciale. Ma poi è decollato. E non solo Magic, per me l'intera serie è andata crescendo e l'ho amata *__*


Martell ~ “Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati": un libro che nonostante sia molto criticato tu continui imperterrito ad amare
Okay parlare di amore per questa serie è esagerato perchè sono altre le serie che amo però a me Paper Princess e compagnia bella sono piaciuti e nonostante siano stati moto criticati io me ne infischio. Questo è il trash che mi gusta!


Baratheon ~ "Nostra è la furia": un libro pieno di colpi di scena inaspettati
In realtà The Wicked King non è che sia pieno di colpi di scena eh, ma quello finale... Quello si che  è un colpo di scena, tant'è che nonostante la serie non mi abbia fatto impazzire dopo aver letto il finale di TWK sono indecisa se leggere anche l'ultimo o no...


Arryn ~ "In alto come l'onore": un libro che occupa un posto speciale nella tua libreria
Avevate dubbi? Con Six of Crows è stato subito amore. Ho amato tutto: la storia, i personaggi, le ship, l'ambientazione. Infatti ho due edizioni e non vedo l'ora che arrivi in Italia per comprarmi anche la terza e rileggerlo così per la terza volta.


Bolton ~ "Le nostre lame sono affilate": un libro con un protagonista che uccide senza esitare
Al momento l'unica che mi viene in mente è Emma Carstairs, sempre pronta a lanciarsi nella mischia e a combattere, sempre pronta a battersi contro il male e a uccidere i cattivi.


Tully ~ "Famiglia, dovere e onore": un libro il cui protagonista è fedele ai suoi principi
Mi viene in mente il Darkling perchè è un personaggio che rimane coerente e fedele alla sua personalità fino alla fine e trattandosi di un villain si sa che a volte tendono a farli diventare buoni quindi ho apprezzato che la Bardugo sia rimasta coerente per quanto riguarda questo personaggio.


Greyjoy ~ "Noi non seminiamo": un libro che non ti ha lasciato nulla
Questo libro è come se non lo avessi letto perchè ricordo che non mi ha lasciato niente (difatti non ricordo quasi una cippa...), la cosa mi aveva anche rattristato perchè Resta anche domani della stessa autrice mi era piaciuto moltissimo.






Seguite GOT? A quale casata appartenete?
Io ovviamente sono una Stark, non perchè abito al Nord ma perchè come loro la mia vita è piena di mai una gioia!

2 commenti:

  1. Ooooo beelo il tag! Te lo rubo! Comunque Illumina ora è anche nella mia libreria, perciò prima o poi... chissà!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥