venerdì 22 febbraio 2019

5 cose che... | 5 serie tv sconosciute

Rubrica creata da Twins book lovers
Buon venerdì booklovers!
L'altro giorno ho scoperto di aver passato un esame che davo un po per spacciato quindi sono davvero davvero felice! Ogni tanto una gioia insomma!
Comunque anche per l'argomento di oggi del 5 cose che esco un po dal settore libri per parlarvi di serie tv poco conosciute ma che secondo me meritano...



MINDHUNTER: avete presente Criminal Minds? dove vediamo il lavoro dei profiler che tracciano il profilo dei criminali? Ecco Mindhunter spiega l'inizio di tutto ciò, come si è arrivati a studiare il comportamento criminale e a coniare il termine "serial killer". C'è molta psicologia e criminologia e se siete amanti della serie sopra citata non potete perdervi questa!

MAKE IT OR BREAK IT: serie molto carina che segue le vite di alcune atlete di ginnastica artistica che si allenano per arrivare alle Olimpiadi. Me ne ero innamorata perchè ho fatto per molti anni questo sport e vederlo rappresentato in tv mi rendeva molto felice. La serie tratta anche temi come disturbi alimentari, la pressione che queste ragazze subiscono, gli infortuni a cui possono andare incontro...

FLASHPOINT: serie poliziesca che segue le vicende di una squadra tattica che si occupa di negoziare con i rapitori per liberare gli ostaggi. L'ho scoperta grazie a rai 4 (dove al momento la stanno rimandando in onda) facendo zapping un paio di anni fa e mi è piaciuta subito, in primis perchè non avevo mai visto un serie sui negoziatori, quindi mi è sembrato un poliziesco diverso da solito, e poi perchè il lato umano del team si intreccia con i casi che gli vengono presentati

NIKITA: è basata sull'omonima serie degli anni 90 e sul film ed è piena di azione, complotti, segreti. Poi Maggie Q oltre ad essere bona è troppo brava e la ship raga, la ship... ma che ve lo dico a fareeeee

WESTWORLD: perchè nessuno parla della mia serie tv preferita? Fotografia e musiche eccezionali, attori fantastici, trama complessa e piena di plot twist che va a indagare la coscienza artificiale e il futuro. Più volte mi ha portato a riflettere sulla natura umana. Questa serie meriterebbe molto di più.




Fatemi sapere se ne conoscete qualcuna, se le avete mai viste...

19 commenti:

  1. Di Mindhunter al momento ho visto solo i primi episodi, ma è davvero una serie ben fatta! Di Westworld sono reduce da pochissimo dalla visione della prima stagione e per quanto sia stata comunque leggermente pesante mi è piaciuta tantissimo, la sigla iniziale è entrata nel novero delle mie preferite in assoluto!

    RispondiElimina
  2. Ciao, non ne conosco manco una! Ottime scelte

    RispondiElimina
  3. Tra tutte conosco solo Nikita non sapevo ci fosse lo spin off di criminal minds buono a sapersi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà non è uno spin-off. Non centra niente con criminal minds, parlano solo degli stessi argomenti

      Elimina
  4. Ciao! Di Mindhunter ho letto il libro e la serie è nella lista di cose da vedere, prima o poi verrà anche il suo momento! E ho visto diverse puntate di Flashpoint, mentre le altre le conosco solo di nome!

    RispondiElimina
  5. A parte Nikita...le altre sono completamente sconosciute.

    RispondiElimina
  6. Ma sai che a parte "Flashpoint" le altre le conosco tutte :)
    "Mindhunter" me l'ha fatta conoscere un mio caro amico l'anno scorsa e mi è piaciuta tantissimo!
    Seguendo poi la ginnastica artistica non potevo certo perdermi "Make it or break it" ;)
    "Nikita" altra serie stupenda, anche se preferisco l'originale degli anni '90.
    "Westworld" ho visto anche questa, ma non mi ha appassionato più di tanto.
    https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/02/5-cose-che-26-5-serie-tv-sconosciute.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho lasciato anche il link al mio post se ti va di passare ;)

      Elimina
    2. oh bene dai almeno qualcuno le conosce queste serie!

      Elimina
  7. Westworld! Mi chiedo anch'io come mai non ne parla quasi nessuno, Anthony Hopkins che compare ogni tanto con le sue frasi ad effetto è sempre azzeccatissimo e Evan Rachel Wood è splendida come Dolores così come le sue colleghe, anche se immagino sarà molto diversa sono curiosissima di scoprire cosa si inventeranno per la terza stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si gli attori sono fantastici a fare gli host, non so come faccianoooo

      Elimina
  8. Westworld e Mindhunter in realtà sono abbastanza famose, ne ho sentito parlare tantissimo! Devo recuperarle entrambe. di Make it or break it ho visto qualche episodio anni fa, quando lo trasmettevano in tv. Non mi dispiaceva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ne sento mai parlare! Di Westoworld ne sento parlare solo dai fan ma da altra gente no...

      Elimina
    2. In effetti non ne conosco nemmeno una :-)

      Elimina
  9. Make it or break it, Westworld e Nikita li conosco, ma non le ho mai seguite

    RispondiElimina
  10. Make it or break it è una serie tv che ho adorato, mi è piaciuta molto. Nikita mai visto però sentita nominare. Le altre non le conosco. Ciao

    RispondiElimina
  11. Finalmente un post dove conosco tutte le serie eheheh devo dire però che di ognuna ho visto solo qualche puntata.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥