venerdì 22 marzo 2019

5 cose che... | 5 sigle preferite delle serie tv

Rubrica creata da Twins book lovers
Buon venerdì booklovers!
Il weekend è vicino e io non vedo l'ora sia domani per andare finalmente a festeggiare il mio compleanno! Voi cosa farete?
Oggi intanto parliamo di sigle di serie tv e per alcune direi che si torna un po sul viale dei ricordi...



WESTWORLD
In assoluto una delle più belle che io abbia mai visto fino ad ora.
La musica e le immagini... Per me questa sigla è un pezzo di arte, punto.


GAMEOF THRONES
Poteva mancare la sigla di Game of Thrones? Che non importa quanto sia lunga perchè se tu chiedi a un fan ti dirà che
è sacrilegio saltarla e quindi Tanaaaaaa tanananaaaaaaa tanaaaaaaa



XENA PRINCIPESSA GUERRIERA 
Mano sul cuore e si recita l'intro di Xena che neanche per l'inno d'Italia ci metto tutto sto imepgno! Questa serie ha segnato la mia infanzia, ho sempre recitato la sigla da piccola e a distanza di anni la so ancora a memoria.



ROSWELL
Altro pezzo d'infanzia. E' stata una delle prime serie che ho seguito e la prima di cui mi sono innamorata. La canzone
è bellissima e ancora oggi quando mi salta fuori con la riproduzione casuale ripenso ai miei amati Max&Lix.
And I won't go, I won't sleep, I can't breaaaaathe until you're resting here with me


SMALLVILLE:
Il mio primo Superman è stato quel bono di Tom Welling e ogni volta che partiva la sigla era un urlare a squarciagola SOMEBODY SAAAAAAAAVE MEEEEEEEE , anche perchè all'epoca era l'unico pezzo che capivo. Ah bei tempi quelli...




Fatemi sapere se ne conoscete qualcuna di queste sigle e quali sono le vostre preferite!

19 commenti:

  1. Le amo tutte! La sigla di Smallville è sempre stata un po' come quella di Dawson Creek xD

    RispondiElimina
  2. Conosco solo GOT e Smallville, ottime scelte

    RispondiElimina
  3. La sigla di GoT non si salta MAI. Anche quella di Westworkd è decisamente ben fatta, anche se un po’ inquietante 🙈

    RispondiElimina
  4. GOT è anche nella mia lista, Xena e Smalville mi suscitano un sacco di ricordi!

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace tantissimo la sigla di Westworld!

    RispondiElimina
  6. Condivido GoT. Anche la sigla di Westworld è bellissima.

    RispondiElimina
  7. Xena!!! Vorrei tanto riguardarla sai per caso un sito dove si possa recuperare?la sigla di Smallville piaceva tanto anche a me.

    RispondiElimina
  8. "Al tempo degli dèi dell'Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe per riconquistare la libertà. Finalmente arrivò Xena, l'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. La lotta per il potere, le sfrenate passioni, gli intrighi, i tradimenti furono affrontati con indomito coraggio da colei che, sola, poteva cambiare il mondo"!!!!
    Xena la prima vera badass che mi ricordi di aver visto in tv!!!
    Però io aggiungere Dawson's Creek, come non ricordare l'inciso "I don’t want to wait for our lives to be over/I want to know right now what will it be" completamente stravolto cercando di imitare quello che diceva davvero!

    RispondiElimina
  9. Tutte bellissime!
    Abbiamo in comune "Il Trono di Spade" :)
    Lascio il link al mio post: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-29-5-musiche-preferite-delle.html

    RispondiElimina
  10. La sigla di GOT rimane una delle più belle mai sentite *-* Io adoravo anche quella delle Gilmore Girls =D

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥