venerdì 23 novembre 2018

Lucky in Love di Kasie West | Recensione

Buongiorno booklovers!
Mi sono assentata un attimo dal blog perchè l'influenza mi ha colpito e non avevo molta voglia di stare al pc, ma ehi adesso sono qui! Nel frattempo mi sono letta due libri perciò oggi una recensione era d'obbligo e vi parlo di Lucky in Love di Kasie West perchè finalmente sono riuscita a recuperare un suo romanzo (quella donna va troppo veloce! Per un suo libro che leggo lei ne pubblica altri due perciò non riesco mai a stare al passo...)


LUCKY IN LOVE
KASIE WEST

Editore: HarperTeen
Pagine: 337
Genere: Young Adult, Contemporary


Non puoi comprare l'amore ...

Maddie non è impulsiva. Per lei è tutta questione di duro lavoro e pianificare il futuro. Ma una notte, spinta da un capriccio compra un biglietto della lotteria. E poi, con suo stupore... Vince!
In un lampo la vita di Maddie è irriconoscibile. Non è più stressata per le borse di studio universitarie. All'improvviso, sta pensando di affittare uno yatch. E stare sotto i riflettori a scuola è divertente... finché le voci non iniziano a girare e persone a caso le chiedono prestiti e ora Maddie non è più sicura di chi potersi fidarsi.
Tranne Seth Nguyen, il suo simpatico e affascinante collega allo zoo locale. Seth non sembra consapevole della grande novità nella vita di Maddie e per qualche ragione lei non vuole dirglielo. Ma cosa succederà se scopre il suo segreto?





Maddie non crede molto nella fortuna, è una che il futuro se lo crea da sola, non sta li ad aspettarlo. Difatti è una vita che si prepara per il college con impegno e voti stellari che gli permetteranno di ottenere una borsa di studio per il college. Quindi figuratevi quando una come lei vince 50 millioni alla lotteria. Non è ricca perciò questi soldi le fanno proprio comodo perchè oltre ad aiutare i genitori e il fratello adesso può permettersi l'università dei suoi sogni, insomma... è sistemata a vita!
I soldi però non fanno la felicità e Maddie se ne accorgerà subito quando sconosciuti le chiederanno prestiti e presa da questa nuova popolarità perderà di vista i suoi obiettivi e le amicizie.

Was this really happening? Had I just won fifty million dollars?

Mi è piaciuto il fatto che Maddie abbia un obiettivo ben preciso e che voglia sempre cercare di far funzionare le cose, però da un lato l'ho trovata anche contraddittoria. Da una responsabile e intelligente come lei ti aspetti che si affidi subito a un consulente finanziario (come tra l'altro gli è stato suggerito) e invece no, si fa influenzare dagli altri e così facendo combina macelli e l'ho trovata anche ingenua perchè ecco... Se tutti ti cercano adesso è un po palese che sia per i soldi no? Non serve essere intelligenti per capirlo. Ho apprezzato molto però che continuasse a lavorare allo zoo locale (ambientazione che tra l'altro mi è piaciuta tanto!), anche perchè li c'è Seth, che è un patato ed è una delle cose migliori del libro!

Le cose che non mi hanno convinto sono il fatto che la famiglia non le sta vicino minimamente perchè presa dai suoi drammi e non l'aiuta (il fratello poi... lo avrei preso a cazzotti), e anche le amiche sembrano prendere le distanze da lei perchè "Maddie sei cambiata" non aiutandola affatto e lasciandola un po a se stessa...

Come sempre la parte romantica è dolce ma non da diabete ed è proprio per questo che amo i libri della West, e mi è piaciuto tanto come si è sviluppata la storia tra Seth&Maddie!


The lottery girl



Avete mai letto un libro di questa autrice? Se non lo avete fatto dovete assolutamente rimediare!

5 commenti:

  1. devo ammettere che questo non era uno di quelli che mi ispirava di più della West, ma tutto sommato sembra carino e ci avrei fatto comunque un pensierino! E sono curiosa di conoscere Seth *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me era quello che ispirava meno però Listen to you heart aveva una cover troppo estiva per leggerlo desso ahahaha

      Elimina
  2. Questo della West mi manca, ma ho visto che c'è su audible e visti i miei lunghi viaggi mi hai fatto venire voglia di incominciarlo (appena finisco HP e i doni della morte, ma sono a buon punto)

    RispondiElimina
  3. Ooh ma che carino. Quest'autrice mi piace molto

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥