martedì 3 luglio 2018

Love, Life and the List di Kasie West | Recensione

Buongiorno booklovers!
Non vorrei parlare troppo presto ma penso di essere finalmente uscita dalla reading slump e per questo devo ringraziare Kasie West che con le sue letture leggere riesce sempre a strapparmi un sorriso quindi oggi vi parlo proprio dell'ultimo suo libro che ho letto anche perchè è una lettura perfetta per questo periodo!



LOVE, LIFE AND THE LIST
KASIE WEST

Editore: HarperTeen
Pagine: 384
Genere: Young Adult, Contemporary


L'estate della diciassettenne Abby Turner non sta andando come aveva pianificato. Ha una cotta non-così-segreta ma decisamente non corrisposta per il suo migliore amico Cooper. Non è stata in grado di gestire i problemi d'ansia di sua madre e ora è stata rifiutata da una mostra d'arte perché i suoi lavori "non hanno cuore". Così quando ottiene un'altra opportunità per mostrare i suoi dipinti, Abby non vuole correre rischi.
Ed è qui che inizia la "Heart List!
Abby si concede un mese per fare dieci cose, che vanno dall'affrontare una paura (n. 3) a imparare la storia di uno sconosciuto (n. 5) e innamorarsi (# 8). Sa che se riuscirà a completare la lista diventerà il tipo di artista che ha sempre sognato di essere.
Ma man mano che la scadenza si avvicina, Abby si rende conto che completare la lista non è così semplice come sembra ... e che forse - solo forse - non può cambiare la sua arte se non è pronta a cambiare prima se stessa.





Kasie West ha sfornato l'ennesima lettura perfetta per l'estate, sopratutto perchè Love, Life and the List è ambientato in questa stagione e come sempre è scorrevolissimo, leggero e caruccio. Forse tra quelli che ho letto è il meno supercute che io abbia incontrato ma va benissimo così.

La protagonista Abby è un'artista, ama dipingere e vuole entrare in una specie di corso invernale che la aiuterà a mettere le basi per il suo futuro. E' un po triste da dire ma l'arte non è propriamente uno dei miei hobby per cui Abby non l'ho sentcome spesso mi succede con le protagoniste della West ho trovato qualcosa in comune con lei: Abby ha paura del cambiamento. Vuole crescere a livello artistico, vuole cambiare, ma tutto ciò che fa è restare ferma esattamente dov'è e ho apprezzato che Abby riesca accorgersi di tutto ciò e cerchi in qualche modo di rimediare...

Stavo cercando di dipingere meglio. Di crescere. Stavo cercando di cambiare.

Non so se lo sapete ma io amo le liste e una delle ragioni per cui mi sono avvicinata a questo romanzo è proprio la "Heart List" di Abby che contiene cose da fare che dovrebbero regalarle nuove esperienze ed emozioni da trasportare poi nella sua arte. La cosa che mi è piaciuta tantissimo è che Abby crea la lista con l'aiuto della madre e del nonno e non con un'amica come spesso si legge perciò l'ho trovata una cosa originale, poi il nonno è simpaticissimo e mi faceva morire dalle risate!
L'unica cosa che mi ha fatto un po storcere il naso è la coppia ma solo perchè non sono una fan del Friends To Lovers, poi per il resto Abby&Cooper hanno davvero un bel rapporto.

▶ COSE DA SAPERE: Love, Life, and the List è il primo libro di un set di tre standalone crossover, difatti in questo romanzo viene introdotta Lacey che sarà la protagonista di Fame, Fate, and the First Kiss in uscita nel 2019.


“Find out what's holding you back.”

Se volete buttarvi su una lettura leggera e senza pretese vi consiglio assolutamente un qualsiasi romano della West!

8 commenti:

  1. Quello che non è piaciuto a te di questo libro potrebbe farmelo adorare LOL
    Comunque sono curiosissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io sono curiosissima di sapere poi cosa ne pensi!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di poter leggere questo libro *-* sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai che è perfetto per l'estateeeee

      Elimina
  3. Io devo proprio leggere ancora quest'autrice. Ho già pronto il libro che tu sai ma non trovo mai il tempo per leggerlo!!! Devo proprio farlo e ora aggiungo anche questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è perfetta per questa stagione e molto leggera quindi ti direi di buttartiii

      Elimina
  4. Ma sai che io ho letto solo un libro della West? Shame on me xD

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥